Jump to content
EVIAN

Salvare Jpg In Autocad

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Penso che per voi sia una semplice cosa,(sono nubbo in autocad)

ma ho bisogno di salvare un disegno da autocad in jpg a 150 o superiore dpi,me lo salva sempre a 96 dpi,

e un formato A3,mi serve per una semplice stampa,un autocaddiano che mi dia un consiglio ???

grazie................. :rolleyes::rolleyes:

Edited by EVIAN

nel caso avessi photoshop a disposizione

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26176

se non hai photoshop segui cmq il tutorial quando spiega l'installazione di un nuovo plotter e al posto di scegliere il post script, scegli raster file format > jpg ed esegui gli stessi passi che si fanno per la creazione dell'eps

Grazie philix,

avevo gia letto ed eseguito correttamente il tutotial da te indicatomi,ma oltre ad avere un problema (piccolissimo )di spessore delle linee,nella creazione del file eps mi cambia lo spessore delle linee,ma diciamo che questo e' un dettaglio trascurabile,credevo invece che "stampare"un file jpg fosse piu semplice e piu immediato,

grazie della risposta,sempre presente quando si parla di 2d....!!!

ps.

ho scoperto con piacere che sei nativo delle mie parti,abitavamo quasi vicino....

Philix,

ho provato ad aggiungere come mi hai suggerito raster file format > jpg (anche bmp ho provato) ma la massima risoluzione e' di 100 dpi.....

il fie eps che ho creato in precedenza,rispetto al dwg ha i cerchi seghettati,dipende dal numero di interpolazione datogli in autocad o non c'e' verso di migliorare la qualita'?

grazie..............

Salve ragazzi,

Penso che per voi sia una semplice cosa,(sono nubbo in autocad)

ma ho bisogno di salvare un disegno da autocad in jpg a 150 o superiore dpi,me lo salva sempre a 96 dpi,

e un formato A3,mi serve per una semplice stampa,un autocaddiano che mi dia un consiglio ???

Magari se ci dici anche quale versione di AutoCAD usi...

Philix,

ho provato ad aggiungere come mi hai suggerito raster file format > jpg (anche bmp ho provato) ma la massima risoluzione e' di 100 dpi.....

il fie eps che ho creato in precedenza,rispetto al dwg ha i cerchi seghettati,dipende dal numero di interpolazione datogli in autocad o non c'e' verso di migliorare la qualita'?

grazie..............

perchè non usi il pdf? poi se tiserve il jpeg te lo converti con una utility. il pdf può avere le dimensioni che vuoi e inoltre rimane un fli vettoriale quindi la risoluzione la decidi quando rasterizzi.

puoi farlo conpdfcreator che è free, o se hai già per caso acrobat professional hai già disponibile una stampante virtuale pdf in autocad :hello: