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Problema Texture Che Brilla Durante Animazione

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Salve,

ho realizzato una breve animazione sul Vesuvio, ma quando la visualizzo ho un fastidioso problema.

In alcune zone i pixel sembrano friggere (oppure possono essere paragonati all'effetto delle immagini viste attraverso l'asfalto infuocato).

Ho caricato un anteprima qui

http://www.benedettoannunziata.it/temp/vesuvio.html

Ovviamente non tenete conto degli artefatti dovuti alla compressione Flash.

Qualcuno saprebbe suggerirmi qual'è l'opzione per rimuovere questo difetto?

Grazie mille.

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il problema è dovuto al cambio repentino dei pixel chiari e scuri, mi spiego meglio.

L'effetto si nota nelle zone con edifici dove la texture presenta pixel bianchi per le superfici e pixel neri o comunque scuri per i bordi in ombra o le strade....nel filmato questi piccoli dettagli si muovono e un pixel video passa da bianco a nero da un frame all'altro e viceversa.

Per ovviare proverei prima di tutto ad impostare un alto sampling dei pixel nell'antialiasing magari usa il mitchell.

Poi proverei a renderizzare i frame in sequenza in jpg con compressione minima in modo da provare vari settaggi di compressione video.

Poi renderizzare a risoluzione alta e poi a ridurre in post non credo risolva molto il problema...quindi un ultimo tentativo sarebbbe di usare il motion blur.

Se neppure così funziona, amen....

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Ciao TEO e grazie per avermi risposto.

Ho fatto tutti i tentativi che mi hai indicato.. e sono giunto all'AMEN... :wallbash:

Poi però mi è venuto il lampo di genio.. e ho trovato un'ottima soluzione:

Nelle proprietà della mappa ho cambiato il FILTERING da PYRAMIDAL a SUMMED AREA e la differenza si vede! :Clap03:

Solo che mi da NOT ENOUGH MEMORY con 2 Gb di RAM. Devo ridimensionare l'ortofoto jpg da 25 mb... e provare fin dove regge 3ds max.. :wacko:

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Solo che mi da NOT ENOUGH MEMORY con 2 Gb di RAM. Devo ridimensionare l'ortofoto jpg da 25 mb... e provare fin dove regge 3ds max.. :wacko:

Ciao, se hai Windows XP Professional 32bit prova a utilizzare la funzione /3GB per bypassare il limite di 1GB di memoria che l' SO impone per ogni processo. Se anche così non dovesse bastare, ti consiglio di diminuire la dimensione delle textures o di passare a Windows XP Professional 64bit sei un una CPU a 64bit.

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Ciao TEO e grazie per avermi risposto.

Ho fatto tutti i tentativi che mi hai indicato.. e sono giunto all'AMEN... :wallbash:

Poi però mi è venuto il lampo di genio.. e ho trovato un'ottima soluzione:

Nelle proprietà della mappa ho cambiato il FILTERING da PYRAMIDAL a SUMMED AREA e la differenza si vede! :Clap03:

Solo che mi da NOT ENOUGH MEMORY con 2 Gb di RAM. Devo ridimensionare l'ortofoto jpg da 25 mb... e provare fin dove regge 3ds max.. :wacko:

beh...non credo sia necessaria una texture con bitmap così pesante nel tuo filmato

riducila in ps e sei a cavallo

ciao

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