Jump to content
Zardoz

Reactor E Keyframes Max

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.....approfitto di questo paradiso di informazioni per aprire la mia prima discussione......le discussion 01.

E' da un po' che sto sbattendo la testa con il modulo Reactor per la dinamica.....lo trovo molto affascinante ed utile per risolvere delle situazioni in cui sarebbe quasi impossibile ottenere delle animazioni di un certo tipo con la stessa accuratezza.

Fino a qui.....tutto ok,non mi sembra di aver scoperto il rubinetto dell'acqua calda.

Il problema a cui sono andato incontro e' quando ho bisogno di utilizzare un oggetto precedentemente animato in Max,nella simulazione di Reactor.

Succede che ogni oggetto che ha una sua animazione,perde i suoi keyframes nel momento in cui diventa parte di una collezione Rigid body...soft...ecc....di conseguenza mi ritrovo sempre oggetti che non fanno altro che cadere o reagire nello spazio siderale.

Aiuto....non ci sono arrivato

Grazie in anticipo...visto che non sono ancora abilitato ad una risposta personale

non sono un guru di reactor(quindi non ti garantisco che tutto quello che dico è corretto): devi selezionare l'oggetto, dalla barra di reactor clicca sul pulsante che si trova tra la "lente" e la "maglietta" che ti permette di aprire il property editor, a questo punto spunta l'opzione Unyielding e l'oggetto si muove secondo la sua animazione precedentemente impostata; inoltre unyielding serve per aver oggetti fissi nello spazio(non credo si spostino nemmeno con gli urti)

buon lavoro!

Edited by coren