Jump to content
sky d86

Scostamento Mesh - Displace

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello: ... ho questo problema.. Sto facendo la progettazione di una villetta in autocad in 3d ed ho esportato i 3ds in 3d studio max 6 per fare il render... Ora per fare la copertura ho creato un matweriale con mappa di scostamento però me la renderizza male... penso che sia perchè importando da autocad i solidi me li divide in mesh con facce triangolari... Avete possibili soluzioni da proporre... non so che fare :blink2: ... grazie

falle in 3dsmax, crei un box, lo suddividi aumentando la geometria, poi riapplichi la mappa di scostamento.... ma per rendere bene un tetto con il displace devi aumentare parecchio la geometria...

scostamento? :blink2:

nella versione italiana di 3dsmax veniva chiamata "mappa di scostamento" ora "Displace map"

Philix mi meraviglio di te??!! :devil:

SI ma mi sono dimenticato di precisare che la copertura ha una forma un pò complicata e mi verrebbe comodo esportarla da autocad... Posso suddividere la mesh come farei con il box? Grazie ancora a chi mi ha risposto e a chi mi risponderà... :TeapotBlinkRed:

fammi fare il finto tonto ogni tanto :P

la domanda ingenua volteva proprio portare a specificare che l'argomento trattato è il displace così chi in futuro si imbatte in questa discussione capisce di che si è parlato ;)

PS

già che ci sono modifico anche il titolo ^_^

potresti convertirla in una poly, e applicare un modificatore tassellate. o anche un turbosmooth, deselezionando la casella autosmooth... potresti fare mille cose in mille modi, ma senza vedere un immagine è difficile. come facciamo a dirti cosa e come fare se non so che cosa devi fare??!!

mi sembro Totò.... :wacko: