Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti. Vi presento il mio primo wip con 3dsmax 9 e vray. E da poco che ho iniziato a studiare un po' 3dsmax e vray, ma lavoro gia' da anni con lightwave 3d.

La scena che vi presento e' ancora scarna di dettagli. Sto provando un po' il motore di vray.

Vorrei un cosiglio si come far togliere dalle ormbre quell'effetto noise fastidioso. Ho aumentato le suddivisione del quasi monte carlo da 8 a 10 e la luce vray area portando il fattore ormbra a 10 anche, ma niente :(

Cmq nell'insieme come vi sembra la resa?

Nella scena c'e' una vray area light e una vray physicalcam.

post-31277-1173368750_thumb.jpg

secondo me doresti concentrarti un pò sul materiale del divano che sembra fatto di poliuretano.

magari è l'effetto che volevi ottenere, non so....

cmq le vraylight si comportano in base ad un rapporto tra dimensione e quantità di samples. meno samples usi e meno precise vengono le ombre, producendo quel noise che hai in rendering

v.

Per il materiale del divano e' proprio quello che volevo ottenere. Cioe' una sorta di pelle bianca. Forse devo un po' diminuire il bump.

Per le luci, adesso vedo di fare delle prove e vediamo come si comporta.

Grazie ;)

Ehehehe! si lo so che e' scarna di materiali la scena, ma come detto prima era un test di resa d'illuminazione. Cmq mettero' sens'altro i giusti materiali alla scena e anche un vaso sotto la pianta che ovviamente al momento e' piantata al suolo in modo indecoroso ;)

Per il materiale del divano, si devo diminuire il bump perche' effettivamente da' troppo l'impressione di roccia. Cmq piu' tardi, se ho tempo, faccio delle modifiche e ripubblico l'immagine.

Grazie dei suggerimenti!