Jump to content
trimmer80

Aiuto Puntini Bianchi

Recommended Posts

SALVE RAGAZZI STO RENDERIZZANDO UN OGGETTO ARCHITETTONICO CON VRAY ILLUMINATO TRAMITE VRAY SUN E COME GI SOLAMENTE IL PRIMARIO CON QMC E IL PROBLEMA CHE HO RISCONTRATO è LA COMPARSA DI PUNTINI BIANCHI SUL MATERIALE RIFLETTENTE, COSA CHE SCOMPARE SE UTILIZZO IM+LC O IM+QMC COSA PENSATE CHE SIA???

GRAZIE A TUTTI COLORO VOGLIANO POSTARE PER AIUTARMI A SUPERARE QUESTO PROBLEMA UN SALUTO FEDERICO

P.S. NON RIESCO A POSTARE L'IMMAGINE

Edited by trimmer80

Senza immagine è difficile capire, per puntini bianchi intendi la campionatura? Per intenderci, dai un occhio all'ottimo tutorial di Cecofuli nella sezione tutorial...

Ciao

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

Senza immagine è difficile capire, per puntini bianchi intendi la campionatura? Per intenderci, dai un occhio all'ottimo tutorial di Cecofuli nella sezione tutorial...

Ciao

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

POSTATA!!!!!

evita di scrivere in maiuscolo.

nei forum, significa urlare e nn è educato -_-

sei la seconda persona che me lo dice e ripeto sono in francia con un pc a tastiera francese che con il caps attivato è piu simile a quella italiana a parte qsto....mi aiutereste a risolvere il mio problema perfavore?

Potrebbe essere la campionatura della GI.

Togli la spunta da show samples nella tendina della irradiance map

bo.....hai letto il mio post??????SE dico che se uso SOLO qmc nel primario significa che non uso irradiance map no? e se uso IM scompare.....grazie cmq grazie a chi mi ha detto di abbassare la voce ma come è che non riesco mai a farmi aiutare su questo forum???

Scusami...avevo solo guardato l' immagine e pensavo fosse quello...

Provato ad abbassare il noise threshold del QMC sampler ?

Senza dare 0, prova ad es. 0,002 o 0,001

Edited by 3dman

Scusami...avevo solo guardato l' immagine e pensavo fosse quello...

Provato ad abbassare il noise threshold del QMC sampler ?

Senza dare 0, prova ad es. 0,002 o 0,001

niente...a 0,01 stesso risultato ce lo avevo a 1,0 come default

grazie cmq

ma come è che non riesco mai a farmi aiutare su questo forum???

Beh già il fatto di non riuscire a postare un immagine fa passare la voglia di dare i consigli... come fai a usare vray se non hai dimistichezza con queste stupidaggini?Ci diventi matto! :eek:

E comunque nessuno è pagato per risponderti, se non risponde nessuno c'è poco da scaldarsi, magari chi conosceva la soluzione non ha visto il post o magari è un problema raro...

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Beh già il fatto di non riuscire a postare un immagine fa passare la voglia di dare i consigli... come fai a usare vray se non hai dimistichezza con queste stupidaggini?Ci diventi matto! :eek:

E comunque nessuno è pagato per risponderti, se non risponde nessuno c'è poco da scaldarsi, magari chi conosceva la soluzione non ha visto il post o magari è un problema raro...

Ma stai fori? visto che fai tanto il guru l immagini l'ho postata eera un problema di firefox che ho risoltoin un in sorgente nemmeno sai come si fa...mo ho capito co sti moderatori ...ndo voi che annamo ma va va

risolto a quell'id.... rispondo per il sapere della collettività: il problema esposto è dato STRANAMENTE dal photon emitting del vray sun con il motore primario ONLY qmc aumentando il photon emitting quei sample scompaiono cosa che nn accade con altro tipo di computazione.

GRAZIE PILLUS SEI MITICO

Ma stai fori? visto che fai tanto il guru l immagini l'ho postata eera un problema di firefox che ho risoltoin un in sorgente nemmeno sai come si fa...mo ho capito co sti moderatori ...ndo voi che annamo ma va va

Tu sei completamente matto(Anzi:"Stai fori" :lol: ) :mellow: Quanti anni hai? A giudicare da come scrivi 12...

Per tua info cmq non sono moderatore :blink: E inoltre se sapevo dov'era il problema te lo dicevo.

Ah un'altra cosa:non mi sogno neanche lontanamente di "Fare il guru", volevo solo consigliarti di stare un po tranquillo ;) Io sono il primo che do consigli-info su vray pur non usandolo più da almeno un anno (e considerandomi poco più che un principiante), ma certi comportamenti non mi piacciono e non ho problemi a farlo presente.

Saluti

grazie cmq grazie a chi mi ha detto di abbassare la voce ma come è che non riesco mai a farmi aiutare su questo forum???

ti consiglio sinceramente di evitarti ste uscite, l'urlare nei forum è ovunque considerato male e per questo ti è stato detto, e in modo assolutamente gentile, per la tua domanda, tralasciando che non è detto dato che hai postato POCHE ORE FA qualcuno abbia avuto modo di vedere tra chi conosceva la soluzione, quando ti chiedi come fai a non farti aiutare, chiediti anche chi ha voglia di rispondere a domande poste con la tua arroganza di chi crede che il forum sia una risorsa da sfruttare che sta lì a risolvere i tuoi problemi.

quoto in toto pillus.

risolto a quell'id.... rispondo per il sapere della collettività

Faccio una proposta ai moderatori: perchè non create il gruppo "utente Matrunten"? (per non indurre al suicidio coloro che invece dovrebbero essere bannati)

Faccio una proposta ai moderatori: perchè non create il gruppo "utente Matrunten"? (per non indurre al suicidio coloro che invece dovrebbero essere bannati)

bè nn credo proprio di meritere di essere bannato leggi bene i miei post...

Infatti ti metterei negli utenti MaTrunten non perchè sei completamente fuori dallo spirito del forum, ma perchè ti manca un pochino di gentilezza, e questo gruppo servirebbe appunto a fartelo notare.

Infatti ti metterei negli utenti MaTrunten non perchè sei completamente fuori dallo spirito del forum, ma perchè ti manca un pochino di gentilezza, e questo gruppo servirebbe appunto a fartelo notare.

OK

Err, tornando ai puntini Bianchi, sono "Glitter" da "VRaySun".

Nel mondo reale, sarebbero caustiche da riflessione del sole.

Nello specifico, dato il basso sampling, somigliano a puntini bianchi (non esiste maniera di campionare questi "puntini" "a sufficienza", che si conosca.).

Per correggere il problema, rendere il VRaySun "Invisible" puo' aiutare, mentre la soluzione completa e' attivare "sub-pixel mapping" e "clamp output" nel rollout di color mapping.

Da notare che i valori dei pixel nel caso vengono "tagliati" (clamped) a 1.000 float, perdendo parte delle informazioni HDR presenti nel rendering.

Lele

Err, tornando ai puntini Bianchi, sono "Glitter" da "VRaySun".

Nel mondo reale, sarebbero caustiche da riflessione del sole.

Nello specifico, dato il basso sampling, somigliano a puntini bianchi (non esiste maniera di campionare questi "puntini" "a sufficienza", che si conosca.).

Per correggere il problema, rendere il VRaySun "Invisible" puo' aiutare, mentre la soluzione completa e' attivare "sub-pixel mapping" e "clamp output" nel rollout di color mapping.

Da notare che i valori dei pixel nel caso vengono "tagliati" (clamped) a 1.000 float, perdendo parte delle informazioni HDR presenti nel rendering.

Lele

ok risposta appuntata!!!