Jump to content
icer

Ultimo Lavoro - Salotto

Recommended Posts

Vi ricordate del mio cliente un pò strano (vedere QUI) primo lavoro x lui. :)

L'oggetto era la ristrutturazione del salotto collegato al cucinino e relativo mobilio.

Versione sia con luce del mattino (circa ore 10 ) e pomerggio/sera (16/17)

La resa nn mi ha convinto tantissimo (tipo il divano e una strana macchia sul soffitto ke nn capisco da dove derivi) ma lui è stato soddisfatto, ha pagato senza brontolare, io sono contento (x via del nn brontolio)..quindi mi rimetto alla vostra perfidia nel criticare (tanto lo so ke piovereranno solo critiche :lol: )

matpomde1.jpg

:hello:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

che dire icer?

tutto molto bello e ben riuscita la resa della luce nei due momenti della giornata, sarei curioso di saper come hai ottenuto l'effetto cianotico di pomeriggio.è un vray sun o ci hai dato giu di brutto col envoirement?

sono contento che il cliente, che ricordo molto bene :lol:, non abbia fiatato , come nel primo incontro ;)

complimenti :Clap03: :Clap03:

:hello:

p.s effettivamente la pelle poteva venire meglio

Edited by mastro.gp

scusate..mi sono dimenticato... 3ds + Mr

ho utilizzato MrSun + 2 luci omni x ombre secondarie

x il divano volevo similare il materiale dei Puff (stoffa morbida morbida) ma nn sono riuscito a renderlo a dovere :wallbash: .

sarà x la prox :P

Holà icer!

Bell'interno!

Alcune cose però nn mi convincono tanto..in primis le dimensioni delle componenti in legno(mensole,battiscopa,infissi finestra)..mi sembrano troppo grosse e "rozze".

Non mi piace neanche quella specie di "separè" a fisarmonica, mi pare abbia uno spessore eccessivo.

Il divano..beh, ti sei commentato da solo ;)

Per il resto la scena è molto semplice, quindi risulta molto leggera e "digeribile", questi sono gli interni che preferisco.

Ottima illuminazione in entrambi i render!

PS: Potevi aggiungere qualcosina fuori dalla finestra..

Stammi bene!!

convido con te Ramones.

a mio disculpa posso dire ke sono stato un mero esecutore. è un architetto un pò eccentrico (vedi le sedie ha voluto ke modellassi inseriti in un ambiente, secondo me, nn consono), un pò strano (porte essenziali, larghe oltre il consueto).

sui battiscopa/separè devo dire ke hai ragione ma mi sono accorto di alcune cose dopo la cottura e nn avevo voglia di aspettare altri 20 minuti :blush:

la prima mi piace, a parte le piccole cose che ti hanno già detto direi che fa bene il suo dovere... la luce così solare da l'impressione che sia un'ambiente accogliente. Nella seconda invece è proprio il contrario a causa della scelta cromatica.

Sono contento x te che il cliente "strano" poi non abbia fatto altre stranezze nel momento + importante ;)

A me non dispiace affatto ma magari avrei messo delle cornici ai quadri appesi e dei fermavetro alla porta-finestra perchè sicuramente attenuava l' effetto piatto della porta. Per ultimo magari avrei messo qualche elemento dietro la finestrella a fisermonica per riempire la scena. Ultimo appunto l' interruttore forse è troppo lucido e non si capisce molto bene. Per il resto mi associo ai commenti degli altri. Nel complesso la trovo molto bella e se è come immagino il tempo ha fregato pure te!!!

A me non dispiace affatto ma magari avrei messo delle cornici ai quadri appesi e dei fermavetro alla porta-finestra perchè sicuramente attenuava l' effetto piatto della porta. Per ultimo magari avrei messo qualche elemento dietro la finestrella a fisermonica per riempire la scena.

:wallbash: le cornici!!! ammetto ke me ne dimenticato sempre. avendo in camera quadri con solo vetro mi passa di mente.

x la cucina avevo fatto dei mobili semplici semplici ma lui mi ha detto ke nn li voleva. l'attenzione doveva essere focalizzata sul soggiorno.

