Jump to content
mikornr

Modellazione Filo Cuffie

Recommended Posts

Sto modellando il mio IPOD video ma ho incontrato una difficoltà con il filo delle cuffie!...Come posso fare per farlo apparire spiegazzato.... ondulato....

2-Come posso fare per fare in modo che il filo stia sopra l ipod ..ho provato con il modificatore CLOTH ma senza risultato...

Qualche consiglio?

io farei una spline renderizzabile.

Crei la tua spline, e nelle opzioni scegli renderable, puoi impostare anche lo spessore.

quoto anchio per la spline, con un cloth diventa complicato

io farei una spline renderizzabile.

Crei la tua spline, e nelle opzioni scegli renderable, puoi impostare anche lo spessore.

Ciao, quoto kris_73 fai una spiline la rendi renderizzabile gli dai lo spessore, e poi ti sposti i vertici come e dove vuoi, mi pare uno spreco e uno spreco di tempo utilizzare il cloth per fare cio , ciao

grazie kris il risultato non è male!

ma come faccio per fare aderire il filo all'ipod il più realisticamente possibile...non esiste un modificatore tipo cloth che mi simula la gravità ma che non mi schiaccia l oggetto?

grazie kris il risultato non è male!

ma come faccio per fare aderire il filo all'ipod il più realisticamente possibile...non esiste un modificatore tipo cloth che mi simula la gravità ma che non mi schiaccia l oggetto?

Ciao, hai letto quello che ho scritto, sposta i vertici della spiline, a che serve la gravità, se era un animazione potevo pure capire, ma neanche tanto, sposta i vertici fino a far aderire il filo al tuo i-pod, ciao ciao ciao

E se il cavo fosse trasparente? :devil:

magari 2 conduttori "cromati" e l'isolante trasparente?

Loft di 3 shape su 1 spline? (aaaargh come lo odio il loft!!!)

Ciao, ti consiglio di usare lo sweep a posto del loft, ciao heck, ciao

non cè bisogno di usare lo sweep, quando crei le spline c'è un pannello nelle sue proprieta con il comando, view in viewport e view in render, spunta le caselle e vedi l'effetto

nella stessa maniera del cloth o dei softbodies.....crei una spline, gli applichi un modificatore reactor rope, crei una rope collection, e modifichi i parametri della "corda".....poi dai al piano e all'ipod un rigid body UNYELDING (mi pare si scriva cosi) e simuli....