Jump to content
Misio

Archicad 10 Motore Di Rendering

Recommended Posts

Ciao tra poco dovrò decidere se acquistare Archicad 10 per la mia impresa edile.

Volevo sapere cosa ne pensavate del motore di rendering,

credete che riesca a ricreare in modo realistico le costruzioni?

Secondo voi è un buon programma per realizzare in 3d i progetti delle case?

Ce ne sono di più intuitivi?

Ci sono eventualmente motori aggiuntivi tipo V-ray?

Rigurardo al motore interno di Archicad...no comment (per il realismo).

Archica per il 3d architettonico va bene, secondo me, poi è un programma parametrico quindi sei agevolato nelle modiiche.

Di motori aggiuntivi per archicad c'è Maxwell, che funziona sia da plugin che da programma stand alone.

Oppure l'accoppiata Archicad-Artlantis (un programma stand alone meno realistico di maxwell, piuttosto facile e se spremuto ti da anche soddisfazione).

Oppure da Archicad esporti in 3ds e importi in 3d studio max o cinema o altro programma e renderizzi con vray (o con maxell).

Ciao.

Edited by fluor

Ciao tra poco dovrò decidere se acquistare Archicad 10 per la mia impresa edile.

Volevo sapere cosa ne pensavate del motore di rendering,

credete che riesca a ricreare in modo realistico le costruzioni?

Secondo voi è un buon programma per realizzare in 3d i progetti delle case?

Ce ne sono di più intuitivi?

Ci sono eventualmente motori aggiuntivi tipo V-ray?

Per quanto riguarda il motore di rendering no, non é molto realistico. Esiste una plug-in per l´esportazione diretta in Cinema 4d, in Maxwell e (senza plug-in) esporta direttamente in formato Artlantis, che per renderings senza troppe pretese va piú che bene ed é abbasatnza veloce. Puoi sempre esportare comunque in formato .3ds.

Per realizzare 3D di case "normali" va piú che bene, ha di suo una libreria di elementi abbastanza completa ed ha una flessibilitá totale, nel senso che una volta creato un elemento (muro, oggetto, solaio, etc. etc.) lo si puó modificare un po in tutti i modi. Un problema grande, secondo me, é che hai una modellazione praticamente planare, nel senso che costruisci il tutto piano per piano (un po come si fa come i lego) senza praticamente possibilitá di ruotare elementi o fare operazioni piú complesse in una vista che non sia la pianta. Qualcosa in modellazione si recupera con la plug-in Archiforma, ma certo non sará mai ai livelli di Max, Cinema, Rhino, etc. etc.

Ma si riesce ad importare bene in 3ds?

Cmq sono davvero indeciso in quanto poi l'altro giorno ho letto delle buone opinioni in merito ad Autocad 07 e non vorrei poi ritrovarmi con uno strumento poco efficace...:(

Cmq sono davvero indeciso in quanto poi l'altro giorno ho letto delle buone opinioni in merito ad Autocad 07 e non vorrei poi ritrovarmi con uno strumento poco efficace...:(

anni fa usavo archicad. come ha detto krone per i rendering si integra con artlantis, che è veloce e molto facile da usare.

come modellazione va più che bene quando hai a che fare con progetti "standard". ci ho messo davvero poco per imparare ad usarlo (non posso dire la stessa cosa di revit, se sei orientato verso il progr. parametrico di autodesk).

quando devi personalizzare il tuo edificio con dettagli particolari sono dolori, quindi dipende dall'uso che ne devi fare...è normale che modellando con rhino hai il 100% di libertà ma i tempi si allungano...

anni fa usavo archicad. come ha detto krone per i rendering si integra con artlantis, che è veloce e molto facile da usare.

come modellazione va più che bene quando hai a che fare con progetti "standard". ci ho messo davvero poco per imparare ad usarlo (non posso dire la stessa cosa di revit, se sei orientato verso il progr. parametrico di autodesk).

quando devi personalizzare il tuo edificio con dettagli particolari sono dolori, quindi dipende dall'uso che ne devi fare...è normale che modellando con rhino hai il 100% di libertà ma i tempi si allungano...

Guarda queste immagini, sono modellate in AC8.1 e renderizzate in 3DS Max 7 + Vray 1.47.03

post-4257-1173516007_thumb.jpg post-4257-1173516022_thumb.jpg post-4257-1173516037_thumb.jpg

Non farti confondere. AC è un "architettonico parametrico" AutoC è un "CAD PURO". Quindi fanno le stesse cose ma in tempi diversi.

HOW BELLISSIMI :)

Cmq raga grazie siete stati molto gentili :P

credo che mi butterò su Archicad...integrandolo

con qualche motore di rendering specifico,

speriamo bene... :hello: