Jump to content

Recommended Posts

:hello:

Scusate il topic cretino :TeapotBlinkRed: ma non so più dive sbattere la testa.

Allora, vorrei imparare a disegnare bene Wile The Coyote, ma non trovo nessun tutorial al riguardo... non vorrei copiare l'immagine... vorrei proprio capire come è fatto...

Quale aiuto?

Vi prego non ridete :ph34r:

Beh, se devi disegnare una cosa e nn sai come fare, ti prendi una reference, te la metti vicino e cerchi di rifarla così come la vedi..

Non si tratta di copiare 'da sopra' ma solo di averla vicino come riferimento per capire come riprodurla..

.. sempre se ho compreso bene cosa intendi..

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Grazie per la risposta ^_^

Si, ho capito cosa intendi... solo che avrei voluto proprio uno schema base per vedere tutte le farie forme che compongono il personaggio...

Vorrei proprio capire come è fatto, e non imparare a farlo in un'unica posizione... mi spiego? @_@

non esistono tutorial così specifici... l'unico consiglio è... scaricati quante più immagini possibili (magari dettagliate... non le solite 480x240) da diverse viste. Smonta il personaggio pezzo per pezzo, ti dedichi ad esempio solo alla gamba, poi il braccio, il corpo e la testa.

Di solito (ma è anche una mia filosofia di vita...) è meglio dividere il problema in tanti piccoli problemi, i piccoli problemi si risolvono con meno sforzi e alla fine ti trovi ad aver risolto un problema complesso.

non so come lo devi disegnare (2D o 3D) ma se alla fine, quando hai estrapolato la figura, vuoi crearti un modello 3D sarebbe molto meglio, così hai un manichino virtuale per poterti inventare nuove pose.

non esistono tutorial così specifici... l'unico consiglio è... scaricati quante più immagini possibili (magari dettagliate... non le solite 480x240) da diverse viste. Smonta il personaggio pezzo per pezzo, ti dedichi ad esempio solo alla gamba, poi il braccio, il corpo e la testa.

Di solito (ma è anche una mia filosofia di vita...) è meglio dividere il problema in tanti piccoli problemi, i piccoli problemi si risolvono con meno sforzi e alla fine ti trovi ad aver risolto un problema complesso.

non so come lo devi disegnare (2D o 3D) ma se alla fine, quando hai estrapolato la figura, vuoi crearti un modello 3D sarebbe molto meglio, così hai un manichino virtuale per poterti inventare nuove pose.

E' vero, meglio scomporre le forme più complesse in elementi semplici ;)

Si, ho capito cosa intendi... solo che avrei voluto proprio uno schema base per vedere tutte le farie forme che compongono il personaggio...

Vorrei proprio capire come è fatto, e non imparare a farlo in un'unica posizione... mi spiego? @_@

Quoto i consigli degli altri, pezzo per pezzo è molto più semplice. Cmq se vuoi, l'ho scomposto in blocchi per comprenderne la struttura: in realtà i personaggi della Warner sono tutti abbastanza semplici, si tratta di ragionare per cerchi e strutture basilari.

untitled1zs5.th.jpg

Inizia col riprodurne i 'cerchi' principali e poi spingiti a fare il resto man mano, non è un soggetto difficile ;) Una volta che avrai capito il rapporto tra i cerchi e la loro distanza, sarà più facile riprodurlo in tutte le posizioni che vuoi.

valentina ti ha risposto davvero nel modo migliore :) , peraltro questo è anche il modo in cui ho sempre visto spiegare ai disegnatori disney come "prendere la mano" con un personaggio, in pratica è molto importante capire, per riuscire a rendere correttamente la prospettiva, riuscire a capire come questi solidi semplificati siano articolati..poi tanto esercizio et voilà ^_^ ^_^

valentina ti ha risposto davvero nel modo migliore :) , peraltro questo è anche il modo in cui ho sempre visto spiegare ai disegnatori disney come "prendere la mano" con un personaggio, in pratica è molto importante capire, per riuscire a rendere correttamente la prospettiva, riuscire a capire come questi solidi semplificati siano articolati..poi tanto esercizio et voilà ^_^ ^_^

Beh è un metodo abbastanza comune, effettivamente è quello più semplice ;)

Cmq Alessandra, facci sapere come è andata a finire se vuoi.. apri un wip o un lavoro finito :hello: