Jump to content
Sign in to follow this  
cisconet

Prima Animazione Architettonica

Recommended Posts

abbiamo appena consegnato i render della lotizazione qui sotto, il render in questione è stato fatto con vari region, la scena è più di 4 milioni di poligoni, per le viste singole invece non ci sono stati problemi perchè ho cancellato tutto quello che non mi serviva, il cliente è rimasto molto soddisfatto e ci ha chiesto di realizzare anche il video :wallbash: per prima cosa ho pensato di ottimizzare il modello, e sono arrivato a 2,7 milioni di poligoni, sopratutto perchè ho alleggerito gli speedtrre che avevo creato con speed cad, adesso la riusciamo a renderizzare la scena in un colpo solo su WIN 64 :rolleyes:

successivamente ho creato un po di contesto grazie alle foto che abbiamo fatto nel luogo della lotizazione, e adesso mi trovo a dover/voler inserire degli elementi animati, quali automobili e persone, credo di aver trovato una soluzione valida per quanto riguarda l'illuminazione grazie al vray dirt, poi vi farò vedere, per le automobili non credo di aver greandi problemi, invece per le persone che ne ho già di riggate, quando ci carica il file .BIP o .BVH non so come fare 2 cose:

1) come faccio a impostare il frame di partenza dell'animazione?

2) se sposto il biped, appena muovo la barra del tempo questo mi ritorna sempre nella stessa posizione, come posso spostare quindi tutta l'animazione, ovvero mesh e biped?

Aspetto consigli e spero di potervi farvi vedere qualcosa presto :hello:

io sono un grandissimo fan di questa soluzione: http://www.marlinstudios.com/products/people/people.htm

In teoria e in pratica potresti anche fartela in casa renderizzando un loop dei personaggi riggati che giá hai e quindi applicandolo ad un piano trasparente che animi nella scena.

Un´altra soluzione "ottimistica" (nel senso di ottimizzare il tutto) potrebbe essere quella di utilizzare la stessa scena due volte, una volta solo gli edifici e una volta solo gli omini con delle apposite machere in modo da avere un filmato-alpha (con solo gli omini e le loro ombre) da sovrapporre a quello con solo edifici