Jump to content
dedandy

Solita Casetta In Ristrutturazione

Recommended Posts

Ciao a tutti

vi invio alcuni (i primi scatti) del nuovo lavoro

sto provando a utilizzare Vray sky/sun/camera ... ma mi trovo in difficoltà con le impostazioni... di

Sun/Sky/camera/rendering

Nell'environment ho messo il vraysky

nel rendering impostato LC+Imap - con ColorMapping (reinhard - 1.0/0.75 - affect bck)

La physicalCamera di Vray ha:

F-number =15

shutter=45

Iso=80

Non riesco a farne uscire una bella luce...almeno mi sembra

Per la cronaca ho linkato la Sun di Vray con la sun (disabilitata) di max (x avere luce e ombre corrette in base alle foto)

Vraysky (automatica)

...

Non vedo il cielo...che penso invece dovrebbe esserci x la cronaca il sole è impostato alle 10 del mattino di questi giorni geograficamente corretto....

Qualche suggerimento x le impostazioni?

Per il cielo se hai messo come sfondo il VRay Sky e' difficile che lo vedi, per il semplice fatto che rimane molto scuro, quello che ti consiglio e di gestire il VRaySky linkandolo alla VRaySun cosi da aumentare leggermetne l'intensita' e poterlo vedere

Fai delle prove senza Vray cam, magari impostanto la VRaySun a 0,001 e la VRaySky (sempre linkata alla sun) a 0,003...o cmq cambia questi dati e renderizza da una camera normale o da prospective...io almeno faccio quasi sempre cosi', la vray cam la uso un po meno perche' nei materiali devi mettere a livello altissimo le multiplier degli HDRI se ne usi.

Spero di esserti stato utile :)

si si grazie tante...

ora provo...

no non uso Hdri... Pensi che le posso ricavare da immagini normali al limite?!? .... intendo se c'è qualche metodo x usarle... utilizzando le foto scattate, magari facendo un fake hdri... so che si può fare ma non come....

dovrei usarle invece queste camere x il vertical-shift che le camere normali non hanno... cmq provo a sostituire con le normali e utlizzare i tuoi param...

grazie vi posto le conseguenze :-)

Per farti le HDRI non lo so, per ora non mi e' capitato di farmele, pero' magari cerca nel forum forse ne hanno gia' parlato :)

Guarda le impostazioni dovrebbero essere quelle...a memoria, poi se alcune sono troppo forti diminuiscile :)

scusate il ritardo....sto installando windows sul mio pc principale :-( ....non dico altri

Sto provando i parametri, oggi posto qualcosa :-) Qualche commento sul parametro "color multiply"?! ... io sto usando il reinhard:

color Multiply:1

Burn Value: 0.8

gamma: 1

Grazie a dopo

ti consiglio di dare un'occhiata al tutorial di Gabriele sul vray sun e sky.

che materiale stai usando per fare i test sull'illuminazione? probabilmente hai solamente impostato un materiale troppo chiaro.

Ho seguito il tut di Gabriele.... Molto bello e molto ben definito il texturing.... :crying: ...invidia! :rolleyes:

Ho ripreso a utilizzare le VrayCam...

Questo il risultato, con un pò di mapping....

shutter=150, fnumber=8, iso=80

sky e sun leggermente differenti come parametri ma con multiplier = 1 entrambi

color mapping = reinhard con burn value= 0.7

Avanti con i pestaggi :)