Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei dei pareri riguardo questa immagine che ho realizzato in 3d Studio 8 + Vray 1.5. Non ho impiegato camera fisca, nè Vraysky/sun, ma una Direct esterna + environment.

Tutte le texture le ho combinate in Photoshop partendo da immagini scaricate e da qualche total textures.

Mi raccomando siate cattivi!

:hello:

ateliervl0.th.jpg

Molto molto bella magari cercherei di mettere qualche copertina (magari un pò strappata per i libri in primo piano) ai libri che così come al dipinto appeso senza immagine aggiungerei l' immagine appunto e ultimo forse abbasserei leggermente il bump del muro. Per il resto rimane solo il cuscino che non mi piace ma la trovo veramente ben curata!!! Complimenti!!

:Clap03: immagine davvero molto ben realizzata e molto suggestiva :Clap03: Mi piace molto il texturing ed anche l'illuminazione e' davvero azzeccata, bravo dunk! Unici appunti che posso farti sono forse l'eccessivo bump del muro e la resa del cuscino, come detto da lucaconti, inoltre aggiungerei che i lampadari dorati e molto perfetti stridono 1 po' col resto dell'ambiente, ma x il resto risultato spettacolare, 4 stelle x me :)

Molto bella la resa delle texture e l'atmosfera..l'unica piccola pecca è il metallo dei lampadari ma il resto è ok...

veramente bella...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

Bellissima...

Aggiungerei un po' di glow sulle lampadine... sono un po' troppo definite pur essendo accese...

Ossiderei anche un pochino i portalampade...

Edited by GiGa3D

Grazie mille per i consigli. Appena ho un po' di tempo miglioro i vari aspetti e posto il risultato. Effettivamente le lampade e il cuscino sono dissonanti.. :D

Terenzetto:

Per i travicelli e per il travone ho usato una mappa legno, invecchiata in photoshop. La stessa l'ho semplicemente impiegata nel VrayDisplacement.

Mi accodo al coro dei complimenti, ...davvero un bel quadro. :Clap03:

L'unica cosa che mi ha lasciato un'attimo interdetto è il termosifone a sx, lo dico perchè la composizione mi dava l'idea che fosse ambientata indietro nel tempo, ...ma forse si tratta di un'impressione sbagliata. Per il resto tutto davvero lodevole.

Edited by Fire

stavo dando un'occhiatina qua e là e mi è caduto l'oochio sulla tua immagine, ti faccio i complimenti x l'idea dell'ambientazione ed il sapore che hai saputo trasmettere.....davvero originale.....una piccola critica... c'è qualcosa che nn mi torna, nn so, forse sono le profondità che mancano un pochino, sembra quasi un bidimensionale photoschioppato,....nn so se è l'effetto dell'illuminazione o è il contrasto delle luci sui muri....che hai forse fatto in post?.....cmq molto bravo!!!!

gran bel lavoro..

ma visto che ci vuoi cattivi:

alcuni oggetti sembrano un pò che volino, personalmente aggiungerei una passata di occlusion per rendere un contatto più netto il tra i vari oggetti con il pavimento...

il resto non si discute... bravo :Clap03::Clap03:

texturing davvero molto curato

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Mi piace veramente moltissimo....

peccato per il tiling delle travi del soffitto e un pò anche di quelle del pavimento...

se poi fai anche una bella mappa di riflessione per il materiale del muro viene un capolavoro! ;)

Complimenti!

Mi piace veramente moltissimo....

peccato per il tiling delle travi del soffitto e un pò anche di quelle del pavimento...

se poi fai anche una bella mappa di riflessione per il materiale del muro viene un capolavoro! ;)

Complimenti!

Quoto.... facci vedere questi miglioramenti e poi secondo me proponila per la gallery!

Ciao complimenti!

Ok, buonissimi consigli! Cercherò di apportare queste modifiche, soprattutto voglio cimentarmi nella crezione della mappa riflessione, cosa che non ho mai approfondito..

A presto i risultati! :hello:

ottimo lavoro! solo una cosa non mi convince, la texture delle pareti, mi sembra finta forse troppo bump?

e poi infine è troppo nitida di dettagli, proverei giocando con un po di profondita di campo! :blush: