Jump to content

Recommended Posts

Non ho idea se sono io che sbaglio dei settaggi o se è un bug degli A&D e mental ray

Se inserisco un'immagine in environment map e renderizzo la scena con materiali A&D, questi diventano trasparenti.

Vorrei capirne di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso che intenda un lens shader di mental ray al posto della camera standard di max

in genere i lens shader non fanno altro che disattivare lo scanline e usare il raytrace, per cui fai la prova tu a mano, come algoritmo per i primary rays prova a usare il raytrace e vedi se l'errore persiste...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo sembra continui.Posto il sttaggio che mi hai indicato. Spero di aver capito il tuo suggerimento.

Non ho idee a riguardo.Ho attivato anche l'auto volume ma restano trasparenti.

Ti ringrazio del tuo interessamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si se metto l'enviroment sferico funzionano correttamente.

Solo che a me serve planare per regolare i materiali per fare compositing. di fatto con planare i materiali diventano trasparenti.

MR grazie per il tuo suggerimento


Edited by uazzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...