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ErBombo

Mental Ray--shader Per Liquidi

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Ciao Ragazzi,

sto realizzando un lavoretto semplice con maya 6.0 per capire come si comporta MR su caustics,ombreggiature ,ecc....

Ho realizzato una semplice scena:un bicchiere di vetro(Dielectric Shader) contenente un liquido(acqua o vino.......è lo stesso........)

che shader di MR mi consigliate di usare per rendere realistico il liquido??pensate ke un DGS opportunamente modificato possa funzionare?

Grazie in anticipo......;)

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Ciao Ragazzi,

sto realizzando un lavoretto semplice con maya 6.0 per capire come si comporta MR su caustics,ombreggiature ,ecc....

Ho realizzato una semplice scena:un bicchiere di vetro(Dielectric Shader) contenente un liquido(acqua o vino.......è lo stesso........)

che shader di MR mi consigliate di usare per rendere realistico il liquido??pensate ke un DGS opportunamente modificato possa funzionare?

Grazie in anticipo......;)

puoi utilizzare anche il dielectric (con il bump combiner se vuoi anche un bump), usando 1,33 come IOR

oppure usa l_glass che si adatta bene a queste situazioni ;)

http://home.broadpark.no/~rslettli/lob_glass_tutorial.html

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puoi utilizzare anche il dielectric (con il bump combiner se vuoi anche un bump), usando 1,33 come IOR

oppure usa l_glass che si adatta bene a queste situazioni ;)

http://home.broadpark.no/~rslettli/lob_glass_tutorial.html

Grazie Dagon, ma mi è sorto un dubbio.......dove trovo il bump combiner??non lo vedo tra la lista degli shaders di MR(non trovo nemmeno l_Glass!!!!!)

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Grazie Dagon, ma mi è sorto un dubbio.......dove trovo il bump combiner??non lo vedo tra la lista degli shaders di MR(non trovo nemmeno l_Glass!!!!!)

Ho una News!!!

Guardando in giro ho trovato il famoso l_Glass e l'ho installato(funziona!!)....appena finisce d renderizzare guardo come si comporta.....

Per quanto riguarda Il Bump invece nn so da ke parte farmi,perchè nn ho mai capito da dove impostare il bump usando i MR shaders......

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puoi utilizzare anche il dielectric (con il bump combiner se vuoi anche un bump), usando 1,33 come IOR

oppure usa l_glass che si adatta bene a queste situazioni ;)

http://home.broadpark.no/~rslettli/lob_glass_tutorial.html

Scusate se continuo il monologo,

ma mi ha appena finito di renderizzare la scena!!!

Il risultato è veraente ottimo(a mio avviso).

l_Glass lavora molto meglio di dielectic(è molto + veloce e ha una resa grafica migliore).

Grazie tante Dagon per avermi fatto scoprire questo shader!!!!!!!

yyyuuuuuuuuuuuu :D

post-3189-1108746583_thumb.jpg

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Scusate se continuo il monologo,

ma mi ha appena finito di renderizzare la scena!!!

Il risultato è veraente ottimo(a mio avviso).

l_Glass lavora molto meglio di dielectic(è molto + veloce e ha una resa grafica migliore).

Grazie tante Dagon per avermi fatto scoprire questo shader!!!!!!!

yyyuuuuuuuuuuuu :D

di niente er! ;)

per il bump combiner il link è questo:

http://www.highend3d.com/files/dl.3d?group...ar&file_id=2996

buone prove! ;)

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Il 18/2/2005 at 15:09 , ErBombo ha scritto:

 

Ho una News!!!

Guardando in giro ho trovato il famoso l_Glass e l'ho installato(funziona!!)....appena finisce d renderizzare guardo come si comporta.....

 

Per quanto riguarda Il Bump invece nn so da ke parte farmi,perchè nn ho mai capito da dove impostare il bump usando i MR shaders......

Ciao ErBombo e bravo!

Puoi dirmi dove hai scaricati I_glass? anche a me servirebbe liquido realistico...grazie!

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On 27/11/2016 at 3:59 PM, tieffe said:

Ciao ErBombo e bravo!

Puoi dirmi dove hai scaricati I_glass? anche a me servirebbe liquido realistico...grazie!

 

Credo sia uno shader obsoleto...ormai fai tutto con il mia_material

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