Jump to content
cobra11

Problemi Con Il Distributing Render Di Vray

Recommended Posts

:rolleyes: Salve a tutti è da tantissimo che non posto niente, pultroppo ho avuto qualche problemino, ma vi ho sempre seguito anche a distanza. Ora mi è capitato un problema con il distributing render di vray, vi spiego meglio.

Io ho due macchine, una WS dell'Hp con due xeon 3.4 ghz e un portatile con core duo a 2.0 ghz.

Le dette macchine sono in rete con un router della digicom, il Michelangelo wave, la Ws via cavo il portatile con il wi-fi.

In entrambe ho 3DS max 9 32bit + vray 1.5 RC3 32bit. La rete sembra funzioni bene le due macchine si vedono il ping vine risolto positivamente per tutte due, le risorse di rete sono accessibili per tutti e due, perche zone allarm è stato settato con gli IP delle macchine in escusione. Fin qui tutto Ok, ma quando provo a fare il distributing render con vray e "tombola" cioè avvio la scena sulla WS, il vrayspawner sul portatile, dopo risolvo il server(con l'IP del portatile) sulla WS spuntando il distrib.rend. avvio il rendering e sul log mi dà il warning che l'host, con l'Ip del portatile, non può essere avviato perchè l'host non risponde. Il tutto tempo fà funzionava ma poi ho dovuto formattare e via dicendo non c'è stato più verso di avviare il distributing render. Pensate che c'è qualcosa ancora con il firewall? Non sò più cosa fare sè qualcuno a avuto di questi problemi o mi può dare qualche dritta sarei grato e felicissimo. :rolleyes:

:rolleyes: Il problema l'ho risolto diciamo, era solo la configurazione del firewall(principiante!!!! :mellow: )ma lanciando il distributing render la quantita di cpu usata sul server è solo del 50%. Non sò e qualche altro mio "cranchio" oppure e un bug? :blink2:

:rolleyes: Il problema l'ho risolto diciamo, era solo la configurazione del firewall(principiante!!!! :mellow: )ma lanciando il distributing render la quantita di cpu usata sul server è solo del 50%. Non sò e qualche altro mio "cranchio" oppure e un bug? :blink2:

come risposto dall'altra parte succede lo stesso anche a me .

:rolleyes: Ho risolto questo problema "spulciando" in giro x la rete, non sò se sù questo forum in passato era stato trattato e risolto questo bug di vRay, la soluzione è fare F11 entrando cosi in maxscript listener digitare questa stringa:

renderers.current.system_numThreads=(numero dei thread) poi enter

Cosi si forza a utilizzare il numero di thread voluti :Clap03: