Jump to content

Recommended Posts

Ecco il mio ultimo 3d realizzato x un'esame d composizione 2 (andato nn tanto bene tra l'altro... :wallbash::wallbash::wallbash: )

Ci sono dei punti che presentavano dei problemucci ..... ma come sempre il tempo scorre e nn ho ultimato queste piccolezze... (x finire le tavole abbiamo fatto intere nottate :crying: )

Avanti con le critiche ke voglio migliorare ... il prossimo 3d dovrà essere ankora meglio d questo !!!

Ciao ciao :hello:

post-17170-1173321438_thumb.jpg

post-17170-1173321467_thumb.jpg

post-17170-1173321480_thumb.jpg

post-17170-1173321615_thumb.jpg

post-17170-1173321626_thumb.jpg

ciao kainjy

ti faccio i miei complimenti per il solo fatto che sia riuscito a gestire un progetto cosi complesso al 2° anno, non è da tutti. forse avrei integrato un po di più, rispetto al parco, l'edifico a torre, ci sono troppi riferimenti progettuali che tra di loro "cozzano" un po'.

Bravo anche per la rappresentazione, non solo per la qualità ma anche per l'impegno dimostrato in un 2° anno di architettura (?), non è facile vedere questi lavori a quelle annualità.

ma come sempre il tempo scorre e nn ho ultimato queste piccolezze... (x finire le tavole abbiamo fatto intere nottate crying.gif )
ah quanti ricordi di quante nottate :crying: :crying:

complimenti :hello:

nel complesso è un buon lavoro, soprattutto perchè come hanno detto anche gli altri sei al secondo anno...

noto una grande attenzione nella gestione e nella modellazione del territorio. al contrario non vedo questa grande attenzione nelle scelte architettoniche dell'edificio.

Non mi permetto di esprimere giudizi sul progetto (perché non mi sento all'altezza in primis, e perché non bastano 5 render, di cui gli ultimi due praticamente identici :lol: a descrivere un intero progetto), mentre per quanto riguarda la resa, la terza vista mi piace molto, peccato per quell'erba... essendo così tanta, il VrayDisplMod ti avrà fatto sbarellare, ma aumentando così tanto la scala, ti son venute delle "bolle" d'erba, più che fili :(

La vegetazione che "va e viene invece"? Sono RPC? Comunque è un buon lavoro nel complesso, congratulazioni per l'esame! ;)

Scusate se vi deludo ma purtroppo nn sono al 2° anno ma al 4° anno d università (ad Ancona nel corso di ingegneria edile-architettura composizione architettonica 2 si fa al 4° anno.....)

Purtroppo x le scelte architettoniche nn dovreste criticare me ma gli assistenti di laboratorio e il professore ke ci hanno seguito (se era x me personalmente avrei eliminato la torre... ma secondo il prof ci doveva stare ...)

Alberi, cespugli, persone, auto ecc.. sono RPC (nn sono propio il massimo ma almeno nn appesantiscono il render e se cambio telecamera automaticamente cambiano angolazione) nn sono presenti su tutte le viste poichè le immagini sono state renderizzate su 3 computer differenti d cui uno solo (il mio) aveva gli RPC installati.

Il displacement dell'erba era troppo grande ma nn l'ho modificato poichè altrimenti nelle viste da lontano (1, 4, 5) nn si sarebbe notato tale effetto nonostante il tempo d rendering aumentasse, pertanto ho deciso d lasciare questi settaggi (avevo fatto anke un render molto + vicino all'erba ma nn mi è sembrato il caso d inserirlo).

Avete x caso altre idee x migliorare i settaggi della scena ??? Altre critiche ??? X favore aiutatemi ad aumentare la resa grafica dei miei 3d ...

Grazie a tutti x i vostri consigli

PS Indovinate il riferimento principale ke ha guidato la progettazione dell'intero complesso.... (sono curioso di sapere se almeno questo elemento emerge dal lavoro..)

PS Indovinate il riferimento principale ke ha guidato la progettazione dell'intero complesso.... (sono curioso di sapere se almeno questo elemento emerge dal lavoro..)

credo di non sbagliare dicendo Zaha Hadid, ad eccezione di quella torre :wallbash:

Complimenti hai indovinato al primo tentativo !!! Sono felice ke almeno questa cosa venga fuori

è quello che mi piace del tuo progetto, e forse se avessi mantenuto il riferimento per l'intero progetto, secondo me, sarebbe andato meglio l'esame ;)

A rigor d logica hai ragione ma il bello è ke è stato propio il prof. a consigliarci d usare questi materiali e d usare altri riferimenti ....

Lo sai cosa c ha risposto quando gli abbiamo kiesto xkè il progetto nn gli piaceva ??? Xkè nn avevamo studiato le bucature della torre (secondo lui dovevamo differenziarle a seconda del rapporto della funzione con la città....peccato però che nella torre c siano solo appartamenti, ke cavolo gli differenziavo ???? :angry: )

Tanto è inutile lamentarsi.... negli esami d composizione bisogna fare un progetto ke piace al prof, nn importa quanto possa essere giusto, corretto sotto il profilo tecnologico o realizzabile !! Tanto se nn gli piace nn gli piace ( t dico solo ke eravamo 3 gruppi a fare il progetto sulla stessa zona e tutti e 3 abbiamo fatto pressokè lo stesso progetto involontariamente poichè al prof piaceva così e abbiamo sempre tutti e 3 preso lo stesso voto...)

Ciao ciao :hello: