Jump to content
bennykapelli

Reactor Cloth E Rigid Body

Recommended Posts

Ciao,

sto cercando di attaccare un rigid body ad un cloth( nel caso specifico un camapanaccio attaccato ad un nastro intorno al collo di una mucca) ma non mi riesce proprio. quando vado a fare la simulazione mi dice che il nastro è già parte di unìaltra collection. io ho usato un point to point constraint per unire i due oggetti.

qualcuno può illuminarmi, o se c'è un'altra tecnica?

grazie

ciao a tutti

ok, ho provato a fare una cosa del genere e mi è venuta. Certo non è un campanaccio attaccato ad una mucca ma il concetto è quello.

Dunque:

1)inserisci la mucca e il campanaccio in una collezione rigid-body. la mucca non ha una mass (sennò ti cade nel vuoto) mentre il campanaccio può avere una mass di 4-5 (poi vedi te)

2) inserisci il laccio in una collezione cloth e gli applichi poi il modificatore cloth (ti aggiusti i parametri vari nel pannello)

3) selezioni i vertici del laccio che devono essere attaccati al campanaccio e li attacchi al campanaccio (constraints---attach to rigid body---inserisci nello slot "none" la sfera)

4)Create animation (ultima icona nella barra di reactor, generalmente a sinistra).

p.s1: Non so se alcuni passaggi li ho dati un pò troppo per scontati, dunque fammi sapere se hai bisogno di ulteriori aiuti.

p.s2: Non so se il procedimento è giusto o ti ho detto qualche sciocchezza.

p.s3: Punta su Kage Maru che su queste cose è una bestia

p.s4: se non ci riesci ti mando la scena come l'ho fatta io così, come si dice da queste parti, te la spippoli come vuoi.

Paul Maslie B)

ok, ho provato a fare una cosa del genere e mi è venuta. Certo non è un campanaccio attaccato ad una mucca ma il concetto è quello.

Dunque:

1)inserisci la mucca e il campanaccio in una collezione rigid-body. la mucca non ha una mass (sennò ti cade nel vuoto) mentre il campanaccio può avere una mass di 4-5 (poi vedi te)

2) inserisci il laccio in una collezione cloth e gli applichi poi il modificatore cloth (ti aggiusti i parametri vari nel pannello)

3) selezioni i vertici del laccio che devono essere attaccati al campanaccio e li attacchi al campanaccio (constraints---attach to rigid body---inserisci nello slot "none" la sfera)

4)Create animation (ultima icona nella barra di reactor, generalmente a sinistra).

p.s1: Non so se alcuni passaggi li ho dati un pò troppo per scontati, dunque fammi sapere se hai bisogno di ulteriori aiuti.

p.s2: Non so se il procedimento è giusto o ti ho detto qualche sciocchezza.

p.s3: Punta su Kage Maru che su queste cose è una bestia

p.s4: se non ci riesci ti mando la scena come l'ho fatta io così, come si dice da queste parti, te la spippoli come vuoi.

Paul Maslie B)

grazie, mi sembra tutto.

io nel frattempo avevo fatto in altra maniera, cioè simulando il cloth della fascia, poi ho ho usato l'attachment constraint (non di reactor) per attaccare la campanda aduna faccia della fascia e poi con quei movimenti ho fatto calcolare reactor.

Il tuo metodo mi sembra molto più semplice e efficace, quindi mi ci metto subito a provarlo.

grazie

ciao

p.s. effettivamente speravo in una risposta di kage

X benny: Ah bene!Spero ti riuscirà!ho solo un pò paura per la mucca, Reactor a volte con geometrie conplesse "svalvola"!

x Algosuk: Oh grazie,che bello avere un sostenitore come te!al prossimo raduno!;-)

Paul Maslie B)