Jump to content
Guest Pisellino

Showreel-primo Test-charactertd

Recommended Posts

Guest Pisellino

Ciao rigassi...

Mi sono messo all'opera per tirar giu la mia prima showreel come character td, alcuni frame iniziali verranno eliminati e sostituiti con animaizoni dei character presenti (lilly-cesar e forse elettra di Rolli).

Chiedo solo un parerino prima di pubblicarla definitivamente, se secondo voi e' abb. professionale, se si vede tutto a modo, se manca di qualche cosa in particolare...insomma suggerimenti son ben accetti, sicuramente molti noteranno somiglianze di qualche altra reel, ma appunto per questo che chiedo consigli anche per cambiare l'intro e tutto quello che c'e' da cambiare.

Spero che presto salti fuori un'animazione di Cesar...cosicche' posso chiudere il capitolo cesar e prima showreel e dedicarmi a nuovi setup!

La showreel puo' essere osservata in streaming, o scaricata in tre versioni, hi, mid and low.

Ciau

SHOWREEL

Secondo me sei molto bravo.

Non me ne intendo molto di character, però, a prima vista più che uno showreel mi pare tanto un filmato che dimostri le possibilità di un software. Avrei aggiunto, dopo ogni dimostrazione una animazione del risultato.

Edited by franco-rnd

Guest Pisellino
Veramente simpatico aimè non posso aiutarti neppure io, parlerei solo a vanvera però i complimenti posso sicuramente farteli!!!

Grazie mille ! ! !

Guest Pisellino
Secondo me sei molto bravo.

Non me ne intendo molto di character, però, a prima vista più che uno showreel mi pare tanto un filmato che dimostri le possibilità di un software. Avrei aggiunto, dopo ogni dimostrazione una animazione del risultato.

Ti ringrazio molto ! ! !

Cmq si, come ho accennato, devo aggiungere le brevi animazioni dimostrative ! sara' fatto ! ! !

Per quanto riguarda il fatto che sembri un filmato che dimostri le possibilita' del sw mi trovi non daccordo, in quanto e' una showreel da character td e quindi devo far vedere cosa e come riesco a setuppare i char...

Ciao e grazie ancora !

Guest Pisellino
bhe che dire è davvero ben fatto....ci vorrebbe pero anche il rig di una figura umana piu realistica per avere uno showreel completo...cmq davvero molto bravo

Ce l'ho in WIP ! ! ! ! :D :D :D

Ciao Pisellino

Bravo da paura!!! :eek: .....non posso permettermi neanche io di darti consigli tecnici perchè per me l'animazione è ancora un campo sconosciuto(per ora)......l'unica cosa che posso fare è rinnovarti i miei complimenti,ottimissimo lavoro.

:hello:

Guest Pisellino
Ciao Pisellino

Bravo da paura!!! :eek: .....non posso permettermi neanche io di darti consigli tecnici perchè per me l'animazione è ancora un campo sconosciuto(per ora)......l'unica cosa che posso fare è rinnovarti i miei complimenti,ottimissimo lavoro.

:hello:

Troppo gentile....grazie mille !

Guest Pisellino
il setup del cane è davvero un miracolo :) , gratz

In che senso un miracolo ? ? ? grazie di cosa ?? ? ? :rolleyes:

Guest Pisellino
Stavo solo facendoti i complementi :), per miracolo intendo che è riggato divinamente e "gratz"...sta per grandioso, bravo, complimeti, congratulazioni etc etc.

Oh,,,grazie mille...troppo gentile davvero !

cmq tra poco ci sara' qualche animazione di Cesar e completero' la reel !

Ciao !

Hey!

che stai a fare li?? Muoviti che gente come te la cercano ovunque :P .... sei davvero professional in Maya! Complimenti.....

Solo un consiglio... sto reel fallo rullare un pò più lento altrimenti oltre al mal di testa non si capisce quanto sei bravo, troppo veloce! :D

Davvero bravo! :Clap03:

Guest Pisellino
Hey!

che stai a fare li?? Muoviti che gente come te la cercano ovunque :P .... sei davvero professional in Maya! Complimenti.....

Solo un consiglio... sto reel fallo rullare un pò più lento altrimenti oltre al mal di testa non si capisce quanto sei bravo, troppo veloce! :D

Davvero bravo! :Clap03:

Ciao Neox ! Che piacere !

Troppi complimenti ragazzi...cosi mi imbarazzo.... :blush: ...

Cmq il reel verra' modificato, rallentato, e privato degli spezzoni iniziali che fanno veramente skifo...

Mi dici che ci faccio li...beh...in effetti le acque si stanno muovendo...in pentola sembra bollire qualcosa...ma per scaramanzia non dico nulla finche' non ne saro' certo al 100 %

Nel frattempo sperimento e continuo a riggare, ora sto imparando a scriptare un po i passaggi del rigging col MEL...

Inoltre sto dedicandomi anche al rigging in 3dsmax...purtroppo il mercato in italia richiede operatori multipiattaforma...

Beh, vorra' dire che fra un'annetto mi ricovereranno in un bel manicomio ne'...

Ciao e a presto...

Perlamad... bravo Alessio complimenti.

Quoto anche io per rallentare un po il tutto , anche se con il tipo di musica può andare bene una presentazione veloce così è un po toppo.

Ciao complimenti ancora ***** per me quando uno sel le merita se le merita.

Ring.

Edited by ringhino3d

Guest Pisellino
Perlamad... bravo Alessio complimenti.

Quoto anche io per rallentare un po il tutto , anche se con il tipo di musica può andare bene una presentazione veloce così è un po toppo.

Ciao complimenti ancora ***** per me quando uno sel le merita se le merita.

Ring.

Ehhhh...dai...grazie carissimo...

Questi complimenti detti da voi (che stimo moltissimo) fanno solo onore e piacere!

Thank's ! ! !

i complimenti sono d'obbligo quando vedi un lavoro del genere!! :Clap03:

ti posso chiedere dove hai imparato tutto questo :blink2:

hai fatto tutto da solo o seguito qualche corso :blink2:

cmq complimenti ancora :Clap03:

5 stelline

Guest Pisellino
i complimenti sono d'obbligo quando vedi un lavoro del genere!! :Clap03:

ti posso chiedere dove hai imparato tutto questo :blink2:

hai fatto tutto da solo o seguito qualche corso :blink2:

cmq complimenti ancora :Clap03:

5 stelline

Ciao !

Ho fatto un corso di 5 settimane a bigrock, su maya unlimited ,quindi generale.

Sul rigging ho approfondito da solo, studiandomi un po i rig gia fatti, leggendo tutorials, ma sopratutto:

PROVANDO, SPERIMENTANDO ...ore e ore appresso a maya e al character setup ! ! !

Se ci metti impegno riesci ad ottenere dei buoi risultati !

Infatti la mia sfida personale e' ora provare a rifare Cesar con 3dsmax ! (mai aperto) vedremo ! ! !

Ciau e grazie ancora !

ciao, complimenti anche da parte mia

esterrefante, un lavoro superbo a parer mio

mi sono appena addentrato nel mondo del rigging e mi rendo conto che hai fatto davvero un notevole lavoro...

ma quanto tempo ci vuole a fare un rigging di questo genere?

se nn ti chiedo troppo: quella tabellina con tutti i comandi l'hai fatta tu? o è un plugin della quale ingoro l'esistenza?

e poi una curiosità: ma per i vari penzolamenti (esempio la coda) ti sei servito delle dinamiche?

rinnovo i complimenti, farai sicuramente molta strada

Guest Pisellino
ciao, complimenti anche da parte mia

esterrefante, un lavoro superbo a parer mio

mi sono appena addentrato nel mondo del rigging e mi rendo conto che hai fatto davvero un notevole lavoro...

ma quanto tempo ci vuole a fare un rigging di questo genere?

se nn ti chiedo troppo: quella tabellina con tutti i comandi l'hai fatta tu? o è un plugin della quale ingoro l'esistenza?

e poi una curiosità: ma per i vari penzolamenti (esempio la coda) ti sei servito delle dinamiche?

rinnovo i complimenti, farai sicuramente molta strada

Uhe...grazie mille :blush: .

Dunque.

La "tabellina" si chiama GUI ( guide user interface) e l'ho fatta io, e' molto semplice, sono solo spline e curve.

La coda e le orecchie sono in dinamica si, con l'hair...ma sono tranquillamente animabili in FK con un semplice switch...

Io sono solo 6 mesi che faccio il rigger.

Questo rig l'ho terminato in due mesi scarsi, ma non con costanza, sai tra lavoro e il resto...cmq per stare abbondanti tra modifiche e up vari, si, diciamo pure 2 mesi..

Ciao e grazie dei complimenti !

grazie mille degli input, in sole due righe mi hai già dato molto, farò delle ricerche

non è facile trovare gente disponibile a condividere le proprie conoscenze

complimenti anche per questo :Clap03:

Guest Pisellino
grazie mille degli input, in sole due righe mi hai già dato molto, farò delle ricerche

non è facile trovare gente disponibile a condividere le proprie conoscenze

complimenti anche per questo :Clap03:

Bisogna ASSOLUTAMENTE condividere il sapere, è per tutti...

Sto tirando su un piccolo forum privato dove si parlera' solo di rigging, in cui faro tutorial e videotutorial.

A breve vi faro' sapere...

Per qualsiasi cosa sono disponibile...

Bye