Jump to content

Recommended Posts

la notizia é di qualche ora fa, si tratta di un concorso per un centro commerciale a Lubecca (pochi km da Amburgo, una delle cittá della lega anseatica). Il progetto riguarda prevalentemente la facciata e la circolazione interna, perché parte dei solai e delle scale interne esistenti viene riciclata nel nuovo progetto.

I renderings sono stati fatti molto in fretta in Cinema 4D 9.5 e molto photoshoppati, sia perché molte cose come per esempio i colori sono state decise all´ultimissimo, sia perché le foto originali erano una vera schifezza

blickaql1.jpg

standortaperspektivefy6.jpg

blickbqs4.jpg

standortbperspektiveyt6.jpg

grazie per i complimenti, anche se con il progetto c´entro poco, o meglio centro per quanta riguarda alcune scelte della facciata, per il resto ero un po contro l´impostazione generale......

Purtroppo (o forse per fortuna) per vincere un concorso entrano gioco molte variabili imponderabili, certo di base il progetto deve funzionare (e ci mancherebbe altro!), ma indovinare i gusti della giuria e del costruttore a volte é solo questione di fortuna......

complimenti per la vittoria, il progetto mi piace molto (come tutti i progetti che realizzate), anche se avrei optato per una sola corna :rolleyes: nel prospetto d'ingresso!

mi piace anche l'idea della traccia (in stile polizia scentifica CSI miami B)) per il vecchio edificio.

:hello::Clap03:

Edited by mastro.gp

Ottimo lavoro,molto ben riuscito a mio avviso il bilanciamento dei colori tra l'esistente ed il nuovo ed il fotoins.,sembra sia stato lì da sempre!

Stonano un pochino le sagome nuove delle persone che sono state aggiunte (soprattutto nel primo render) perchè salta all'occhio che hanno un'altra illuminazione...sembrano quasi finte!Io avrei lasciato solo le persone presenti nelle foto originali, magari se proprio fosse stato il caso aggiungendo delle sagome nere semitrasparenti per far capire la fruibilità degli spazi in modo che si vedesse in maniera chiara che erano state messe dopo!

C.que è solo una goccia in un mare di bravura!

Ciao :Clap03:

@mastro.gp il motivo delle due corna lo vedi in pianta, poi in realtá non c´é un ingresso principale, ma diversi, perché é un unico edificio, con un centro commerciale e due negozi indipendenti dal centro commerciale (magari la cosa cambierá ancora quando andranno a discuter gli affitti!). L´orribile padiglione in primo piano era troppo orribile per rimanere quindi ne é rimasta la sagoma e nella relazione una proposta per un successivo sviluppo di quella piccola area (visto come cambiano in fretta le cittá tedesche dubito che tra un paio di anni l´orrore sará ancora li :P )

@matbon ovviamente nella versione stamppata era tutto molto meglio, i files che ho postato sono salvati e ridotti direttamente dal "salva per il web", qualcosa non é venuto fuori bene (ogni file ha circa un centinaio di layers!)

750916plan1bs6.jpg

mi piace ;) una sorta di "regionalismo critico"...avete ripreso l'andamento dei tetti a falde tipici della città...forse così facendo avete colpito il cuore della giuria :)

Edited by pierpaolo

Complimenti per la vittoria e per il lavoro :Clap03:

Quoto le persone come diceva matbon... bastava anche che gli facevi un pelo d'ombra, ma alla fine ;)

P.S.: le tavole del concorso le puoi postare??

krone, una curiosità, che programma avete usato per la modellazione ?

solo Cinema 4D, in genere importo la pianta (quando c´é qualcosa di pronto) e poi costruisco tutto direttamente in C4D.

Non si lavora quasi mai su piante e sezioni finite perché molte cose si decidono vedendo i primi renderings e il modello 3D (specialmente in questo caso) e di molti errori (tipo angoli, ammorsature, geometrie complesse) me ne accordo io per primo semplicemente perché chi lavora sulle piante non riesce a vederle.