Jump to content
dream

8 Marzo Dedicato A Voi : Come D’ Erba ... Come D’ Acqua ... Come D’ Aria ...

Recommended Posts

8 marzo festa della donna , m' è capitato tra le mani le immagini di un rendering che avevo fatto per una mostra

che aveva per protagonista la donna ed è l' immagine di una scultura con tre poesie dedicate che ho fatto dedicandola alle mie grandi e piccole donne e idealmente dedicato anche alle e protagoniste rosa di questo bellissimo forum.

Ho immaginato di rappresentarle con tre immagini che racchiudono tutto quello che c' è per me di bello e significativo.

Nella scultura reale inoltre la luce proiettata da sotto contro le tre lastre di vetro proiettava le tre immagini

contro il muro dove era collocata mischiandosi una con l' altra.

La scultura si intitola :

Come d’ erba ... Come d’ acqua ... Come d’ aria ...

Come D’ erba sottile accarezzi pensieri, mi sfiori gentile con capelli di vento. Come d’ erba rugiada il tuo profumo mi inebria , mi sfiori ancora ed ancora ti sento.

Come d’ acqua e di pioggia ti vedo qui accanto, come pensieri gia’ andati con dimora lontana. T’ appartengo da sempre ed ancora ti amo.

Come d’ aria e cristallo la mia vita attraversi , come brezza di luna una carezza mi doni , come nuvola allegra balli leggera, poi ti fermi e mi guardi ed al sole appartieni.

post-19110-1173313512_thumb.jpg

Il render sicuramente non rende come le tue parole.... complimenti e auguri a tutte le donne!!!! Ora mi toccherà andare a comprare delle mimosi altrimenti questa sera la donna mi castiga se gli porto come tutti gli anni i rimasugli che trovo alle sette e trenta di sera!!!! Buon lavoro a tutti!!

Credo una tra le feste più ipocrite che esistano.

Personalmente non ho bisogno dell'8 marzo per "festeggiare" le donne della mia vita.

Buoni i rimasugli delle sette e trenta Luca! Mi hai fatto ridere ;-)

Ciò non toglie nulla alla poetica di dream. Anzi...

Edited by franco-rnd

Scusa la critica, hai libero arbitrio sulle tue scelte, ma credo che il senso della giornata sia dedicato proprio alle altre donne, non alle tue.

Poi, per il resto ..... siamo decisamente OT.

Credo una tra le feste più ipocrite che esistano.

Personalmente non ho bisogno dell'8 marzo per "festeggiare" le donne della mia vita.

Buoni i rimasugli delle sette e trenta Luca! Mi hai fatto ridere ;-)

Ciò non toglie nulla alla poetica di dream. Anzi...

Sarà anche una festa ipocrita non voglio creare nessuna polemica, ma oggi

penso che fare gli auguri alle donne penso sia un gesto carino ,spesso c' è

ne dimentichiamo , voleva essere solo questo ,perchè se no diventano

ipocrite anche le feste di compleanno , le feste di capodanno ecc. ecc..

Grazie a tutti ed auguri a tutte le girls :Clap03::Clap03::Clap03:

Mi accodo anche io facendo gli auguri a tutte le donne(del forum e non).

Ogni parola spesa è inutile,non c'è niente al mondo che possa descrivere le splendide cose che siete.

Scusate se mi permetto e non me ne vogliano le altre,ma vorrei fare un particolare augurio a tutte quelle donne che vivono in alcune parti del mondo in cui la vita non è proprio facile da vivere,a quelle che sono vittime di violenze e sono sole con il proprio dolore e a tutte quelle che soffrono e non possono godersi la meravigliosa vita che meriterebbero.

Dedicato a tutte le donne:

mimosazo1.gif

Purtroppo non ho avuto il tempo di farlo in 3D. :P

:hello:

Scusa la critica, hai libero arbitrio sulle tue scelte, ma credo che il senso della giornata sia dedicato proprio alle altre donne, non alle tue.

...omissis

A parte che il mio era un inciso, il tuo intervento non fa che avvalorare la mia tesi.

Comunque, che non mi si prenda per misogino, anzi, sono proprio al'opposto.

Credo che la donna (in generale e non solo le mie o le tue) vada rispettata e ricordata sempre e non solo un giorno specifico, altrimenti i buoni propositi dureranno come il mazzolino di palline gialle. Un giorno!

End OT! (mica tanto ot comunque)

Scusa, avrò frainteso. La mia misoginia (+ abbondante della tua) mi fa spesso indurre a considerare + importante la quantità che la qualità nei rapporti umani (ovviamente senza entrare nel bigottismo e nell'accondiscendenza).

P.s.: Se anche tu condividi il significato della giornata, per favore non sminuirla. Se proprio vuoi festeggiala nel tuo privato.

in effetti il render non ha gran che dell'aura che le tue parole hanno donato ^_^

sull'8 marzo...ogni anno la stessa storia di commenti, il mio l'ho già postato l'hanno scorso, resta identico ^_^ ^_^

in effetti il render non ha gran che dell'aura che le tue parole hanno donato ^_^

sull'8 marzo...ogni anno la stessa storia di commenti, il mio l'ho già postato l'hanno scorso, resta identico ^_^ ^_^

Ciao c-dere il rendering non è un gran che perchè serviva solo per il catalogo ( ed anche perchè

non avrei fatto di meglio di sicuro :unsure: ).

I testi sono una conseguenza della scultura sono nati dopo averla fatta.

Considerali come pensieri ad alta voce

In ogni caso l' ho postata solo come omaggio alla manifestazione

( S' ho perfettamente che ha molte carenze tecniche) Ma mi serviva per illustrare

quello che avevo fatto.

Questo è la prima volta che posto qualcosa per festeggiare le donne

Per quanto riguarda lo scopo l' ho gia ribadito prima , vuole essere solo un omaggio .

Auguri di nuovo :rolleyes::rolleyes:

Dream

Ciao c-dere il rendering non è un gran che perchè serviva solo per il catalogo ( ed anche perchè

non avrei fatto di meglio di sicuro :unsure: ).

I testi sono una conseguenza della scultura sono nati dopo averla fatta.

Considerali come pensieri ad alta voce

In ogni caso l' ho postata solo come omaggio alla manifestazione

( S' ho perfettamente che ha molte carenze tecniche) Ma mi serviva per illustrare

quello che avevo fatto.

Questo è la prima volta che posto qualcosa per festeggiare le donne

Per quanto riguarda lo scopo l' ho gia ribadito prima , vuole essere solo un omaggio .

Auguri di nuovo :rolleyes::rolleyes:

Dream

critiche o meno..un augurio fa sempre piacere!!!!Io arrivo tardi come al solito...auguri! :rolleyes:

critiche o meno..un augurio fa sempre piacere!!!!Io arrivo tardi come al solito...auguri! :rolleyes:

Ciao Lisa non importa se hai risposto in ritardo , di solito anch' io non riesco a frequentare il forum come vorrei,Sono sempre incasinato : Sai quella, Siccome sono un designer...

il mio voleva essere solo un augurio sincero .

Oggi però dato che non è piu' la data canonica posso risponderti evititando di di innescare polemiche

"consumisticheancheunpòfilolenimarxiste "

Spero solo abbia sortito l' effetto voluto.

Ciao e buon lavoro

Dream