Jump to content
andrea8200

Domande Da Principiante

Recommended Posts

volevo chiedere a voi esperti alcune cose.

Molte persone utilizzano v-ray come motore di render, secondo voi, io da neopatentato di 3dsmax, necessito di un cosa del genere o intanto mi accontento del motore di 3dsmax???

Volevo poi sapere qual'era secondo voi il metodo più veloce per migliorare l'utilizzo del programma.

lo utilizzo principalmente per renderizzare ma qlcosina anche per modellare.

PS - l'assidua pratica è già contemplata

grazie mille ragazzi!!!!!!!!!

:Clap03::blink2::wallbash:

volevo chiedere a voi esperti alcune cose.

Molte persone utilizzano v-ray come motore di render, secondo voi, io da neopatentato di 3dsmax, necessito di un cosa del genere o intanto mi accontento del motore di 3dsmax???

Volevo poi sapere qual'era secondo voi il metodo più veloce per migliorare l'utilizzo del programma.

lo utilizzo principalmente per renderizzare ma qlcosina anche per modellare.

PS - l'assidua pratica è già contemplata

grazie mille ragazzi!!!!!!!!!

:Clap03::blink2::wallbash:

Ciao, precisando che io non uso v-ray, ma attualmente dopo che la cebas produttrice di final render non rilascia più la versione per max 9, diciamo che lo ho abbandonato(è un motore di rendering difficile da utiulizzare) e sono passato a mental ray e per me è stata una felice scoperta, è un ottimo motore di rendering ed è implementato in max quindi ti da un sacco di garanzie in più dei software esterni, cmq ritornando alla tua domanda, io credo che la necessità di utilizzare un motore di renderinga piu valido viene da sola quando acquisisci dimenstichezza e hai bisogno di piu!!!, cmq ora usa lo scanline, poi passa a mental ray poi se vuoi fare determinate cose, specifiche in cui v-ray è un buon motore di rendering e abbastanza immediato potrai passarci, tuto avverrà secondo i tuoi bisogni e le tue esigenze di accrescerti in questo strepitoso mondo, ciao ciao ciao

Edited by ciamillo79

ciao

oltre a lo scanline, in max vi è integrato mentalray che è veramente ottimo, intanto puoi cominciare con quello poi puoi passare a motori di render esterni.

quoto per Mental ray (a cui mi sto appassionando ultimamente)... se poi hai l'ultima versione di 3d studio max ho sentito dire che l'hanno migliorato e semplificato

P.S. quando apri una discussione metti dei titoli significativi

con me sfondate una porta aperta: Mr x sempre!!!

cmq, prima di buttarti su sistemi avanzati, ti consiglio un bel full immersion nello scaline standard di max. i concetti sulle luci sono gli stessi e x capire bene come posizionare le luci in Mr (o simili) devi capire come posizionarle con lo scaline ;)

"un palazzo si vede dalle fondamenta"

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.