Jump to content
oscar pettinari

Che Ve Ne Pare Di Questo Pc?

Recommended Posts

ciao devo allestire dei pc per il cad 2d e per photoshop anche con immagini pesantucce , poca o niente computer grafica aimè

ecco la configurazione base , come vi sembra cosa cambiereste per risparmiare o per incrementare le prestazione?

ciao consigli e critiche sono benvenuti ciao

post-4833-1173203810.gif

ti ho già detto abbastanza nell'altro thread (ma perchè spezzetti la discussione? boh...)

ribadisco che:

512mb di ram sono POCHI. mettici almeno 2 moduli da 512 per sfruttare il dual channel. e poi 512mb castrerebbero inevitabilmete un amd x2 4200

l'alimentatore integrato è generalmente poco stabile, e poco silenzioso. gli lcpower costano 40€ e li meritano tutti.

puoi evitare la x550 e prendere una MB con video integrato che è anche meglio di quella scheda.

quindi cambio la scheda madre con una con scheda video integrata , porto la ram a 1gb, e compro l alimentatore a parte?

per il raffreddamento va bene quello che cè qui oppure devo metterci il raffreddamento a liquido?

ancora con sto liquido :lol: ... il raffreddamento a liquido serve solo per overclock molto spinti. non crdo tu abbia necessità di overcloccare pc per uso photoshop e cad2d, non avrebbe molto senso.

se vuoi puoi montare un disipatore AD ARIA artic cooling che costano sui 15-20€ ti danno temperature più basse di quello integrato ma soprattutto sono molto più silenziosi. altrimenti prendi i processori boxed che lo includono. ;)

ti ringrazio , almeno mi sono tolto anche questo dubbio , ho però un problema con la scheda madre non riesco a trovare quella con scheda video integrata...............

tra queste quale sarebbe la all in one? forse nessuna?

AsRock 4Core Dual VSTA Sk775 PciEx AGP DDR/II € 44,00 € 52,80

AsRock AliveSata2 Glan SkAM2 PciEx DDRII SataII € 47,00 € 56,40

AsRock AM2NF6G-VSTA SkAM2 PciExp VGA SataII Lan € 42,00 € 50,40

AsRock ConRoe865PE Sk775 AGP Sata DDR Lan € 39,00 € 46,80

AsRock K7S41GX SkA VGA Agp8x Lan Audio USB2.0 € 32,00 € 38,40

Asus A8N-Sli Del. Sk939 NF4 DDR PciEx SAta Lan € 89,00 € 106,80

ciao e grazie della pazienza..............

AsRock 4Core Dual VSTA Sk775 PciEx AGP DDR/II € 44,00 € 52,80

AsRock ConRoe865PE Sk775 AGP Sata DDR Lan € 39,00 € 46,80

queste sono per socket 775 quindi cpu intel!!! :wallbash:

Asus A8N-Sli Del. Sk939 NF4 DDR PciEx SAta Lan € 89,00 € 106,80

questa è per socket amd 939!! a te serve il socket AM2

AsRock AliveSata2 Glan SkAM2 PciEx DDRII SataII € 47,00 € 56,40

questa va bene per AM2 ma ha il chipset VIA K8T890 che fa abbastanza schifo (non come i precedenti ma siamo lì) e non ha video integrato

AsRock K7S41GX SkA VGA Agp8x Lan Audio USB2.0 € 32,00 € 38,40

questa è obsoleta e non compatibile. è per AMD K7 (quindi athlon xp/mp duron e via dicendo) e monta chipset SiS 741 (una merd@)

AsRock AM2NF6G-VSTA SkAM2 PciExp VGA SataII Lan € 42,00 € 50,40

finalmente ci siamo :Clap03:

questa monta chipset nforce 405 e ha in dotazione una geforce 6100 che per il tuo utilizzo è ottima.

se non c'è puoi prendere la Asrock ALiveNF6G-DVI, con chipset nforce 430 e stessa scheda video

;)

Edited by FrikesELT

evvai :D:D ........ a questo punto scheda madre e processori sono andati e anche scheda video.............

adesso cerco nello stesso negozio se hanno quegli altri pezzi che mi avevi indicato e finisco il pc

grazie

scusa ma qual'è il negozio? scrivilo camuffato così non si danneggia nessuno ;)

edit: che stupido...te li ho consigliati io..l'avevo rimosso :lol:

comunque lo prendi da roma@@ o tibur@@?

Edited by FrikesELT

per il raffreddamento va bene quello che cè qui oppure devo metterci il raffreddamento a liquido?

:eek: raffreddamento a liquido x un pc non overclockato e x farci 2d e phornoshop? Mi sa che io dovrò passare al raffreddamento ad idrogeno allora... :P

:hello:

si penso da romaxx , però credo che alla fine sia meglio prendere una scheda video apparte magari un po meglio perche alle volte penso che dovremmo lavorare con file di urbanistica pesanti , tipo delle foto enormi per intenderci , quindi forse la 6100 potrebbe avere dei problemi che ne dici? :wallbash:

alla fine ho pensato di spenderci un po di piu tipo sui 600 800 , ma starci un pò piu largo con le prestazioni, quindi se ad esmpio volessi mettere una invidia 7600 gt pendi dovrei cambiare anche mother board? :unsure::unsure:

ho qualche dubbio su alimentatori case e ventola , dato che quelli che mi hai consigliato da romacc non ci sono...... :crying::crying:

ah invece per i processori volevo passare ai 4600 amd e la ram a 2gb mi vieni fuori un prezzo intorno agli 800 ma non sò se ho sbagliato qualcosa

sarebbe questo; se mi ci date un occhiata mi fareste un favore in quanto ci capisco poco ................

Amd Athlon 64 X2 4600+ SkAM2 Tray € 115,00 € 138,00

Asus M2N-E Sli SkAM2 PciExp DDRII Sata 7.1 € 67,00 € 80,40

Ddr II 1Gb Kingston PC5400 667Mhz CL5 € 55,00 € 66,00 x2

Seagate 320 Gb Barracuda 7200rpm SATAII 16Mb € 72,00 € 86,40

GeForce 7600GT 256Mb Agp8x X/Vision € 99,00 € 118,80

Pioneer DVR-112D DVR±R 18X /±RW 8X ±DL Bianco € 25,00 € 30,00

Artic MidiTower ATX 500W Silentium Pro 1 € 65,00 € 78,00

Philips 19'' CRT 109B70 1280x1024 € 166,00 € 199,20

Mouse Ottico Logitech B58 PS2/USB Bianco € 10,00 € 12,00

Tastiera 105 tasti Ps/2 € 5,00 € 6,00

813

ciao e grazie della disponibilità

Edited by oscar pettinari

si penso da romaxx , però credo che alla fine sia meglio prendere una scheda video apparte magari un po meglio perche alle volte penso che dovremmo lavorare con file di urbanistica pesanti , tipo delle foto enormi per intenderci , quindi forse la 6100 potrebbe avere dei problemi che ne dici? :wallbash:

:wallbash: oscar!!! se devi gestire modelli urbanistici pesanti ti serve tantaq RAM non una scheda video più potente. la vga entra in gioco solo nella modellazione 3D, e nella risoluzione di visualizzazione del monitor. quindi non spenderci soldi inutili. la geforce 6100 va benissimo, fidati.

alla fine ho pensato di spenderci un po di piu tipo sui 600 800 , ma starci un pò piu largo con le prestazioni, quindi se ad esmpio volessi mettere una invidia 7600 gt pendi dovrei cambiare anche mother board? :unsure::unsure:

non necessariamente, ma prendere una mb con vga integrata se ci devi montare un'altra vga non ha molto senso. comunque ribadisco: non comprare una vga a parte!

ho qualche dubbio su alimentatori case e ventola , dato che quelli che mi hai consigliato da romacc non ci sono...... :crying::crying:

come no! per il dissi puoi anche lasciare quello integrato, non conviene montare quelli in listino

l'alimentatore c'è guarda questa config che è più bilanciata e con maggiore potenza di calcolo (anche se un x2 3800 per quello che dei fare va benissimo) e 2gb di ram che per file pesanti sono pù adeguati e ti evitano rallentamenti con la memoria virtuale:

Amd Athlon 64 X2 4200+ SkAM2 Tray € 108,00

AsRock AM2NF6G-VSTA SkAM2 PciExp VGA SataII Lan € 50,40

Ddr II 2x1Gb Kingston PC5400 667Mhz CL5 132,00

Hitachi 320 Gb 7200rpm S-AtaII € 79,20 (i seagate 320 hanno alcuni modelli con emissioni di db alte e sono rumorosi...io sono uno sfortunato possessore di uno di questi :crying: ...gli hitachi sono ottimi)

Pioneer DVR-112D DVR±R 18X /±RW 8X ±DL Bianco 30,00

THERMALTAKE MidiTower Mambo € 42,00

(è questo qui

66_MAMBO.jpg

ha un discreto raffreddamento, mi pare 2 ventole da 120 o da 90 non ricordo)

Alimentatore ATX 550W LCPOWER SilentGiant € 39,60

Philips 19'' CRT 109B70 1280x1024 199,20

Mouse Ottico Logitech B58 PS2/USB Bianco 12,00

Tastiera 105 tasti Ps/2 6,00

totale 698.4 €

ok , allora il dado è tratto ;);)

un ultima cosa se volessi implementare questa configuarazione per ottenere un pc con cui si puo modellare in 3d in modo sufficiente basta che cambi la scheda video?

ciao è grazie domani chiamo è sento se sono disponibili, molte grazie per l aiuto ;)

ok , allora il dado è tratto ;);)

un ultima cosa se volessi implementare questa configuarazione per ottenere un pc con cui si puo modellare in 3d in modo sufficiente basta che cambi la scheda video?

ciao è grazie domani chiamo è sento se sono disponibili, molte grazie per l aiuto ;)

si. puoi aggiungerla anche in un secondo momento e disabilitare da bios quella integrata ;)