Jump to content

Recommended Posts

E' il close-up di un lavoro più esteso che comprende l'inquadratura della stanza intera ed altri close-up. Se riesco posterò anche il resto. Per mancanza di tempo non ho potuto migliorare il dettaglio di alcune superfici, ...spero di riuscire in seguito.

Cyà.

post-14257-1173364257_thumb.jpg

Veramente bello...l'unica cosa (ma è veramente una piccolezza su un lavoro del genere) sistemerei un pochino il materiale del cubetto di ghiaccio perchè è un pò troppo opaco e troppo poco trasparente, e aggiungerei un pò di bump al vimini, ma per il resto per me è stupenda, quasi allungo una mano verso il video....

Complimenti.

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

beh, che dire..con maxwell si vede la differenza...è inutilizzabile a livello aziendale, però obiettivamente è il futuro :rolleyes:

invece close-up che roba è? :blink2: l'italiano...

la resa di MW è come sempre ottima, xò sia bottiglia sia bicchiere sembrano nn essere appoggiati, quasi messi in post. forse xkè le ombre sono molto leggere, quasi nulle :mellow:

cmq ai vimini ci mettere una mappa di displace ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Grazie a tutti, come detto inizialmente non ho avuto il tempo di migliorare alcune cose, fra cui il vimini a cui ho applicato le normal-map, ma per delle inquadrature in close-up (scusa m10r :rolleyes: ), occorreva del displacement, lo so. Sarà per il prossimo rendering. Riguardo le ombre, effettivamente ho impostato i settaggi di macchina in modo da poter gestire molta luce, per cui poche ombre, ma visto la fisica con cui "ragiona" MW, probabilmente non ce ne sarebbero state neanche in una analoga situazione reale.

Edited by Fire

quoto quanto detto detto da icer: la bottiglia e il bicchiere sembrano ritagliati, il problema, secondo me, sta nel materiale e nella texture del tavolino in vimini su cui appoggiano.

Per il resto é il solito (spettacolare) Maxwell

Questa è la scena, le superfici sono perfettamente appoggiate, ma come detto la GI è dominata da molta luce, ...è un'effetto voluto... se come anticipato riuscirò a postare gli altri rendering vedrete la scena da altra angolazione e da più lontano.

post-14257-1173366695_thumb.jpg

il problema é secondo me che la superficie su cui poggiano bottiglia e e bicchiere é perfettamente liscia, mentre nella realtá una superficie in vimini tale non é e quindi si vanno a perdere quelle piccolissime ombre (che comunque ci sono) tra il fondo della bottiglia e piccoli anfratti tra i singoli listelli, forse anche la specularitá del materiale o la mappa della specularitá c´entrano qualcosa.......

Mi trovi d'accordo con quanto dici Krone, tant'è che come detto, se avessi avuto la possibilità avrei usato il diplacement. Stà di fatto però che se ci fosse stata meno GI le ombre sarebbero risaltate di più e se ne sarebbe avvertito di meno l'esigenza, così invece le normal map non sono sufficenti. Volevo però un'ambiente luminoso per le altre pose e non volevo cambiare luce fra le varie inquadrature. Grazie per gli interventi, stasera posto qualche altro scatto.

Holà Fire!!!

Come butta carissimo! Ti ricordi de mua ^^ ?

Ottimo lavoro hai sfornato, come sempre del resto!

Comunque quoto assolutamente per il displacement, è d'obbligo usarlo in queste condizioni.

PS: Ho visto gli altri render su Dot It..Ottimi anche quelli ^^

PPS: Ben venuto su Treddi.com!

Bè, solita qualità di maxwell... fantastica.

In alternativa al displace per un render di questo tipo la superficie del tavolino potresti addirittura modellarla, l'ho fatto anch'io una volta per i vinimi, e il risultato è migliore del displace.

