Jump to content
Antonio8383

Workstation Dell O Hp, E Come?

Recommended Posts

Salve vorrei alcune informazioni da voi esperti!! Devo acquistare una workstation, che userò per fare progetti architettonici con 3d, utilizzo principalmente autocad, architectural desktop, e 3ds max, premetto che è un anno che non posso fare 3D perche il mio portatile è troppo lento, però ho dei dubbi:

1- Avendo capito che quelle di marca sono migliori di quelle assemblate, vorrei sapere quale marca è migliore, dell o Hp?

2- Serve un doppio processore? comunque ero orientato su un intel xenon, e in ogni caso meglio dual o quad core?

3- Vorrei utilizzare un hard disk scasi da 146Gb 15.000 rpm per i software, e un 320 SATA3, da partizionare, per documenti e per fare un backup del disco principale.

4- Come scheda video vorrei prendere una quadro, però vedo che suggerite soprattutto schede che hanno poca ram, come la FX1500, o addirittura la FX550, ma siete sicuri che basti? Io vorrei che quando mi muovo dentro al modello, mentre lo costruisco, impieghi meno tempo possibile per passare da una schermata all'altra, inoltre questa velocità dipende anche dal tipo di monitor che uso, cioè se uso un 19 è diverso che se uso un 24 o 30? Cosa consigliate?

5- 4Gb di ram 667 ECC vanno bene?

Grazie.

le caratteristiche vanno bene...a parte il sata3 che non mi pare che ci sia ancora :blink2:

senza spendere tanti soldi per unoi scsi e relativo controller puoi benissimo prendere de WD raptor 10k rpm da mettere in raid 0 per un costo (2x74gb) di 320€ circa.

quanto vuoi spendere? se hai bisogno del servizio di assistenza nel tempo allora ti rivogli a dell, hp e vari. in caso contrapuoi farti un assemblato. ci sono anche le workstation di beaztie che sono molto valide e testate a fondo, nella prima pagina c'è la discussione in rilievo :)

le caratteristiche vanno bene...a parte il sata3 che non mi pare che ci sia ancora :blink2:

senza spendere tanti soldi per unoi scsi e relativo controller puoi benissimo prendere de WD raptor 10k rpm da mettere in raid 0 per un costo (2x74gb) di 320€ circa.

quanto vuoi spendere? se hai bisogno del servizio di assistenza nel tempo allora ti rivogli a dell, hp e vari. in caso contrapuoi farti un assemblato. ci sono anche le workstation di beaztie che sono molto valide e testate a fondo, nella prima pagina c'è la discussione in rilievo :)

Lo scasi lo pago 420€ compreso il controller, il sata 3 lo chiamano cosi perche è un sata con 3Gb/s, non so nenche io cosa significhi. Io vorei spendere il meno possibe ed avere una buona postazione, anche ottima in certi casi.

Per il processore e per scheda video che mi consigli!!!!

Lo scasi lo pago 420€ compreso il controller, il sata 3 lo chiamano cosi perche è un sata con 3Gb/s, non so nenche io cosa significhi. Io vorei spendere il meno possibe ed avere una buona postazione, anche ottima in certi casi.

Per il processore e per scheda video che mi consigli!!!!

con le caatteristiche che indicavi sopra spendi almeno 2500€

scusate ma perchè prediligete così tanto i preassemlati in cui ti mettono addirittura i bollini di garanzia sul case per non farteli aprire(altrimenti invalideresti la garanzia) mentre nessuno prende in considerazione di potersi fare una workstation con pezzi comprati singolarmente e poi assemblarli ? forse non ne vedete i lati positivi oppure c'è altro dietro ?!?!?

sono sempre stato molto contrario ad affermare la qualità di una marca rispetto ad un altra, partendo dal fatto che con quello che costano secondo me tutte valgono molto poco in termini di affidabilità (ma che cattivo che sono)

Secondo me varia molto da caso a caso... lo studio con cui collaboro usa le workstation della del e devo dire che sono ottime in quanto a prestazioni , ma si sa che basta comperare i pezzi a parte e montarseli che le prestazioni non varieranno di molto( di qualche cosa ma non molto)

Io non saprei consigliarti ma ti posso garantire che il servizio di assistenza dell è superlativo, di quello sono sicuro.Ci è capitato di averne bisogno e in 24 ore sono lì a cambiarti la scheda madre o il monitor.

