Jump to content
lisa

Salone Del Mobile

Recommended Posts

Salone del Mobile 2007 a Milano

Dal 18 al 23 aprile 2007 torna la più grande e famosa esposizione mondiale del mobile e dell'interior design, che conferma Milano la capitale assoluta del design ed il punto d'incontro primario della comunità imprenditoriale del mobile.

Il Salone Internazionale del Mobile è affiancato, come sempre, da altri saloni complementari, dove oltre 2000 espositori presentano i prodotti con soluzioni e spazi e sempre più creativi e scenografici:

Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, Euroluce, Salone Satellite

Qualcuno di voi parteciperà?E soprattutto...qualcuno mi consiglia qualche albergo?...Aiutatemi.... :crying:

Poi si potrebbe organizzare un aperitivo tra treddiani.Comunque scusate se forse è un pò presto ma, gli alberghi saranno già pieni, quindi ho pensato che forse qualcuno si è già organizzato.Fatemi sapere!!! :hello:

purtroppo quest'anno devo saltarlo, causa ben 2 esami in quei giorni (storia dell'arte medievale e moderna) :( per il pernottamento vi consiglio di consultare esterni.org, 2 anni fa organizzarono un "ostello per designer" ... ho speso pochissimo e mi sono divertito tantissimo!!! Oltre al pernottamento vennero organizzate vari eventi, l'ambiente era davvero ospitale... naturalmente bisogna adattarsi un pò, io e la mia ex eravamo probabilmente i + "vecchi" ^_^ ma ci siamo trovati molto bene.

Per gli alberghi ormai diventa abbastanza difficile trovare qualcosa di comodo... come dice marisalibox molti prenotano da un anno all'altro

Bello guru il link..... Io penso di esserci ma non sò i giorni...... Comunque l'aperitivo 3d mi piace...... per mè anche una nottata milanese 3d......

Aggiorniamoci tra una settimana almeno intanto programmo......

:hello:

Io non mancherò, anche perchè ho un paio di mie creazioni in esposizione a Euroluce. Per ciò che riguarda l'albergo non ho ancora prenotato ma credo che la soluzione migliore sia qualche paese limitrofo, magari ad una ventina di minuti di treno. Sarebbe bello fare un raduno di treddisti anche perchè credo che saremo in molti.

Io ci son stato l' anno scorso per promuovere una serie di librerie che ho progettato e brevettato... non è andata bene però... nessuno se ne è interessato... il salone però era molto interessante, anche se alla fine le vere novità eran poche... ma la struttura di Fuksas vale sempre la pena del viaggio... :D:D

Io ci vengo di sicuro,

l'anno scorso mi sono girato solo i fuorisalone, e mi sembra doveroso fare una visita alla nuova fiera.

Ovviamente in caso di aperitivo o altro non mancherò.

Ciao raga!!io sarò dei vostri!!mi farebbe piacere conscervi di persona!!..io doveri esserci al 98%!!..mi faccio tutta la settimana,anzi praticamente 9 gg..faccio parte dell'organizzaziione dello stand IUAV,però proprio per questo non so cosa consigliarti per l'albergo visto che si arrangia l'università!!credo che però abbia ragione beawolf..conviene far 20 min di treno, forse anche meno!!..oppure provare gli ostelli che non sono molto gettonati da gente che va per lavoro al Salone!!

Oh!!mi raccomando non mancate!!ci si potrà divertire un mondo!! :w00t::Clap03::D

:hello: :hello: :hello:

purtroppo quest'anno devo saltarlo, causa ben 2 esami in quei giorni (storia dell'arte medievale e moderna) :( per il pernottamento vi consiglio di consultare esterni.org, 2 anni fa organizzarono un "ostello per designer" ... ho speso pochissimo e mi sono divertito tantissimo!!! Oltre al pernottamento vennero organizzate vari eventi, l'ambiente era davvero ospitale... naturalmente bisogna adattarsi un pò, io e la mia ex eravamo probabilmente i + "vecchi" ^_^ ma ci siamo trovati molto bene.

Per gli alberghi ormai diventa abbastanza difficile trovare qualcosa di comodo... come dice marisalibox molti prenotano da un anno all'altro

Grazie per il link!!!!E si, lo so anche io che molti prenotano di anno in anno, ho chiesto informazioni apposta!!! ^_^ !!!!

Ho già fatto molte telefonate e disponibilità zero...e spendere 180€ a notte mi pare esagerato.. -_-

Grazie per il link!!!!E si, lo so anche io che molti prenotano di anno in anno, ho chiesto informazioni apposta!!! ^_^ !!!!

Ho già fatto molte telefonate e disponibilità zero...e spendere 180€ a notte mi pare esagerato.. -_-

hai provato qui?

http://www.hostelsclub.com/city-it-419-Milan.html?aff_ID=202

se non ricordo male vicino casa mia ho visto un bed&breckf. se avessi bisogno potrei informarmi

c'è da dire che anche partendo "all'avventura" poi un posto dentro Milano si trova sempre in qualche albergo... mi ricordo che in treno avevo conosciuto un gruppo di Napoli che non aveva prenotato e, girando un pò, trovò diverse sistemazioni tra cui scegliere

c'è da dire che anche partendo "all'avventura" poi un posto dentro Milano si trova sempre in qualche albergo... mi ricordo che in treno avevo conosciuto un gruppo di Napoli che non aveva prenotato e, girando un pò, trovò diverse sistemazioni tra cui scegliere

in alternativa c'è sempre il comodo ed ospitale ponte della stazione di lambrate

hai provato qui?

http://www.hostelsclub.com/city-it-419-Milan.html?aff_ID=202

se non ricordo male vicino casa mia ho visto un bed&breckf. se avessi bisogno potrei informarmi

grazie!!!!

Sto guardando ora..ma chissà perchè anche se le stanze partono da 70€ ci son disponibili solo quelle da 200...mi sa che mi son mossa tardi!!!

Grazie ancora per il link! ^_^ !!Continuo a cercare....

ma qualcuno che mi affitta metà camera a casa sua no eh?!?Scherzo ovviamente.. :P

Edited by lisa

ciao treddisti.

io ci sarò di sicuro ma:

-non so il giorno

-non ho deciso se faccio dentro o fuori salone

-non so se vengo solo, con morosa, o con 2 amici

-so per certo che faccio "in giornata"

tenetemi informato se si fa un incontro più o meno ufficiale e dove ;)

Anche io dovrei esseci, con la mia capa per lavoro ma se si organizza un aperitivo 3d non mancherò di sicuro (almeno conosco qualcuno di persona). Per l'albergo non posso consigliare niente perchè conosco poco milano ma ho studiato a Bergamo e so che parecchi miei amici per andare ad eventi a milano partono da li, 30 minuti in treno, alberghi meno cari...solo lo sbattimento di raggiungere Milano ma per la fiera dovrebbero esserci i bus dalla stazione centrale...

Teniamoci informati...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

grazie!!!!

Sto guardando ora..ma chissà perchè anche se le stanze partono da 70€ ci son disponibili solo quelle da 200...mi sa che mi son mossa tardi!!!

Grazie ancora per il link! ^_^ !!Continuo a cercare....

ma qualcuno che mi affitta metà camera a casa sua no eh?!?Scherzo ovviamente.. :P

ciao

prova all'hotel liguria si trova sulla ripamanti, prendi il 24 che ti porta in duomo poi da li la rossa per rho fiera.

nn ho il numero qui con me pero, una doppia si paga circa 80e

oppure il quark hotel (ma sicuramente costano di piu)

cmq tentar nn nuoce

ciao

Presente per tutta la settimana :D

Per gli alberghi ... i ns. clienti hanno fatto fatica a trovarne di comodi (coi mezzi) già da dicembre!

In zona per il Salone i prezzi ... RADDOPPIANO!

Ma offrire un letto a questa belissima donzella??? Io dovevo andarci con una grossa ditta di illuministica, ma cmq ci andrò lo stesso!!!

Al meglio posso veder di imbucarla a spese dell'università!!ma non sarà facile; poi se ci sono così pochi posti..nessun treddiano abita a milano?

Al meglio posso veder di imbucarla a spese dell'università!!ma non sarà facile; poi se ci sono così pochi posti..nessun treddiano abita a milano?

grazie mille!Tutti gentilissimi!!

Ma poi..si organizza o no, l'aperitivo?

Non so se riesco ad essere libero per quella data ma spero di incontrare qualcuno, io abito a 45 min da lì in treno, quindi farò in giornata, provate a vedere anche se trovate qlcs a Magenta da lì potete raggiungere la fiera in 15 min di treno sulla linea Torino-Milano. So che non è il massimo dover rientrare in albergo in treno, ma è comunque meglio di rientrare a casa viaggiando di notte e poi mi sa che i prezzi non lieviteranno in quella zona, considerando anche che se volete pernottare a Milano, dalla fiera dovete fare lo stesso tragitto che vi sapara da Magenta, solo nel senso opposto. Ciao belli

i prezzi lievitano anche a Magenta per quel periodo ... e nemmeno a Magenta è facile trovare posto a un prezzo ragionevole!

Edited by HecK

Io ho trovato una camera a Legnano, comoda col treno o l'autobus. 51€ in un 2 stelle (era l'ultima). Per trovare bisogna scegliere un paesino limitrofo a Milano, guardare sulle pagine gialle tutti gli alberghi e chiamarli uno per uno. Per i tre stelle potete anche evitare la fatica perchè sono tutti pieni.