Fuori dalla porta potevo mettere uno sfondo reale ma essendo l'appartamento in una zona "brutta", a lui nn piaceva tanto ke comparisse anke nella immagine. Mi ha detto "voglio ke le immagini siano nn troppo reali (ma reali dal punto di vista delle ore volute) ma calde e accoglienti.

la prima mi piace un sacco pure a me, la seconda..beh... colori freddi.. xò ne sono contento.

Grazie a tutti :)

ps. nn ha brontolato xkè avevamo stabilito prima il prezzo preciso... se lo fate pure voi, poche volte brontolano ;) tanto se brontolano e nn pagano, nn gli do il lavoro :lol:

Edited by icer

Certo che questi clienti sono proprio strani!! Al posto di volere le cose il più reali possibili le vogliono sfalsate per renderle più belle!! Da non credere, pensano mica che poi possano vivere nell' immagine che gli hai fatto!! A parte questo ti capisco sono loro a dettare legge (giustamente i soldi sono loro e li spendono come meglio credano)! Spero di trovarne pure io uno così un giorno!! Comunque le mie critiche erano solo personali nel complesso veramente un bel lavoro!!! Bravo Icer

ciao

belle immagini, anyway... per quello che posso dirti, le macchie sul soffitto sono causate dal fatto che tu abbia una luce solare forte che rimbalza sul divano e addio....

devi cambiare in toto sistema di modulazione della luce.

prova con un intensity exponential con dark e bright a 2.0 così la possibilità di abbassare drasticamente le luci e l'environment.

v.

l'immagine è molto bella...e nn per farmi gli affari tuoi...ma visto il tipo spero gli hai spillato parekkio :devil:

x deontologia professionale, nn c'è una sovratassa x chi rompe. nn sarebbe corretto. al max, x "quei" clienti, evito di fare eventuali sconti. xò nn credo di essere particolarmente caro :blush:

ciao

belle immagini, anyway... per quello che posso dirti, le macchie sul soffitto sono causate dal fatto che tu abbia una luce solare forte che rimbalza sul divano e addio....

devi cambiare in toto sistema di modulazione della luce.

prova con un intensity exponential con dark e bright a 2.0 così la possibilità di abbassare drasticamente le luci e l'environment.

v.

già provato. cmq la strana macchia viene nella versione "dark". nell'altra nn ho problemi da quel punto di vista. ho provato diversi settaggi ma nella versione serale si forma una chiazza tipo umidità sopra al divano e nn sono riuscito a attenuarla.

cmq la strana macchia viene nella versione "dark". nell'altra nn ho problemi da quel punto di vista. ho provato diversi settaggi ma nella versione serale si forma una chiazza tipo umidità sopra al divano e nn sono riuscito a attenuarla.

il motivo è quel rimbalzo. hai provato ad usare un vray materialvrapper al divano e dimiuire la partecipazione alla gi?

il motivo è quel rimbalzo. hai provato ad usare un vray materialvrapper al divano e dimiuire la partecipazione alla gi?

.. ti è sfuggito un mio messaggio iniziale.... ho utilizzato Mr... cmq volte voci sono simili (infatti, prima quando mi hai detto del dark e bright ho capito cosa intendevi)

devo fare un paio di prove x capire -_-

ormai vray sta diventando un po' uno standard, mi sa che tra qualche anno mr verrà destinato solo a produzioni di alto livello, devo trovare assolutamente qualche ritaglio di tempo per riprenderlo in mano è un vero peccato rendersi conto che dopo qualche anno che lo hai messo nel cassetto (ma pagato sempre in sieme al max) ti renda conto di non saperlo più utilizzare. bravo icer ottimo lavoro anche di stimolo per mr, magari se avessi il tempo di fare un semplice tutorial per rinfrescare le idee..... ciao

bravo icer ottimo lavoro anche di stimolo per mr, magari se avessi il tempo di fare un semplice tutorial per rinfrescare le idee..... ciao

lo stavo facendo (volevo spedirlo martedi x l'approvazione.. c sono riuscito? manco x sogno :wallbash: ) ma poi mi sono arrivato un paio di lavori (questo e altri 2) ke mi stanno facendo odiare aprire il 3ds... cmq nn ho utilizzato trucchetti particolari. cose molto semplci.

purtroppo nn ho mai avuto tanto tempo x sperimentare (anke se c provo) quindi ho ormai imparato i 4 parametri necessari x rendere una scena gradevole. :P