Il resto èesperienza personale ;)

scusate ma perchè prediligete così tanto i preassemlati in cui ti mettono addirittura i bollini di garanzia sul case per non farteli aprire(altrimenti invalideresti la garanzia) mentre nessuno prende in considerazione di potersi fare una workstation con pezzi comprati singolarmente e poi assemblarli ? forse non ne vedete i lati positivi oppure c'è altro dietro ?!?!?

io sono a favore per gli assemblati fai da te, ma per chi ha bisogno di assistenza immediata e per chi non è in grado di configurare e montare una macchina del genere non vedo alternative se non affidarsi ai pre-assemblati con tutti i pro e i contro che ne conseguono. :)

io sono a favore per gli assemblati fai da te, ma per chi ha bisogno di assistenza immediata e per chi non è in grado di configurare e montare una macchina del genere non vedo alternative se non affidarsi ai pre-assemblati con tutti i pro e i contro che ne conseguono. :)

bè non è detto che se lo devano montare da solo il pc... basta andare in un negozio di inforamtica ordinare i pezzi interessati e loro te lo assemblano grtuitamente di solito....in questo modo se dovesse non funzionare una periferica o vogliano aggiungercene un'alrta non sono costretti a fermare tutto il pc o ad aspettare che scada la garanzia (quest'ultima nel caso vogliano aggiungere una periferica interna comprata non nell ostesso negozio d'acquisto della workstation...) ma probabilmente chi ha i soldi per una workstation non bada troppo alle "a queste piccole spese extra" comprando sempre nell ostesso posto...... ma sono sicuro che potrebbe anche essere che mi sfugge qualcos'altro.... :blink2:

bè non è detto che se lo devano montare da solo il pc... basta andare in un negozio di inforamtica ordinare i pezzi interessati e loro te lo assemblano grtuitamente di solito....in questo modo se dovesse non funzionare una periferica o vogliano aggiungercene un'alrta non sono costretti a fermare tutto il pc o ad aspettare che scada la garanzia (quest'ultima nel caso vogliano aggiungere una periferica interna comprata non nell ostesso negozio d'acquisto della workstation...) ma probabilmente chi ha i soldi per una workstation non bada troppo alle "a queste piccole spese extra" comprando sempre nell ostesso posto...... ma sono sicuro che potrebbe anche essere che mi sfugge qualcos'altro.... :blink2:

GRATIS??? se lo dici tu...per la mia ultima configurazione c'è chi (datemi una S...datemi una D :angry: ) mi ha chiesto 120€ !!!!!. pazzi...solo perchè montavo una scheda quadro e un ali separato mi hanno detto "eh! ma la tua configurazione e speciale, e molti ne vorrebbero avere una così...i tecnici hanno bisogno di un paio di giorni in più per montarla". ovviamente non mi hanno più visto, e tra l'altro me l'hanno montata davanti ai miei occhi in un altro shop in circa 20min e con 26€...vabè chiudo qui l'OT <_<

ma solo io conosco i negozi di informatica che assemblano gratis?!?!? cavolo mi sento fortunato... anche se alal fine io assemblo da me, non mi fido di nient ee nessuno oltre che me :Clap03: e poi odio se qualcuno che non sono io mi tocca i pezzi del pc sopratutto se nuovi, sarò malto ma sono ipergeloso :devil:

Edited by Mark83

francamente per una workstation grafica non vedo motivi di preferire un prodotto di marca rispetto ad un assemblato.

decisamente differente il discorso relativo ad un server.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)