Jump to content
pako1981

Piccolo Problema Con Vray 1.5 Rc3

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto avendo un problema con il rendering distribuito di Vray 1.5.

Premetto che ho 3 PC dual core in rete con 3dsmax 8 e vray 1.5 RC3; quando avvio un rendering dal PC client ed imposto il distributed rendering sui server (indicando gli IP dei server e verificandoli) il file log non mi da errori anzi mi dice che la scena è trasferita e il render è cominciato, ma i server di rendering cominciano a partecipare molto tardi al lavoro, tipo dopo 2-3 min :mellow: e spesso nei rendering di prova non fanno neanche in tempo a cominciare che il PC client ha gia finito...

A cosa puo essere dovuto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao ciao

Edited by pako1981

Non ho ben capito il tuo problema, io faccio così: avvio la scena nel pc principale e avvio il vrayspawner in tutti gli altri, nel principale indico quali sono i pc connessi in rete e glieli faccio rilevare, dopo di che avvio il render e tutto fila liscio!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Scusate il disguido con il post... :-P

cmq oggi ho effettuato altre prove e ho notato che questa lentezza nell'intervenire è solo del portatile (dual core) i 2 fissi vanno benissimo.

può essere che il portatile sia un po lento nel caricare la scena ed i dati ed arrivi tardi a causa di ciò?

Il problema lo risolvo in parte lanciando come client PC e quindi il rendering dal portatile stesso poichè non comporta il trasferimento di file su questo pc.

bah strano cmq...

qualunque suggerimento è ben accetto.

Grazie.

Ciao, non riesco a capire come fate a far funzionare il render distribuito con VRAy.

Ho due PC uno con 3dsMAX 9 - VRAY 1.5 Final con chiave USB per funzionare, l'altro senza 3ds MAX ma con l'installazione di VRAY per il render distrivuito.

Quando installo mi chiede la cartella di 3dsmax ma io non ce l'ho perchè di MAX ho solo una licenza. Mi hanno detto che basta una licenza di max e una VRAY per il renderin g distribuito anche perchè in caso contrario sarebbe da pazzi installare max su un PC per non utilizzarlo visto il costo se nopn per il render distribuito.

Quindi non so dare la destinazione delle cartelle e lascio il default.

Avviene che quando lancio VRARAY spawner non mi parte e risulta non essere installato. Come posso fare?