Ciao

@ Druigant: ... ti ringrazio e in effetti hai ragione, in realtà si tratta proprio della 2° bottiglia, la 1° se l'è scolata quello con il bicchiere vuoto in DoF... acuto osservatore! :D

@ RamonesFAN: Hòla Ramones, còmo estàs? :hello: Toto bien? Claro che si, ...mi ricordo ci mancherebbe, è un pò che non ti si vede "di là", ...ma poi mica tanto. In realtà se guardi la data della mia registrazione ti accorgerai che non sono proprio nuovo-nuovo del 3D.com, ma sono diciamo ...nuovo di post! :D Adesso se riesco posto anche gli altri già postati sul "dot it", così mi faccio "massacrare" un pò da questa parte. Sei sempre molto generoso nei giudizi, grazie. ;)

@ Ste: ...ringrazio anche te e l'idea della modellazione mi ha anche sfiorato per un'attimo, poi però, tempi alla mano, mi son reso conto che realisticamente non era possibile, del resto non c'era da modellare solo il piano del tavolino, ma anche tutto il resto, ...come detto quest'immagine fa parte di un rendering completo che dovrei postare.

@ Lucaconti: ...gentilissimo, grazie. ;)

@ RamonesFAN: Hòla Ramones, còmo estàs? :hello: Toto bien? Claro che si, ...mi ricordo ci mancherebbe, è un pò che non ti si vede "di là", ...ma poi mica tanto. In realtà se guardi la data della mia registrazione ti accorgerai che non sono proprio nuovo-nuovo del 3D.com, ma sono diciamo ...nuovo di post! :D Adesso se riesco posto anche gli altri già postati sul "dot it", così mi faccio "massacrare" un pò da questa parte. Sei sempre molto generoso nei giudizi, grazie. ;)

Si è vero..è da un bel po' che non posto "da voi"!

Tra poco comunque, studio permettendo, dovrei completare un nuovo lavoretto in Maxwell..

Ancora complimenti per i lavori.

A presto!

Come promesso aggiungo gli altri rendering da cui è estrapolata l'immagine in oggetto.

Anticipo che nelle prime che vedrete potreste avere la sensazione di sproporzione fra alcuni elementi (sopratutto fra quelli in 1° e 2° piano), ciò è dovuto probabilmente all'inquadratura e alla lente particolare utilizzata per abbracciare tutto il soggetto senza grosse deformazioni grandangolari, in quanto posso garantirvi che tutto è stato realizzato rigorosamente in scala reale.

Cyà.

post-14257-1173452573_thumb.jpg

post-14257-1173452594_thumb.jpg

Edited by Fire

bello!

in effetti la sproporzione la vedo sulle scarpe ammenochè non hai un 54 di piede :rolleyes:

per la prima immagine concordo sulla stranezza della non ombra e piattezza del tavolino, ma ne avete già parlato quindi ho già letto anche la tua risposta.

cmq complimenti

Personalmente non critico la resa del render, che per me, và piu che bene, compresa la prima, e le altre idem....

però non mi piace l'uso che fai della telecamera, le inquadrature sono un pò bruttine.....fai troppo uso del teleobiettivo ( prima immagine ) e appiattisci le prospettive; per un close up vedo piu indicato un bel grandangolo che renderebbe la scena sicuramente piu dinamica e meno statica

@ Cammibal: ...in realtà in quelle condizioni di luce le ombre sarebbero "mancate" (meglio dire "sarebbero state poco visibili") anche nella realtà, ...il bello di MW rispetto agli altri SW è proprio quello, ...non è semplice "cosmesi" nella quale devi essere tu a portare ad assomigliare la tua scena alla realtà, sai che quello che produci è una simulazione basata su leggi di fisica ben precise, il margine d'azione che hai è nello stabilire come illuminare gli oggetti e i parametri della tua "reflex", al resto pensa l'engine. Nel mio caso era quello che volevo, ...una scena molto luminosa con ombre soft, come accade in molte delle mie foto.

@ Ramones: ...quell'inciso era proprio per chiarire eventuali dubbi sulle proporzioni, come detto è un'effetto dato dalla lente e dall'inquadratura, le scarpe misurano c.ca 30cm (c.ca un 42-43), il divano 2,60 mt. e le sedute 60cm l'una, se guardi sul dot.it ho postato un Wire dal Top che toglie ogni dubbio in proposito. Ma capisco che l'effetto è quello.

@ Farins: ...in realtà dici bene, infatti a me piace usare il più il tele che il grandangolo per i close-up, questo perchè la dinamicità la vedo più per le animazioni che per gli Still-frame come questi, mi rifaccio un pò a ciò che faccio in fotografia. Comunque capisco bene che possa non piacere come a me.

Grazie ancora a tutti per i commenti.