Jump to content
maurice

Un Problema Della Visione

Recommended Posts

Non sò se questo è il thread giusto per chiedere una info riguardo ad una cosa che proprio non riesco a risolvere.

Ad un mio amico,ma successe anche a me nel passato in un certo computer,3d max gli si vede,nel rendering e negli slot materiali,estremamente sottoesposto.Quasi buio.A me successe che vedevo gli slot sovraesposti,cioè chiarissimi.

Le luci,naturalmente,non c'entrano.Sapreste aiutarmi?Cosa è che va settato?

Non sò se questo è il thread giusto per chiedere una info riguardo ad una cosa che proprio non riesco a risolvere.

Ad un mio amico,ma successe anche a me nel passato in un certo computer,3d max gli si vede,nel rendering e negli slot materiali,estremamente sottoesposto.Quasi buio.A me successe che vedevo gli slot sovraesposti,cioè chiarissimi.

Le luci,naturalmente,non c'entrano.Sapreste aiutarmi?Cosa è che va settato?

Prova a vedere su RENDEREING --> ENVIRONMENT --> EXPOSURE CONTROL e sul menù a tendina del tuo dovrebbe essere selezionato LOGARITHMIC EXPOSURE CONTROL, prova a selezionare <NO EXPOSURE CONTROL>, dovrebbe mettersi a posto. prova a fare un rendering di prova senza luci e poi sappima dire. ciao

:)

Ragazzi;siete fantastici.Davvero grazie.Infatti le procedure che mi avete suggerito sono operative,all'interno del problema.

Posso approfittare di chiedervi un altra cosa?Approfitto dai.

Questo problema,rispetto all'altro,invece,è un dramma.Questa cosa succede a me.Stò parlando di max 5.

Allora.In sostanza,avviene,senza perchè o per come,dopo qualche tempo dall'istallazione che,i materiali standard in max,intendo bricks,chrome etc..ma alcuni di essi e,a volte,quasi tutti,svaniscano.Nel senso che tutti i samples ovali e quadrati perdono proprio esattamente il materiale.

Io,certo,li reimporto,ma non si sortisce effetto alcuno.Unica soluzione è reistallare max.Ma anche così risuccede il papatrac.

Ora.E' vero che tale disfunzionalità accade in un paio di pc,che non sono proprio l'ultima novità.Insomma.P4 celeron e amd 1800.Ma non sò se è proprio questo il fattore contestualizzante.

Non sapete niente in proposito?

Un grazie sincero