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Sono riuscito a vederle incollando il percorso al link ... credo sia altervista a creare un po' di casini ;)

Nella prima cmq il latte ha dei riflessi un po' strani, troppo tendenti al rosa nella seconda però è già molto meglio! Che versione di RF hai utilizzato? la mesh è molto fluida ... magari puoi realizzare una piccola animazione per vedere il movimento?

La confezione è troppo carina :) :) :)

Nel secondo post cmq i collegamenti funzionano ;)


Modificato da luhna

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v3n    0

nella prima.. quoto lhuna, il colore del latte è veramente strano.

la seconda è decisamente migliore, anche se il getto mi sembra eccessivo, x dare un'opinione + dettagliata ci vuole senz'altro un'animazione. è comunque un buon lavoro ;) .

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Sono riuscito a vederle incollando il percorso al link ... credo sia altervista a creare un po' di casini ;)

Nella prima cmq il latte ha dei riflessi un po' strani, troppo tendenti al rosa nella seconda però è già molto meglio! Che versione di RF hai utilizzato? la mesh è molto fluida ... magari puoi realizzare una piccola animazione per vedere il movimento?

La confezione è troppo carina :) :) :)

Nel secondo post cmq i collegamenti funzionano ;)

Grazie, ho esagerato apposta l'effetto subscattering se no non si notava molto. Si nota bene immergendo qualcosa nel latte.

Ho usato la 3.1.14, quando ho tempo magari faccio l'animazione ma senza luci materiali eccetera se no divento vecchio :D

ps: Ah la luce principale è leggermente arancio/rosata è anche per quello che ha preso quel colore.


Modificato da redsith

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La mesh sembra davvero buona...qualche info in piu??Qualche parametro??

ciao :P

Ah boh era la prima volta che aprivo RealFlow :D

Ho preso un emitter circolare, ho messo gravità e velocità e ho smanettato un po' coi parametri, ma sicuramente non è accuratissima come simulazione.

Una cosa che posso dirti è che una volta reimportato il tutto in Max gli ho dato un turbosmooth e un relax per renderlo più realistico.


Modificato da redsith

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che figata... anch'io ho usato rf3, ma dopo aver importato in max ho dei seri problemi.

Ma le collisioni per cui il latte prende la forma del bicchiere le hai fatte in RF o in max?

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che figata... anch'io ho usato rf3, ma dopo aver importato in max ho dei seri problemi.

Ma le collisioni per cui il latte prende la forma del bicchiere le hai fatte in RF o in max?

In RF. Che problemi hai? Non sono esperto, ma forse ti posso aiutare.

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Non è che abbia problemi. Inizialmente ho avuto dei grossissimi problemi, perchè non riuscivo a caricare le plugin di rf in max, quindi non potevo nè importare né esportare alcunchè.

Poi ho scaricato il plugin da next limit e ora funziona.

Sono riuscito a creare tutto quello che mi interessava a livello di particelle.

Ho fatto un emitter circolare che spara fuori dell'acqua.

Ho aggiunto la gravità, ed una realwave, così quando le particelle dell'acqua colpiscono la superficie dell'acqua creano delle onde.

E fin qui tutto a posto.

I problemi sono sorti quando ho creato in 3ds una "vasca", con in alto un'apertura entro la quale avrei posto l'emitter circolare.

Ho importato in RF la vasca, ma le particelle le passavano attraverso, e non si fermavano sul fondo, o cmq non prendevano la forma ed il volume della vasca.

Allora ho importato le particelle in max, e lì mi sono incasinato di brutto ed ho lasciato perdere la vasca e l'idea, con insulti di vario genere.

Allora ho pensato semplicemente di provare a renderizzare un'emissione qualsiasi, e quando ho impostato le particelle come blobmesh, s'è inchiodato tutto perchè era troppo pesante (su un P4 3.2GHz con 1Gb di Ram ed una Radeon x800).

Per questo mi domando veramente come tu abbia fatto quell'animazione che mi piace tanto tanto! :blink:

:huh:

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E' abbastanza semplice: vai in "scene tree" e ci sono due liste, una a destra e una a sinistra. Clicchi sul tuo oggetto importato da 3ds e poi su "add", a quel punto le particelle interagiranno con la vasca. Ti consiglio di usare una versione a bassi poligoni della vasca se no diventa lunghissimo.

Le blob mesh sono un suicidio, realflow crea delle mesh basate su metaball molto più fighe e veloci da calcolare. Basta andare sul pannello create e poi su mesh, crei una mesh e poi fai build mesh on play. Vedrai che viene bene :D


Modificato da redsith

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oh! :D

Quando torno a casa provo! :):D Ti saprò dire!

Eventualmente sappi che potrei chiederti ancora qualcos'altro! :)

OK :)

Mi raccomando, forse lo sai gia, ma io ci ho messo un po' prima di capirlo, se clicchi su action RF inizia a calcolare, ma non salva l'animazione. Devi prima andare su "Export Central" e scegliere cosa esportare (solitamente la mesh in formato obj o bin), a quel punto (dopo aver calcolato tutto) trovi la tua sequenza da importare in max nella cartella "mesh" dove hai salvato il tuo progetto.

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Anche per me questo aveva rappresentato un problema di non poco conto, ma fortunatamente avevo a suo tempo trovato un tutorial su next limit [o da qualche altra parte] dove spiegavano 'sta cosa! :)

Grazie ugualmente! Ora sono a casa e guardo.

La tentazione di lanciarmi su America's Army è forte, ma il 3D casalingo è con me! :D

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eccomi qui...

non mi trovo in un passaggio che mi hai detto:

sul menu create (per intenderci, in max [!], quello dove ci sono le primitive, le extended ecc...), non trovo mesh. Devo convertire le particelle in mesh??? Dio che casino...

:(

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eccomi qui...

non mi trovo in un passaggio che mi hai detto:

sul menu create (per intenderci, in max [!], quello dove ci sono le primitive, le extended ecc...), non trovo mesh. Devo convertire le particelle in mesh??? Dio che casino...

:(

Nooooo! :lol:

In RF, non in Max :D

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Ho trovato quello che dicevi...

ora scusa se ti rompo la wallera con questa cosa, ma ormai ci sono dentro...

Ho creato la mesh, ed ho esportato.

Ora in max ho 2 scelte. Quando importo le particelle, posso tirare dentro sia le particelle (dalla cartella particles), sia la mesh, dal momento che RF crea anche queste.

Scelgo mesh, scelgo la sequenza (.bin), sbatto l'emettitore RF nella top viewport e via.

Provo ad animare, ed al contrario di prima che vedevo l'animazione così come la vedevo in RF, questa volta mi fa vedere 1 particella, e dopo quella nulla.

Mi sto perdendo qualcosa da qualche parte....

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