Jump to content
Antonio8383

Autocad Supporta I Quad Core

Recommended Posts

Volevo saper e autocad supporta e quindi sfrutta i processori quad core. e in caso anche un doppio processore quad core

Grazie per le risposte

non ho mai sperimentato. però posso dirti che ho un dual core e viene sfruttato solo in fase di rendering (oddio...rendering è una parola un po' grossa per autocad ^_^ ). durante la modellazione e il resto delle operazioni vettoriali la cpu è sempre al 50%....

purtroppo i multi core non hanno ancora un supporto valido e completo da parte dei vari software :rolleyes:

c'è una variabile di sistema che se non ricordo male è "whipthread", anche se come zoom, pan, rigenerazione e redraw... cerca nell'F1 che non fà male :P

Edited by vfdesign

c'è una variabile di sistema che se non ricordo male è "whipthread", anche se come zoom, pan, rigenerazione e redraw... cerca nell'F1 che non fà male :P

non si smette mai di imparare :Clap03:

leggevo nella guida di autocad 2004 però, che serve ad utilizzare con le operazioni che hai citato due o più processori...ci sarà differenza con 2 o più core? :unsure:

Controlla se utilizzare un ulteriore processore (tecnica nota come elaborazione multithreaded) per migliorare la velocità di operazioni quali ZOOM e PAN che effettuano la rigenerazione del disegno. WHIPTHREAD non ha effetto sui computer mono-processore.

0 Elaborazione multithread non attivata, rigenerazione e ritracciamento sono limitati ad un unico processore. Questa impostazione ripristina il funzionamento esistente di AutoCAD 2000 e delle release precedenti.

1 Elaborazione multithread attivata solo per la rigenerazione, distribuendo l'elaborazione su due processori su un computer multiprocessore.

2 Elaborazione multithread attivata solo per il ritracciamento, distribuendo l'elaborazione su due processori su un computer multiprocessore.

3 Elaborazione multithread attivata per la rigenerazione e il ritracciamento, distribuendo l'elaborazione su due processori su un computer multiprocessore.

di default è su valore 3, ma sul mio pc non ho mai visto utilizzare la cpu oltre il 50%.

comunque ora sono su un p4ht, domani a casa verifico che sia impostato su valore 3 anche sul mio.

grazie della dritta :hello: