Jump to content
ipocentro

Il Sole Tramonta La Luce Si Accende....

Recommended Posts

salve!... quando ho un po di tempo mi porto avanti col lavoro! ma come sempre qualche intoppo ce ...

vorrei far passare la luce attraverso il tessuto della lampada ma non ci riesco la luce è data da una vraylightmtl e il tessuto sono dei solidi a forma di rettangolo messi nei lati per creare una sorta di lampada è un modo casareccio lo so!!! eheh

qualche consiglio?!?! ne sarei ben lieto!! ^_^:rolleyes:

per chi fosse interessato! la lampada lìho fatta così

Edited by ipocentro

Perchè hai fatto una mesh per creare la foratura del tessuto? Ti conviene fare un box lo converti in poly e cancelli le due facce che non ti interessano, crei un materiale e sul diffuse metti la texture del tessuto (che deve avere chiaramente i buchi neri) e poi sull'opacity metti una texture con canale alpha cosi' hai ottenuto il tessuto che volevi, al massimo aggiusti un po' il transparency se proprio vuoi. :hello:

mmm.... nonriesco a capire come inserire la mappa col canale alfa.... cioe devo prendere la mappa e trasformalra in una mappa col canale alfa!?!?!? mai fatto!!....? quando parli di forellini neri vuol dire che la mappa deve avere macchie nere o gli devo fare proprio i forellini!?!??!

insomma non so niente!!! :wallbash: :wallbash: (pensavo di vaerlo capito) eheh grazie ciao

grazie mille per i suggerimenti!

allora il risyltato è questo......

un po meglio devo dire posso riassumere quello che ho fatto? anche perche non ho visto discussioni simili nel forum o almeno con tutti i passaggi

-ho aperto la mappa che dovevo inserire con PS e ho creato un nuovo layer alpha 1 e ho salvato

-ho riaperto la stessa mappa (non quella con l'alpha) e ho evidenziato con color range sotto select la mappa è ho ottenuto un risultato come questo

-ho caricato la prima mappa in diffuse e la seconda in opacity e ho portato opacity a 10!

credo di afer fatto una mezza porcata eheh ma il risultato è un po migliorato apparte quelle macchie di luce intensa negli spigoli che immagino sara la mia prossima avventura!!

ho fatto il procedimento giusto?!??! grazie ancora!

fatto!

direi che il risultato è migliorato parecchio! grazie tante considerando pero' he mi rimarra' sempre il dubbio di come sarebbe stato con canale alfa.... ma ci provero' ugualmente....

mi posso considerare soddisfatto!! yhea! :Clap03: :Clap03: (ma non pensate che abbia finito di chiedere) <_<