Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho rispolverato questo modello che avevo da un pò di tempo e lo sto aggiustando quà e là (anche se mancano ancora le orecchie) e sto provando ad applicargli la pelle anche se non con grandi risultati.Se qualcuno ha qualche consiglio su come realizzare un buon effetto pelle è ben accetto. Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe...non so perchè ma lo stile mi sembra un poco il neofuturismo italiano......se ci facevi un pò più di spigoli...ehehh

in effetti lo shader della pelle non è il massimo...però non mi ci sono mai messo, posso solo condigliarti di seguire quei tutorial fatti apposta per i vai motori di rendering .... su 3dtotal ce n'è uno sicuro per brazil...non so dove ma c'è anche per vray...cerca cerca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...se qualcuno ha qualche consiglio su come realizzare un buon effetto pelle è ben accetto.

unwrap e poi photoshop a bestia, ma chiedi a Karma3d che lui in queste cose è un fenomeno.

OT: Dark Tranquillity? grandi, e che mi dici dell'ultimo degli InFlames? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pultroppo non li conosco ma mi evo sicuramente informare....andrò alla discoteca laziale(la consosci?sta vicino Termini), là ce li dovrebbero avere e grazie mille per il consiglio.

Chiederò la grande consulenza di karma3d.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che grande e grande... ehehe :rolleyes:

Intanto secondo me non è malaccio lo shader skin che stai facendo.

Chiaramente ha dei problemi... lo speculare è altissimo... o il multiplier della luce è troppo alto. E poi non capisco ma credo che manchi l' sss... e in questo vray può darti una mano.

Io ho trovato alcune soluzioni con i materiali vray, che ti permettono di settare abbastanza bene la traslucenza.

Se fai un search "karma3D pelle"

dovresti trovare la discussione che intavolai dove postai i paramentri.

Comunque se hai problemi fammi sapere

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ,grazie mille molto generoso e sopratutto come sempre .UTILE :)

Il materiale è un materiale raytracing settato solo con la traslucenza e un pò di rugosità con il modificatore "celle".Infatti è così rozzo che in alcune zone presentano come delle bruciature e una domanda...scusa l'ignoranza...cosa intendi per "credo che manchi l'sss...",che cosa è l'sss?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma il modello è comunque quello finale???non so perchè la bocca negli spigoli non mi convince troppo!

L'sss è il sub surface scattering.... l'effetto della permeabilità della luce nell'attraversare deii corpi non completamente opachi...insomma per farla breve hai in mente quando metti la torcia dietro la mano??che le mani sembrano quasi trasparenti?ecco la luce riesce leggermente a passare...questo è un effetto lieeve che però aumenta il realismo!sopratutto in presenza di luci forti.

ma usi un motore di GI (brazil-Vray) o lo scanline di max??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uso pultroppo lo scan-line di max 5 e.. no non è il modello finale (per fortuna eh eh..) infatti hai ragione la bocca e tante altre cose sono da sistemare: è troppo sigoloso il tutto...

Modificato da Dark Elf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh per il modello allora dacci sotto...invece per il render....prova RIO che è free....o Vray...vedi te, certo che però un buon GI ti leva metà del lavoro per il fotorealismo...poi ovvio di tuo ci devi comunque mettere...ma lameno un poco ti aiuta.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque secondome se non contiamo il sss a mio avviso lo shader è abbastanza realistico..i toni di rosso mi piacciono.bisognerebbe vederlo con delle textures migliori..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente dovrai fare anche dei test di texturizzazione...

nelle prime prove che feci mi resi conto che l'sss e i paramentri di Glossy della refraction del mio materiale skin pratricamente non facevano + vedere la texture.... che si inombrava completamente.

Però leggo che usi lo scanline... se non erro anche i materiali standard hanno l'opzione di aggiungere l'sss.... sotto traslucent invece che blind.

Aspetto nuove.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti