Jump to content
Mark83

Lattina Di Redbull

Recommended Posts

ciao a tutti apro un altro wip(nonostante non abbia finito ancora l'altro,ma va bene così :blink: ) perchè prorpio stà sera mentre mi bevevo la mia redbull mi sono detto"perchè non provare a modellarla e a renderizzarla?!?!? ed eccomi quì, però ho un piccolo problema, potreste dirmi come fare una volta convertito un cilindro in poly ad aggiungergli dei vertex ?!?!? ho provato a fare create ma me li crea nello spazio nonostante aziono lo snap, infatti se poi li vado a spostare non coinvolgono le linee a cui volevo aggiungere questi vertici....

vi allego uno shoot per potermi far capire meglio

post-31710-1173302707_thumb.jpg

sono andato un pò avanti (anche troppo mi sà...) come si può vedere ho creato quele 2 sopraelevazioni laterali che non mi piacciono per niente sopratutto per la forma, quindi vorrei sapere se qualcuno conosce il modo di poterle livellare come erano in partenza... ho usato il bevel nel edit poly e dopo aver salvato non sò come poter far tornare la zona in piano....

le zone interessate le ho cerchiate di rosso... spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi..

post-31710-1173378027_thumb.jpg

ho usato il pulsante REMOVE dal sottomenù vertex del edit poly, ho fatto un uso corretto del parametro oppure c'è un metodo migliore?!?!?

ho notato che andando a togliere i vertici creati dal bevel sembra sia tornato livellato come era in origine, è giusto ciò che ho notato oppure ho usato una procedura errata secondo voi ?!?!?

ciao ragazzi nuovo up della lattina.....

post-31710-1174008424_thumb.jpg

ora mi mancano solo i materiali.. qualcuno ha qualche idea?? ah renderizzerei con vray, sapete mica come posso ipostaere un materiale lucido come l'alluminio ?!?!?

ciao ragazzi nuovo up della lattina.....

ora mi mancano solo i materiali.. qualcuno ha qualche idea?? ah renderizzerei con vray, sapete mica come posso ipostaere un materiale lucido come l'alluminio ?!?!?

Usa un materiale Vraymtl, seleziona un grigio che ti piaccia, alza la riflessione e gioca con il gloss. da o,6 a 0,9 (tra questi limiti c'è il blur buono).

Se vuoi dare effetti di satinato puoi aggingere una mappa nel bump. anche un noise molto allargato in una sola direzione, in modo che faccia una forma a righe sottili.

Prova, io così ho ottenuto delle cose carine.

Poi, per il resto, non mi ritengo in grado di dare consigli. qui c'è gente molto ma molto ma molto più pratica :-)

Buon lavoro.