Jump to content
MikGraphix

Controllo Autenticità Immagini

Recommended Posts

Siccome Kage maru crede che il titolo fosse poco significativo, l'ho cambiato e per correttezza nei confronti di chi aveva iniziato a seguire quella discussione, riporto i vari interventi e la mia risposta al post di teokite:

----

#1 MikGraphix

Tempo fa si era parlato in una discussione della possibilità che photoshop riconoscesse le scansioni delle banconote bloccandole e inviando dati alle autorità. Da quanto si evince da questo articolo, sembra che Adobe si stia muovendo per inserire plug in che determinino l'uso improprio di immagini coperte da diritti.

#2 teokite

avevo aperto io quel post un paio di anni fa.....eh eh

comunque interessante la cosa, sarebbe da capire in che modo agiscano i 2 plugin

comunque l articolo dice che la plugin fornisce solo le informazioni su una potenziale contraffazione, ma non impedisce di poterle utilizzare, come invece succede con la scansione di banconote.

----

risposta mia

ultimamente di mosse restrittive ne stovedendo fin troppe...si è iniziato parlando di TPM che venivano inseriti nelle mobo senza che i datasheet contenessero alcuna informazione su di essi, si è passati dal bios all'efi (se non erro) per poter utilizzare i tpm, poi si sono inseriti i sistemi operativi con i drm, dicono che vista sia "addormentato" e che mostrerà le sue capacità restrittive non appena raggiunta una buona diffusione...vabbè la sicurezza e la protezioni dei diritti d'autore, ma secondo me si sta andando un po oltre!!!