Jump to content
avalu81

Indesign, Questo Sconosciuto

Recommended Posts

Dopo la discussione avuta in chat, ho deciso di provare ad usare InDesign per impaginare la mia Tesi di Laurea, visto che con Word quando metti una immagine o aumenti l'interlinea, tutte le immagini si sballano e sono solo bestemmie....

Solo che dopo un'ora che ci provavo, non ci ho capito nulla....specie per l'importazione da word a Indesign, cioè, io devo importare e sistemare pagina per pagina?????? o se ho scritto 100 pagine posso importarle in qualche modo per farle uscire in automatico????

se avete tutorial proprio base...fatemi sapere....ciao

Ciao lauretta...ho la versione cs2 in inglese e sinceramente non ci ho capito granchè anche leggendo sulla guida....

in rete avevo cercato, ma non avevo trovato qualcosa di specifico...ora guardo i tuoi link.

grazie mille e se ti viene in mente altro.... :rolleyes:

Ciao lauretta...ho la versione cs2 in inglese e sinceramente non ci ho capito granchè anche leggendo sulla guida....

in rete avevo cercato, ma non avevo trovato qualcosa di specifico...ora guardo i tuoi link.

grazie mille e se ti viene in mente altro.... :rolleyes:

Ciao avalu, non so quanto posso esserti d'aiuto, anche io ho iniziato ora ad usare indesign e mi sto facendo fare un corso online da un amico, in caso ti servisse qualcosa contattami!! :hello:

se vuoi un ambiente simile al word, cambia idea :D

puoi copiarti tutto il testo da word, poi, in indesign puoi crearti un box di testo nelle pagine che ti serve e incollare il testo nella prima pagina (nel primo box), poi quando ti spunta in basso a dx il "+" rosso clicchi su quello e lo "appicichi" nella seconda pagina dove avrai il secondo box di testo, cosi facendo li avrai concatenati, vai avanti così finché non esaurisci il testo. per le immagini e la struttura che hai fatto già in word mi sa che devi ricostruirtela in indesign da capo.

cmunque non è nemmeno da mettere indesign con word, smanettaci un po' e vedrai che imparerai alla svelta.... ti serviva altro?

ciao

se vuoi un ambiente simile al word, cambia idea :D

cmunque non è nemmeno da mettere indesign con word

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!!

Mamma mia.... Ieri proprio ieri sono letteralmente impazzita ad impaginare la tesi di un'amica su word (e i lucidi da proiettare su power point).

Inserisci le tabelle da excel e ti sballa le interruzioni di pagine, inserisci le immagini e il testo si sposta, scusate il termine, "in culo al mondo".

Word l'ho usato per una vita e lo conosco molto bene, ma non è pratico...

Consiglio di smanettare all'infinito con InDesign per impararlo e poi non userai altro software di impaginazione se non costretta. Per le caselle di testo non c'è probelma, segui il consiglio di jeksquarto. E poi ti inserisce da solo l'indice in una maniera molto facile da usare.... E ieri con la tesi avrebbe proprio dato una mano!!!!