Jump to content
Cleric

Ke Programma Si Usa Per Disegnare Automobili?....

Recommended Posts

Un saluto a tutti i "pazzoidi" di questo meraviglioso sito!!!!

ho bisogno di un piccolo grande aiuto....mi sono riavvicinato al mondo del 3D dopo che ho perso il mio lavoro di disegnatore autocad circa un anno fa, ultimamente mi si è riaccesa la fiamma, e vorrei porvi una domanda....

a livello di modellazione 3d sono solamente interessato a disegnare automobili sportive...non mi interessa nessun discorso inerente all'animazione, quindi vorrei sapere qual'è il miglior programma da usare 3ds? maya? rhino?

gli amici me ne hanno dette di tutti i colori, però adesso voglio un parere da pare di esperti.....

Un ringraziamento che arriva dal cu...ore a tutti quelli che mi sapranno instradare bene!!!!!

dipende da te... se si tratta solo di autosportive a sto punto ti consiglierei il rinoceronte anche se forse come tipo di modellazione potrebbe risultare un po' macchinosa ,,, anche se col nuovo rhino4 la cosa dovrebbe risultare molto più intuitiva....

altrimenti lanciati su Blender che è free!! in ogni caso qualsiasi software di quelli "conosciuti" potrebbe fare al caso tuo!

ciao

io sicuramente non ti posso dire qual' è il programma migliore ognuno ha dei punti di forza diverso dagli altri ma sicuramente tra quelli che hai nominato (e da quello che ho visto aggiungerei anche xsi) proverei le demo e cercherei di capire quale si adatti meglio alle tue esigenze visto che con tutti quelli nominati si possono ottenere risultati pressochè simili ma in modi diversi. Inoltre se non ti interessa animazione incomincerei sicuramente con rhino.

Come si dice... provare per credere!!!

Comunque butta un' occhio perchè queste domande sono già state fatte più volte!!!

premesso che il forum non è un cellulare e quidni potresti evitare le abbreviazioni, non hai detto in che campo vuoi lavorare, se è per lavoro.

vuoi disegnare auto sportive, modellarla per fare prototipi ecc, o per fare videogames tanto per dire? nel primo caso, rhino è una ottima possibilità, nel secondo la modellazione poligonale è ben più diffusa

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

vuoi disegnare auto sportive, modellarla per fare prototipi ecc, o per fare videogames tanto per dire? nel primo caso, rhino è una ottima possibilità, nel secondo la modellazione poligonale è ben più diffusa

Straquoto. Dicci qualcosa di più, altrimenti non ti si può consigliare cosa usare :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

vuoi disegnare auto sportive, modellarla per fare prototipi ecc, o per fare videogames tanto per dire?

Certo certo perfetto quoto anche io.

Dipende tutto da te, innanzitutto dipende se vuoi fare una progettazione devi usare un software cad, altrimenti puoi usare qualsiasi modellatore. Devi solo scegliere quello con cui ti trovi meglio.

A mio parere le superfici per modellare automobili sono fantastiche, ma si possono modellare anche con i poligoni e se hai le palle... ehmmm diciamo POLIGONALI... puoi anche modellare macchine con modellatori solidi.(Autocad-Inventor-Solidworks-etc).

Quindi il succo è: devi scegliere te quale programma ti serve!

Ciaooo