Jump to content
Giorgio

Interno Centro Commerciale

Recommended Posts

lo so, però visivamente è un disastro, mi spiace... :-(

la prossima volta potresti provare a proporre delle sagome in plexy da aggiungere in post, l'effetto è assai più pulito

tecnicamente potrebbero passare ma sono di una tristezza infinita...

dovrebbero invece trasmettere la felicita e gioia di consumare. invece è tutto smorto e grigio. ma ti fanno pagare la luce delle ies?

ciao giorgio

forse la cosa che disturba o strana (ma è una mia opinione) è l'assenza di un riferimento ottico sulla provenienza della luce.

soprattutto nella prima scena, e io personalmente avrei alzato il punto di vista, perchè sembrano viste di un bambino.

per il resto è un buon lavoro ben modellato. :hello:

ps

forse la tristezza di cui parla algosuk è dovuta alla mancanza di una fonte luminosa, è tutto troppo diffuso.

Edited by mastro.gp

sulla luce io ho utilizzato una vray e se pensate che il tutto è stato realizzato in una settimana dalla modellazione al render non ho avuto molto tempo di fare prove per l'illuminazione.

Per la tristezza delle persone bisognerebbe parlare con quelli dell'archvision e fargli fare degli rpc con persone più sorridenti :rolleyes:

tecnicamente le immagini sono buone, peró in effetti ci azzeccano poco come atmosfera con un centro commerciale.

Personalmente realismo per realismo, preferisco gli omini solidi, se ben messi non intralciano l´architettura.......

Mi accodo allec ritiche appena fatte e aggiungerei il materiale rosso ha uno stano effetto non si capisce bene cosa sia per il tempo che ci hai messo rimane comunque un' ottimo lavoro!!!

Se mi permetti, visto che ho passato gli ultimi 2 mesi a lavorare da "mane a sera" con VRay, avrei alcuni consigli:

1) Per rendere più realistica la scena, ti consiglio di usare una direct light impostata come luce solare, con i settaggi che trovi nei numerosissimi (e santissimi !!!) tutorial, facendola entrare dai finestroni in alto;

2) Se possibile cambierei le foto delle vetrine, scegliendone di meno angolate, visto che sono chiaramente fuori prospettiva;

3)Modificherei il materiale dei serramenti dei negozi, perché questa specie di acciaio che hai messo suona come un "ferro di armatura medievale" ed opterei per un acciaio satinato come quello che trovi alla sezione del sito sugli shader o materiali (non ricordo bene)

Per il resto mi sembra che possa andare...

Dai che sei su un'ottima strada e su un altrettanto ottimo sito!

Di tutte le critiche fin'ora mosse, quella che più mi sento di sposare riguarda l'illuminazione... decisamente troppo "anonima"! Mi piace invece la modellazione, appare abbastanza completa e curata (e il "centro del centro commerciale" mi sembra ben reso)... anche la scelta delle camere non è delle più felici, ma mi rendo conto che in una settimana non si possono fare salti mortali. Comunque un buon lavoro! ;)

che ne pensate.................

quoto big, riguarderei le immagini messe dentro le vetrine...sono un pò troppo distorte

cmq bella la modellazione :)

Edited by momone