Jump to content
ginspe

Tile Con Gimp E Texturize

Recommended Posts

salve a tutti, :hello:

da tempo non riesco a capire come realizzare una texture tailabile.

leggendo nel sito, Macphisto :Clap03: ha consigliato un plugin chiamata TEXTURIZED che lavora sotto GIMP2 (totalmente gratuiti).

la procedura è quella di scaricare prima gtk runtime envoirement poi di installare gimp2 ed infine scaricata la plugin Texturized la si copia nella cartella "C:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins".

fino a qui tutto ok (un programma che non conoscevo e vi confido che non mi sebra niente male....)

il plugin Texturized si trova in filtri-mappa-texturizzed......

:wallbash: il problema è che non sono riuscito a capire come si applica e come orientarmi con i seguenti parametri.....

aaaaaalx3.th.jpg

grazie a chi mi darà delucidazioni in merito.....buona notte!!! :hello:

Edited by ginspe

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Nella finestra che ti si apre devi impostare la dimensione della texture che vuoi creare (di default lui raddoppia le dimensioni dei lati). Con Overlap decidi la qualità del risultato; maggiore e il valore migliore e la qualità maggiore è il tempo di calcolo. Conta che ci vuole qualche minuto perchè ti compaia la texture. Spuntando la casella Tileable la rendi speculare in maniera da poterla affiancare. Io ho un problema con la versione 2.2.13 di Gimp e la versione 2 del plug-in perchè quando spunto l'opzione Tileable il plug-in si chiude dandomi un'errore. Credo che ci sia un'incompatibilità tra le due versioni.