Jump to content
MorC

Samsung Syncmaster 21" Crt

Recommended Posts

Allora un mio amico sta vendendo tutti i suoi pc 3 e i relativi monitor tutti samsung syncmaster CRT 21" mod. 1100DF a 200 ed eventualmente con il pc a 500 ma dato che il pc fa ca***e non ci penso proprio di prenderlo però un bel monitor 21 pollici crt non sarebbe male....200€ per un monitor del 2005/2006 sono troppe oppure è un'occasione??

qualche dettaglio tecnico...Samsung SyncMaster 1100DF

il mio unico dubbio sono le grandi dimensioni di questo monitor??!!

Edited by MorC

MorC la cosa che conta per chi fa il nostro mestiere è la qualità dell'immagine.....

Se questo schermo è buono contratta fino a 100 e prendilo..... Poi per i piatti aspetta di poterti permettere qualcosa di buono..... 200 eurini spesi su un piatto ora sono un pò buttati.... Nel senso che ti conviene spender di più nel caso ed investire in qualità.... comunque fai e facci sapere....

:hello:

Se hai a disposizione veramente tanto spazio potresti anche comprarlo ma è vero che con poco più un bel 19""....

Fatti bene i calcoli però perchè è una bella bestiolina e non è il massimo comprare una scrivania solo per lo schermo!!!

secondo me è un ottimo acquisto... se quello che ti interessa è la resa cromatica, la risoluzione scalabile senza gli artefatti tipici degli LCD vai sul sicuro! hai sempre tempo di prenderti un LCD più avanti, quando i nuovi pannelli lcd saranno affermati e a prezzi minori...

poi, sta a te, ovvio...

grazie per i consigli, per quello che riguarda la qualità del monitor credo che sia buono dato che ho già un crt 19" però già fa faitca a stare nella mia scrivania questo immagino un 21".. :o ..cmq avevo pensato di prendere questo lcd Samsung SyncMaster 971P che sta sui 400/450€ non tanto di più dell'altro!....che consiglio mi date??

il 213T costa una sassata ancora secondo me 650€!!

cavolo su amazon ho vitsto che il 971P sta a 328$ !!!!

Edited by MorC

il 1100df è uno degli ultimi shadow mask di qualità usciti sul mercato prima del decesso del formato crt.

se ben calibrato può dare risultati interessanti in termini di resa cromatica, ragion per cui può fare comodo averlo in studio. oltretutto, essendo un crt, può reggere senza problemi risoluzioni diverse, altro motivo per cui un buon crt non dovrebbe mai mancare.

insomma, come postazione di lavoro principale, non saprei quanto consigliartelo. ci sono ormai dei buoni lcd a prezzi interessanti, ma un bel crt serve sempre. io ho ancora un trinitron analogico del '96, con ingressi bnc. lo accenderò una volta ogni sei mesi giusto per vedere se funziona ancora, ma più di una volta mi è stato utile.

morale della favola: cerca di tirare sul prezzo, puntando sul fatto che in ogni caso dovrà liberarsi di un sarcofago del genere, che non ha molto mercato.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

grazie per i consigli, per quello che riguarda la qualità del monitor credo che sia buono dato che ho già un crt 19" però già fa faitca a stare nella mia scrivania questo immagino un 21".. :o ..cmq avevo pensato di prendere questo lcd Samsung SyncMaster 971P che sta sui 400/450€ non tanto di più dell'altro!....che consiglio mi date??

il 213T costa una sassata ancora secondo me 650€!!

cavolo su amazon ho vitsto che il 971P sta a 328$ !!!!

prova a valutare il 204T.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Il 204T è sempre un monitor da 550€ se non erro..e se devo spendere quei soldi allora acquisto il 214T..cmq quello da me proposto proprio non è buono??

se devo prendermi un crt da 21" solo per tenerlo li....allora mi tengo il mio SyncMaster 957df no??certo se me lo da a 100€ ok, altrimenti tengo i soldi per fare un buon monitor!!

se devo prendermi un crt da 21" solo per tenerlo li....allora mi tengo il mio SyncMaster 957df no??certo se me lo da a 100€ ok, altrimenti tengo i soldi per fare un buon monitor!!

la sostanza del discorso è proprio quella. ad una cifra molto vantaggiosa prendilo. a 200 euro, lasciaglielo, anche se li vale.

il 204T dovrebbe essere uscito di produzione, ma cercando magari si trova ancora qualcosa. costava attorno ai 400 euro.