Jump to content
scaistar

Problema Texture Che Brilla Durante Animazione

Recommended Posts

Salve,

ho realizzato una breve animazione sul Vesuvio, ma quando la visualizzo ho un fastidioso problema.

In alcune zone i pixel sembrano friggere (oppure possono essere paragonati all'effetto delle immagini viste attraverso l'asfalto infuocato).

Ho caricato un anteprima qui

http://www.benedettoannunziata.it/temp/vesuvio.html

Ovviamente non tenete conto degli artefatti dovuti alla compressione Flash.

Qualcuno saprebbe suggerirmi qual'è l'opzione per rimuovere questo difetto?

Grazie mille.

il problema è dovuto al cambio repentino dei pixel chiari e scuri, mi spiego meglio.

L'effetto si nota nelle zone con edifici dove la texture presenta pixel bianchi per le superfici e pixel neri o comunque scuri per i bordi in ombra o le strade....nel filmato questi piccoli dettagli si muovono e un pixel video passa da bianco a nero da un frame all'altro e viceversa.

Per ovviare proverei prima di tutto ad impostare un alto sampling dei pixel nell'antialiasing magari usa il mitchell.

Poi proverei a renderizzare i frame in sequenza in jpg con compressione minima in modo da provare vari settaggi di compressione video.

Poi renderizzare a risoluzione alta e poi a ridurre in post non credo risolva molto il problema...quindi un ultimo tentativo sarebbbe di usare il motion blur.

Se neppure così funziona, amen....

Ciao TEO e grazie per avermi risposto.

Ho fatto tutti i tentativi che mi hai indicato.. e sono giunto all'AMEN... :wallbash:

Poi però mi è venuto il lampo di genio.. e ho trovato un'ottima soluzione:

Nelle proprietà della mappa ho cambiato il FILTERING da PYRAMIDAL a SUMMED AREA e la differenza si vede! :Clap03:

Solo che mi da NOT ENOUGH MEMORY con 2 Gb di RAM. Devo ridimensionare l'ortofoto jpg da 25 mb... e provare fin dove regge 3ds max.. :wacko:

Solo che mi da NOT ENOUGH MEMORY con 2 Gb di RAM. Devo ridimensionare l'ortofoto jpg da 25 mb... e provare fin dove regge 3ds max.. :wacko:

Ciao, se hai Windows XP Professional 32bit prova a utilizzare la funzione /3GB per bypassare il limite di 1GB di memoria che l' SO impone per ogni processo. Se anche così non dovesse bastare, ti consiglio di diminuire la dimensione delle textures o di passare a Windows XP Professional 64bit sei un una CPU a 64bit.

Ciao TEO e grazie per avermi risposto.

Ho fatto tutti i tentativi che mi hai indicato.. e sono giunto all'AMEN... :wallbash:

Poi però mi è venuto il lampo di genio.. e ho trovato un'ottima soluzione:

Nelle proprietà della mappa ho cambiato il FILTERING da PYRAMIDAL a SUMMED AREA e la differenza si vede! :Clap03:

beh...non credo sia necessaria una texture con bitmap così pesante nel tuo filmato

riducila in ps e sei a cavallo

ciao