Jump to content
frenkm3

Vray Spawner Su Macchine Multiprocessore

Recommended Posts

volevo provare l'aumento di prestazioni utilizzando vray spawner su due macchine multiprocessore ma....

amara sorpresa mentre per il client è tutto ok , il server sfrutta solo uno dei 2 processori a disposizione :TeapotBlinkRed:

ho cercato in rete ma invano ....

qualcuno ha qualche notizia a riguardo ?

è possibile che sia un bug di vrayspawner ?

io ho un core duo 2, un doppio athlon MP, e un portatile con un centrinoa 2Ghz... e i processori li usa tutti.. (da task manager). che versione usi di 3ds e di vgay?

io ho un core duo 2, un doppio athlon MP, e un portatile con un centrinoa 2Ghz... e i processori li usa tutti.. (da task manager). che versione usi di 3ds e di vgay?

max 9 con vgay 1.5 rc3

apri maxscript e clicca new script, incolla lo script qui sotto e premi ctrl-e.

renderers.current.system_numThreads=4

P.S. il numero finale lo devi cambiare in base ai core che hai.

se usi light cache nel number of passes metti lo stesso numero che c'è nella stringa :hello: :hello: <_<

Ho seguito il consiglio di cigno ma ho solo risolto in parte il problema, visto che eseguendo lo script da lui descritto,

tutte le macchine eseguivano lo stesso numero di processi e francamente 4 Thread x un P4 sono troppi

Approfondendo la ricerca ho capito come personalizzare il numero di processi in base alla macchina utilizzata

Aprire il file vrayutils.ms nella cartella scripts\startup con un editor di testo o dal MAXscript

Aggiungere la seguente riga prima del valore "setupVRayUI()" tipicamente alla fine del codice

callbacks.addScript #filePostOpenProcess "try(renderers.current.system_numThreads=N)catch() " id:#setnumbthreads

Dove N deve essere uguale il numero di core da sfruttare.

Ad esempio nel mio caso ho settato così

=1 x la macchina con il Prescott P4

=2 x il Core 2 duo

=4 x il dual Xeon dual-core

Salvare il file e riavviare max

Ripetere l'operazione con tutte le macchine coinvolte nel rendering, ovviamente cambiando il valore di N in base alle vostre esigenze/risorse.

Spero vi possa essere utile

:hello: :hello: :hello: