Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti :) ho realizzato questa illustrazione nei ritagli di tempo sul posto di lavoro -appena potevo aprivo il file e aggiungevo qualcosa- ci ho messo poco più di una settimana, circa un'oretta al giorno. A dir la verità quando ho cominciato nn avevo idea di dove sarei andata a parare, inoltre è stata realizzata col Freehand ed era la prima volta che lo utilizzavo per uno scopo simile (lo uso da poco più di un mese..). ^^

Mentre disegnavo ho catturato qualche screenshot e mi sono ripromessa di postarli per spiegare il procedimento (in realtà piuttosto semplice) che ho seguito. Per quanto riguarda qualche informazione tecnica, beh.. non è un disegno scansionato, ma è stato realizzato estemporaneamente in vettoriale, seguendo l'ispirazione del momento, senza alcuno schema preimpostato.

Al prossimo up posterò i vari passaggi che ho seguito, nel frattempo organizzerò la sequenza cronologica con qualche appunto esplicativo.

Grazie, spero vi piaccia :)

Valentina

bubblegumridotto2wj6.th.jpg

http://www.ladypurple.it/bubblegumridotto.jpg ..la versione originale è grande quasi il doppio di questa.. ma questa risoluzione mi è parsa sufficiente. ;)

Ciao :)

P.S. Perchè l'icona di FreeHand non c'è? :P

molto carina.

Se posso permettermi di fare delle critiche, rivedrei i capelli nell´attaccatura a sinistra, fa un po effetto parruca per via di quella ciocca che sembra partire da dietro, toglierei quelle linee che hai messo per delimitare i mezzitoni eforse desaturerei un pochino (tanto) i colori dello sfondo, soprattutto il cuscino a sinistra, che catturano troppo l´occhio rispetto al personaggio (a naso mi aspetterei quella tonalitá cosí accesa sui capelli e quella dei capelli viceversa sul cuscino).

Comunque ottimo lavoro, molto "stiloso" :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Edited by krone

rivedrei i capelli nell´attaccatura a sinistra, fa un po effetto parruca per via di quella ciocca che sembra partire da dietro

Ma.. quella ciocca PARTE da dietro, infatti.. è un'onda, per nn farle la frangetta che le copre totalmente la fronte.. :blink:

Grazie dei complimenti cmq :blush:

Complimentoni veramente molto semplice (ma molto ben curata) e di grande effetto!!!

L' unico appunto che potrei fare e sulla parte puntinata e colorata di sfondo a sinistra che a primo impatto toglie un pò d' attenzione sulla figura. Per essere pignolo ci sono un paio di righe sul labbro che non mi convincono (quelle verticali) ma lasciandolo così per ora ti sei già guadagnata 5 stelle!! Brava Brava!!

:Clap03:

Mi piace tutto di questo lavoro, adoro il mix di colori e la morbidezza delle forme!! Bravissima LadyP per me è un lavoro assolutamente da Gallery.

Complimenti Ciao! :Clap03:

Che dire...e' veramente 1 lavoro bellissimo! L'immagine mi piace tantissimo sia x composizione che come colori ed e' anche molto sexy... :Clap03: complimentissimi, quoto NeoX, x me e' da gallery e le 5 stellette te le becchi al volo! ^_^

Non vedo l'ora di vedere i vari passaggi, con Freehands ci aveo paciugato 1 po' tempo fa, ma mi fai tornare la voglia di riprendelo...

Brava brava brava Valentina :hello:

P.S.: ti offendi se me la metto come wallpaper? :rolleyes:

Lady ti rispondo qui anche se ho letto ora il tuo appunto sull' icona che metto riferito ad un' altra discussione. Chiedo scusa a tutti ma non lo sapevo proprio. Sono ancora molto acerbo!!! Farò molta più attenzione e grazie mille!!! Rinnovo ancora i complimenti!!!

molto bella, hai uno stile tutto tuo!!! posso permettermi una battuta?????...ma visto gli ultimi lavori delle signorine del sito mi sorge spontanea una domanda......siamo donne.......quando riusciremo a vedere qualcosina di maschietti anzichè così tante donnine nude....di cui è già pieno l'universo???? :w00t: :w00t: :w00t:

ovviamente scherzo, bravissima!!!!! :hello:

...anatomie di un altro pianeta.

Kub, mi sembra quasi sciocco farti notare che sia in stile manga ^_^ e che fortunatamente la capacità astrattiva umana può andare ben oltre la realtà ;)

... Un pò mi ricorda (forse anche per il soggetto) i disegni del fumetto "la clinica dell'amore"... un fumetto "erotico/comico" giapponese

Guest

Appero... me li sto perdendo tutti... devo venire più spesso in facoltà a scroccare la connessione per vedere il forum... cmq anche se in ritardo...

complimenti per il lavoro Lady Purple

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03: (=proporzionale alle stelle ;) )

:hello:

Kub, mi sembra quasi sciocco farti notare che sia in stile manga ^_^

Grazie ma me ne ero accorto. Personalmente lo vedo come una via di mezzo tra un manga e un disegno normale, specialmente per la forma degli occhi. Anche nei manga sono rispettati dei canoni basilari anatomici che qui non vedo.

Se poi la precedente affermazione ha bisogno di una spiegazione:

L'occhio sinistro è slittato sulla sinistra ed è incavato sul volto

Il mignolo della mano destra è piccolo e manca una giuntura (ci sono 3 inclinazioni in un mignolo). Il dito adiacente ha un problema simile anche se meno marcato. Posso capire che lo abbia fatto per un discorso di sintesi manga. ma esssendo le mani quasi in primo piano devono essere molto dettagliate, visto che lo sguardo dello spettatore si concentra nella zona volto mani.

La mano sinistra è disarticolata e sproporzionata, tutte le dita se ne vanno per i fatti loro invece di avere un movimento armonico.

L'avambraccio destro è più piccolo del sinistro (la prospettiva non lo giustifica)

Le labbra sono incavate verso l'interno e spostate sulla sinistra della faccia, sono sbagliate nella prospettiva

Il pollice, beh non lo vedo, si dovrebbe vedere come minimo un rigonfiamento.

Spero di essere utile con le mie critiche che spero siano viste in modo costruttivo.

i disegni del fumetto "la clinica dell'amore"... un fumetto "erotico/comico" giapponese

sgamato sporcaccione :-D

in fumetteria a milano sono sigillati ;-)

tornando al disegno

come dice quel noto attore in una reclame comica dedicata al caffè?

" a me MI piace "