Jump to content
daphone

Amd 4200+ O Core2duo E6400?

Recommended Posts

ciao a tutti, da un pò di tempo sto pensando di prendere un pc low entry mooolto economico per provare le potenzialità del rendering distribiuto. Cercando in giro ho trovato due pc configurazioni simili (ram, hd etc..) che in generale potrebbero andarmi bene, una con processore amd x2 4200+(2,2ghz) l'altra con intel core2 duo e6400.

ho letto un pò di discussioni e benchmark ma non avendo trovato confronti diretti tra qusti processori ho ancora le idee un pò confuse..secondo voi quale dei due è più performante in fase di rendering?

ripeto che il pc sarà utilizzato esclusivamente per il rendering in rete.

grazie in anticipo per i consigli!

considerando le potenzialità in overclock ed il fatto che lo useresti soltanto per renderizzare, il dubbio non si pone. vai sull'intel (anche E6300 volendo...)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

viewperf_1.png

questa è solo un'immagine dei test.

qui la recensione completa.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/...2007_index.html

comunque tra i due decisamente meglio l'e6400. ma il confronto non regge molto.

un confronto prestazioni/prezzo lo si potrebbe fare con l' x2 5000+ che parte dai 200€ come l'e6400, ma anche in questo caso l'e6400 è superiore.

il 4200+ invece è diciamo alla pari, e in alcuni casi però inferiore all' e4300 (1.8ghz). l'e4300 però avendo bus a 800mhz e moltiplicatore 9 è la cpu ideale per l'overclock. basta infatti portare la freq di bus da 200 a 333mhz per avere un core 2 duo a 3ghz di frequenza operativa! bel processore che hanno fato all'intel :Clap03: