Jump to content

Recommended Posts

cari treddiani, anche se non centra nulla col 3d ho deciso di condividere con voi l'evoluzione di questo sito internet. alla fine sarà in flash.

ecco la base:

basexs7.jpg

commenti (e critiche) come al solito ben accetti

L'inizio mi sembra buono, forse l'unica cosa sono i prodotti che stonano un pò con il resto della grafica,a mio modesto parere potresti non so dargli una cornice un qualcosa (alone di fondo).

Ciao

grazie dei consigli, domani o dopodomani cercherò di sistemare la zona prodotti con qualche soluzione ;)

ps. questà è l'homepage, poi quello a destrà cmabierà a seconda delle scelte dell'utente...

ciao MikGraphix,

io lavorerei sulle proporzioni: come ha fatto notare anche lucaconti1981 i loghi occupano troppo spazio.

Inoltre curerei un pò la struttura: manca una barra di navigazione e i vari canali sono poco distinguibili.

Posso chiederti da cosa deriva la scelta di flash? A quel che vedo più che un sito "vetrina" sembra essere un sito istituzionale onde per cui l'indicizzazione derivante da pagine fatte in html non dovrebbe essere un elemento secondario...

grazie delle dritte keinMark...in effetti alla barra di navigazione non ci avevo fatto caso :wallbash:

tranquillo che è un sito vetrina! se vai qui trovi com'era la prima versione del sito e i testi rimarranno gli stessi, sarà fatto solo il restyling

a presto up (appena trovo soluzioni)

:hello:

Forse dovresti dargli una veste più elegante, com'è nel ruolo del caffè.... aspetto però di vedere il lavoro tra un pò e magari reso interattivo prima di criticare..... :hello:

Ciao mik,

la barra in sé non mi dispiace, ma credo che in quella posizione possa finire fuori dallo schermo se si ha una risoluzione non molto alta.

Se posso consigliarti, spostala in alto così sei sicuro che all'apertura sia visibile, in alternativa dovresti ridurre le dimensioni dello stage.

Faccio questa considerazione vedendo che l'immagine è 930x640 e soprattutto prevede un'inserimento massivo di jpeg.

Da ciò si può dedurre che non potrai realizzare un swf ridimensiabile in base alla risoluzione dello schermo, pena lo sgranamento delle immagini stesse.

Riguardo al giudizio del cliente:

Fermo restando che non è mia intenzione insegnarti il mestiere, ti porto solo la mia personale esperienza e in base a questa posso dirti che dovresti presentargli un layout a tuo avviso definitivo. Se conti di effettuare modifiche alla struttura o alla grafica, farai meglio a pianificarle prima di mostrare il lavoro.

Questo perché in genere il cliente non guarda con vero spirito critico, spesso s'innamora di quello che vede perché lo vede (salvo i casi in cui egli sia ipercritico) e se poi ti presenti con dei cambiamenti divenuti necessari al fine di migliorare l'usabilità, la navigazione, finisci per scontrarti con la frase "mi piaceva più com'era prima" riferita al layout che hai proposto all'inizio.

scusa se non sono riuscito ad essere sintetico.

Ciao!

simmons bello.... ma secondo mè troppo meccanico......

Mik hai ragione.... è un pò banalotta l'idea dei chicchi......

:hello:

@kein: non hai torto, ma a aprte qualche immagine da aggiornare, la struttura dovrebbe rimanere quella. per quanto riguarda la risoluzione ... siccome il cliente ha 2 aziende (questa è la più grossa), ci sarà un'home page dove l'utente selezionerà se visitare il sito della torrefazione o dell'altra azienda (che ancora devo studiare). quindi l'idea mia era fi fare aprire una pagina a tutto schermo senza menù di navigazione o barre simili (tipo quella che compare quando aprite un'immagine di treddi) con l'swf centrale e naturalmente lo sfondo uniforme.

simmons, il sito è carino, ma concordo con sardo....lo vedo poco "umano"... e poi il caffè gli americani non lo sanno prorpio fare ;)

grazie dei consigli, ora vado a risitemare i driver della scheda video visto che ieri mi era venuta la fantasia di moddarla e ora sono con lo schermo nero :wallbash:

ps. per chi se lo chiedesse...sto scrivendo dal portatile!!!

ciao mik,

adesso è più chiaro, quindi questo sito sarà in fullscreen su di un a finestra in popup.

in questo caso, il discorso che facevo sulla possibilità di avere il menù nascosto non dovrebbe esserci, sempre se ho capito le tue intenzioni.

cmq, buon lavoro e inbocca al lupo per la scheda!

bye!