Jump to content
biro

Ati O Nvidia

Recommended Posts

ho deciso di demolire definitivamente un vecchio pentium 3! :devil:

in una vecchia discussione ho presentato il pc che ho da poco comprato per casa!

adesso ho deciso di sostituire il vecchio pentium 3 che ho in laboratorio con un pc non di grandi pretese!

si tratta di un Athlon AMD64 3800 dual core, un giga di ram, e una scheda video da confermare!

a parità di prezzo devo scegliere tra queste due schede:

- ATI Radeon x1550 256mb ddr2

- Nvidea GeForce 7300 GS 256

secondo voi quale conviene prendere tra queste due schede? :blink2:

oggi dovrò dare la conferma!

la x1550 è uscita proprio per competere con la 7300

e devo dire che la ati supera per un buon 25% la geffo,

ci sono inoltre delle versioni overclockkabili che arrivano ad un incremento del 45% sulla nVidia

la x1550 è uscita proprio per competere con la 7300

e devo dire che la ati supera per un buon 25% la geffo,

ci sono inoltre delle versioni overclockkabili che arrivano ad un incremento del 45% sulla nVidia

quindi mi consigli l'ATI?

le pago circa 75 eurozzi, no non ci devo modellare, con questo pc solo grafica 2d!

e allora non spenderci soldi. prendi una geforce 6200, o un ati x300, o addirittura una scheda madre con vga integrata. la scheda video con le applicazioni di grafica 3d non incide minimamente, visto che l'accelerazione 2d è ormai da anni implementata su tutte le schede. l'unica differenza è se vuoi collegare due monitor, in questo caso una delle due (ma anche meno costose) vanno bene ;)

ho controllato i costi della 6200, la differenza non è molta, quindi mi trovo e prendo qualcosina di più prestante, ma rimane ancora il dilemma nella scelta tra le due :blink2:

ho controllato i costi della 6200, la differenza non è molta, quindi mi trovo e prendo qualcosina di più prestante, ma rimane ancora il dilemma nella scelta tra le due :blink2:

scusa ma più prestante per cosa? se ci devi giochicchiare, o guardare film o fare piccoli 3d ok, altrimenti ti assicuro che la vga integrata nella scheda madre va egregiamente. ;)

tra le due se proprio devi scegliere prendi la ati x1550

scusa ma più prestante per cosa? se ci devi giochicchiare, o guardare film o fare piccoli 3d ok, altrimenti ti assicuro che la vga integrata nella scheda madre va egregiamente. ;)

tra le due se proprio devi scegliere prendi la ati x1550

grazie del consiglio! ;)

passando quasi tutto il giorno nel laboratorio può capitare che il pc lo uso anche per svago! :D

grazie del consiglio! ;)

passando quasi tutto il giorno nel laboratorio può capitare che il pc lo uso anche per svago! :D

altrimenti una x1300xt con bus 128bit, se ci devi giocare senza pretese è ottima.

la x1550 ha memorie ddr2 o ddr3? e il bus?

memoria ddr2, e bus PCI E 16x ...sia ati che nvidia

intendevo bus a 64bit o 128bit? le 64bit sono versioni castrate delle schede, e vanno bene per guardare film e titoli gioco vecchi.

64 bit

alla fine ho dato al negoziante carta bianca...a quanto ho capito l'una vale l'altra ^_^

per grafica 2D si.

per giocare 64bit o 128bit sono molto differenti. ovviamente meglio la seconda soluzione e non di poco