Jump to content
LudikaStyle

Pixologic Annuncia Zbrush 3

Recommended Posts

ciaoooooooooooooo,

xchè non imparare BLENDER?

è gratis e molto potente... fa praticamente tutto quello che può fare qualsiasi altro software di elbazione 3D!

http://download.pixologic.com/NextStep/ZBrushNextStep.zip hai visto questo? x blender non ho visto nulla di simile...forse ci arriveranno intando mettiamo degli snap decenti. ciao ;)

Ciao a tutti, è la prima volta che posto ma non potevo non commentare una notizia del genere...

Ora capisco il perchè del ritardo dell'upgrade dalla v. 2.0 alla 3...le innovazioni sono a dir poco spettacolari.

Sicuramente qualche programmatore ha perso la sanità mentale nel fare tutto ciò e devono esserci stati anche dei decessi. :rolleyes:

Cmq gia il fatto di trasportare il projection master da 2D a 3D è grandioso, il resto (se funziona come si vede nel video) sarà la manna dal cielo per tutti i fanatici modellatori del milione di poligoni... :Clap03:

Da quello che vedo stanno incrementando notevolmente la produttività del software dando vita a tutte le richieste di gran parte degli utenti. Non credo (a naso) che risulterà rivoluzionario come il 2 ma di sicuro sarà un'ottima release. Per chi fosse indeciso tra Mudbox e Zbrush consiglio fortemente quest'ultimo. A livello di funzionalità non c'è paragone soprattutto con la versione 3 in arrivo. A mio parere ormai lo sculpting è uno standard della modellazione organica a cui non ci si può sottrarre se non si vuole essere tagliati fuori in tale specializzazione.

La seconda versione era gia' ottima ma per quello che mi serviva (aggiungere solo dettagli, niente pose, modificare la geometria, texturing) preferivo mudbox, dopo sto video... STREPITOSO non vedo l'ora di lavorare su zbrush3.

Quel metodo stile rigging falloff mi piace da impazzire, in piu' ha un 3d projection mapping bellissimo, quello di modo non e' altrettanto buono per esempio manca il target e la possibilita' di staccare porzioni di immagini alla photoshop (e mi da un fastidio tenere l'immagine sopra per ricalcarla non si capisce molto bene), poi si muove graziatamente (mudbox non e' altrettanto generoso in poligoni) a sto punto imparare ad usare le geometrie di zbrush divene un must.

Peccato che la versione per Macintosh arrivi sempre in data da destinarsi... come la plug-in ZMapper, ancora inutilmente attesa. <_<

Infatti, anch'io sono un utente Mac e, se ricordi, già al rilascio di ZB2 si dovettero aspettare diversi mesi prima della versione Mac... Spero che non accada anche stavolta, però, visti i precedenti con ZMapper x Mac (che ormai, credo, ce la possiamo pure scordare)....

Fortunatamente, ZB3 è gratuito x gli utenti registrati con ZB2.

Ciao a Tutti, sono un nuovo utente di questo Forum.

Edited by ross68

Non vedo l'ora di provare queste succose features... i video sul sito sono incredibilmente sbavosi :w00t: mi chiedo ora che ragione ci sarà per comprare mudbox invece di ZB3 :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Ragazzi credo sia ufficialmente uscito. Su zbrush central stanno già postando le prime immagini e benchmark. E non sono betatester. Qualcuno che inserisce la news in home????

Ciao!

Non vedo l'ora di provare queste succose features... i video sul sito sono incredibilmente sbavosi :w00t: mi chiedo ora che ragione ci sarà per comprare mudbox invece di ZB3 :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Io invece penso che, nonostante tutto (zbrush 3), mudbox sia un ottimo software...peccato, se avessero un budget di sviluppo più alto potrebbe arrivare allo stesso livello di zbrush. Non dimentichiamo che è stato sviluppato in pochissimo tempo, con un alfa/beta testing lampo, e arrivato in 1.0 finale in un batter d'occhio ed ha molte features di ottimo livello come zbrush 2 (pensare che ZB2 sono più di 3 anni che è in giro)...secondo me potrebbero fare mooolto bene :D