Jump to content

Recommended Posts

Ciao, scusate se nn posto il lavoro proprio proprio dall'inizio e sono arrivato alla prova dei modelli in posa..nn vorrei modellare + niente ma lavorare esclusivamente agli shaders e così ho fatto un render a tono d grigio con 1 occlusion leggero e poi ho realizzato lo sfondo alla meglio x analizzare l'impatto.

Sperando d avere modo d finire il tutto, ero curioso d sapere se la composizione piace e, siccome molte migliaia di okki sono meglio di 2, avere impressioni dato ke io mi innamoro sempre delle mie scene e divento spudoratamente incapace d analizzarle a fondo.

prova04lo4.jpg

Veramente bello, la composizione mi piace molto, anche se il terzo maialino non si nota molto con questa inquadratura. Inoltre il modello del lupo e' curatissimo e rende alla grande (rivedrei solo 1 po' la coda), mentre i porcelli a confronto sono 1 po' scarni, come ha suggerito lucaconti li arricchirei 1 po'.

Seguo interessatissimo e quoto il discorso del tutorial ;)

sì, sposta il terzo da dietro il lupo, per il rsto, il muro anche se sbrecciato è molto regolare come impianto, persin troppo, nel senso che non c'è una pietra per terra..aggiungendo qualche detrito e rovina in terra l'imm come posa è finita IMHO ^_^

A giudicare dal lupo sembra quasi che tu abbia lavorato in zbrush, se così non è complimenti per lo sbattimento in modellazione del lupo!!

Però risulta tutto troppo scultoreo,il lupo sembra di pietra.

I maiali risultano troppo semplicistici rispetto al lupo che è molto dettagliato.

La mappa di displacement delle pareti è fatta bene ma la varierei nella sezione dei muri, così sembra una proiezione planare.

L'albero a destra risulta un pò troppo bruciato nei contorni rispetto a quello centrale.

La luce dovrebbe venire dalla luna, così sembra + una visione infrared.

E' migliorabile , poi per questione di gusti io applicherei qualche materiale...

Che dire... prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l'idea e per l'ottimo modello realizzato.

Per quanto riguarda le critiche direi che le due cose più evidenti su cui mi concentrerei maggiormente io, sono la coda del lupo, che sembra intagliata nel legno, e i piedi dei porcellini che non presentano dettagli e sembrano troncati.

Per il resto nulla da dire, complimenti ancora! :Clap03:

Vi ringrazio dei complimenti e dei consigli, rispondo in generale:

-il lupo è modellato in 3ds Max e Mudbox;

-i maialini li ho solo abbozzati;

-il muro è "modellato" da un semplice piano attraverso 2 tipologie di displace (max x l'estrusione e vray x i dettagli);

-il resto della geometria è dettagliato col displace d VRay;

-lo sfondo l'ho compositato da 4 immagini (alberi a dx, alberi a sx, cielo, luna).

-darò qualke ritocco ai maialini incicciottendoli;

-la coda è "piallata" ma è mia intenzione applicare un fur alla geometria del lupo;

-i ciottoli a terra c vogliono proprio;

-le luci sono fake, era x provare una tavolozza d colori ke avevo in testa;

-il muro, a sx, è + regolare xkè volevo (e poi l'ho scordato) introdurre la cornice d 1 finestra "spezzata";

-gli shaders mancano x evidenziare il displace (momentaneamente).

Tutti ottimi consigli, grazie.

Molti accorgimenti li vorrei lavorare col paint x evitare l'accanimento nel dover fare tutto 3D..ne risente la salute :)

Per il tutorial nn saprei cosa dirvi, magari fate domande man mano ke posto qualcosa (felicissimo d discutere, imparare, proporre metodi d lavoro)..posso postare x adesso il wire e il rendering da cui ho ricavato l'immagine sopra e discuterne sperando ke nascano discussioni sensate :)

prova04wireaq1.jpg

prova04shadedb9.jpg