Jump to content
diname

Maya - Image Planes Difettosi!

Recommended Posts

Buon giorno lista,

avrei una domanda per tutti gli utenti Maya: da alcuni giorni mi capita che usando gli Image Planes, le immagini che importo mi appaiano inclinate; ho provato a cancellare le preferenze ma anche con quelle di default di Maya la cosa non cambia; suppongo si tratti di qualche componente dell'immagine che non vada bene perché non succede con tutte le immagini; ho pertanto provato a salvare in diversi formati, cambiare profilo colore, metodo ecc ma il problema sussiste...

Esiste una spiegazione scientifica o si tratta di un fenomeno che va al di là dell'umana comprensione?

C'è un modo per individuare immagini incompatibili (se è di incompatibilità che si tratta) ed eventualmente "ripararle" in modo da poter usare quelle di cui ho bisogno? Premetto che in passato mi era già capitato ma non con una così elevata frequenza, adesso il 90% delle immagini che provo ad usare non va bene.

Grazie mille a tutti.

Ciao

Orlando Amelia

Maya a volte crea questi problemi sui planes le soluzioni sono varie

1. usa delle tiff

2. usa queste dimensioni 512x512 o 1024x1024

3. inserisci un altra camera(vista) ed inserisci su essa i planes

Edited by Cyborg

Avevo lettoda qualche parte che modificando nel file maya.env (su Documenti/maya..per win) il valore da 0 a 1 MAYA_NON_POWER_TWO_OFF = 0; si risolveva... (ho avuto anche io con la versione studenti sto problema. maya7)

L'ho fatto.. ma ti giuro che non mi ricordo se ho risolto!

Mi sembra che la modifica di quella "stringa" ti dia la possibilità di usare nelle image planes file che non sono per forza quadrati (cioè 512x512..etc..).