Jump to content
kotipelto84

Problemi Di Poligoni In Maya

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un problema in maya... modellando una testa mi sono accorto che maya ha creato tra i poligoni dei poligoni di mensione nulla.

posto un immagine per spiegarmi meglio...si può notare che gli edge hanno un punto al centro...in realtà gli edge sono tutti delle facce senza spessore.

La cosa curiosa è che queste facce sono comparse negli ultimi 10 min di modellazione(prima non c'erano...).

Le mie domande sono: come ha fatto maya a crearle? ho usato per sbaglio qualche comando? devo rimuoverle tutte a mano o c'è un comando apposito?

Grazie.

:hello: :hello: :hello:

Guest Ravèz

è un errore classico dei principianti. devi stare attento quando fai delle estrusioni. ne hai sicuramente fatte due di seguito senza spostare la prima e così hai una faccia in +. ma a questo punto puoi cancellarle direttamente su ogni edge dove vedi un pallino al centro.

è un errore classico dei principianti. devi stare attento quando fai delle estrusioni. ne hai sicuramente fatte due di seguito senza spostare la prima e così hai una faccia in +. ma a questo punto puoi cancellarle direttamente su ogni edge dove vedi un pallino al centro.

Non credo sia questo il problema visto ogni faccia e doppia... non credo sia neanche da dire "è un errore classico dei principianti".. Prova invece a vedere nelle opzioni dell'Extrude, probabilmente su "Divisions" hai impostato "2", quindi automaticamente ogni estrusione ti genera 2 facce.. Impostala ad "1" e poi dovrebbe funzionare tutto giusto. A questo punto per cancellare tutte le facce doppie che hai creato, basta selezionare la mash, andare su "Mash"--> "Cleanup". Ti si apre la finestra delle opzioni, vai sotto su "remove geometry" e attivi "edges with zero leght"o "face with zero geometry area".

Buona modellazione!

Edited by Almex

Guest Ravèz
Non credo sia questo il problema visto ogni faccia e doppia... non credo sia neanche da dire "è un errore classico dei principianti".. Prova invece a vedere nelle opzioni dell'Extrude, probabilmente su "Divisions" hai impostato "2", quindi automaticamente ogni estrusione ti genera 2 facce.. Impostala ad "1" e poi dovrebbe funzionare tutto giusto. A questo punto per cancellare tutte le facce doppie che hai creato, basta selezionare la mash, andare su "Mash"--> "Cleanup". Ti si apre la finestra delle opzioni, vai sotto su "remove geometry" e attivi "edges with zero leght"o "face with zero geometry area".

Buona modellazione!

ops, scusatemi, nel momento in cui ho risposto non mi caricava l'immagine allegata e leggendo così pensavo fosse solo un problema legato ad alcune facce. la prossima volta aspetto un pò a rispondere.. :)