Jump to content
MikGraphix

Ati Radeon X850@firegl 7100

Recommended Posts

forse ho capito male, ma credo ci sia la possibilità di moddare le ati x850 in firegl 7100.

qui ho trovato una discussione che parlava di ciò, ma alcuni hanno avuto problemi.

qualcuno è più informato?

ciao a tutti e buon pomeriggissimo!

forse ho capito male, ma credo ci sia la possibilità di moddare le ati x850 in firegl 7100.

qui ho trovato una discussione che parlava di ciò, ma alcuni hanno avuto problemi.

qualcuno è più informato?

ciao a tutti e buon pomeriggissimo!

leggi la discussione sulle mod che ho in firma...il metodo è più aggiornato e fin'ora ha sempre avuto successo anche con schede di cui non esiste un'esatta corrispondenza firegl :hello:

ho letto el 30 pagg. ma della mia scheda nulla...dovrei mettere una stringa generica e non so che vantaggi otterrei ad avere una scheda inesistente...bho?!?!? :wallbash:

grazie comunque del link, molto utile!

ho letto el 30 pagg. ma della mia scheda nulla...dovrei mettere una stringa generica e non so che vantaggi otterrei ad avere una scheda inesistente...bho?!?!? :wallbash:

grazie comunque del link, molto utile!

lo so che non c'è niente, perchè si parla solo delle X1xx0. ma funziona anche con le seie precedenti, ci sono alcuni che hanno moddatouna 9700 mi pare. prova a chiedere direttamente lì, taz83 (l'autore del threadù) è molto esperto a riguardo e molto disponibile, vedrai che ti da una soluzione efficiente. il problema della scheda inesistene non sussiste. al max la ati di partenza non corrisponde alla firegl più adatta, ma ogni scheda ne ha una assimilabile.

qui trovi l'elenco delle schede ati con relativi chip frequenze e memorie:

http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/SigleChipVideo/elenco.asp

verifica quale modello di firegl si avvicina di più a queste caratteristiche e chiedi nel thread :hello:

Hem, mi viene la fregola di provare, quando sono a casa... xò non vorrei succedessero guai:nel caso la mod non funzionasse correttamente quali potrebbero essere le conseguenze, e come potrei eventualmente porvi rimedio, ripristinando la configurazione nominale?

Specifico che ho una scheda Mobility Radeon X1300 con 128Mb dedicati e fino a 512 condivisi, e col rinoceronte comincia a farmi penare pesantemente....quella mod farebbe proprio al caso mio.

Cmq sull'altro portatile che è metà in tutto, la vecchia geforce fx5200 è decisamente più veloce in rhino

Hem, mi viene la fregola di provare, quando sono a casa... xò non vorrei succedessero guai:nel caso la mod non funzionasse correttamente quali potrebbero essere le conseguenze, e come potrei eventualmente porvi rimedio, ripristinando la configurazione nominale?

Specifico che ho una scheda Mobility Radeon X1300 con 128Mb dedicati e fino a 512 condivisi, e col rinoceronte comincia a farmi penare pesantemente....quella mod farebbe proprio al caso mio.

Cmq sull'altro portatile che è metà in tutto, la vecchia geforce fx5200 è decisamente più veloce in rhino

nessuna conseguenza! è solo una sostituzione di driver. se non funziona o da problemi è sufficiente reinstallare l'hardware con i software originali...la x1300 è una scheda di fascia bassa, e comunque con rhino sono preferibili le nvidia.

la x1300 se non ricordo male dovrebbe potersi moddare in firegl v3300, ma nessuno fin'ora aprovato questa mod quindi non ti saprei dire

Grazie della precisazione,provo appena a casa:appunto perché di fascia bassa ho fretta di farla diventare qualcosa di più. In effetti in 3ds, usando le directx, si comporta meglio della 5200, che invece è superiore in rhino.

Cmq sempre una scheda da poco resterà...

Ciao a tutti

io ho appena moddato una 6600 in quadro fx540....ma nn ho capito se ho avuto o meno un aumento di prestazioni...boh!!!cmq se voglio tornare indietro come si fa?

fai un test con specview pervect e confrontalo con gli altri risultati della discussione in rilievo.

per tornare indietro basta disinstallare hardware e driver e ripristinare i driver originali.

seguito tutte le istruzioni, ma anche se la patch è andata a buon fine, il risultato è uno schermo nero all'avvio!!! il pc parte in modalità provvisoria e da li cercherò di reinstallare i driver originali ( o al limite ottimizzati! )

ne consegue che: se la vostra gpu non ha un equivalente friegl, NON fate modding!

seguito tutte le istruzioni, ma anche se la patch è andata a buon fine, il risultato è uno schermo nero all'avvio!!! il pc parte in modalità provvisoria e da li cercherò di reinstallare i driver originali ( o al limite ottimizzati! )

ne consegue che: se la vostra gpu non ha un equivalente friegl, NON fate modding!

mmm....sei sicuro? guarda che lammagior parte dei chi ha fatto la mod aveva un'ati senza orrispondenza esatta visto che la x1800xl/xt (equialente ad una firegl v7350) costava troppo ed è uscita fuori produzione. hai provato a chiedere info nel thread? io non lascerei perdere subito. :)

sicurissimo!!! ho fatto tutto come diceva. all'inizio ho avuto problemi perchè la patch funzionava solo con quella versione dei driver firegl e io provavo con l'ultima. risolto quel problema e fatto tutto come diceva, il sistema diceva che era tutto ok e che dovevo riavviare, ma il risultato al riavvio era un pauroso schermo nero seguito da un riavvio (e le temperature all'interno del case erano le stesse che avevo con il pc in fullload). penso che il problema sia il chip della mia gpu (R481) che è la versione agp di un chip nato per pci-e (R480). da li il problema.

avevo una 9600 xt che avevo moddato a T2, ma poi l'ho ceduta a Guinea per passare a questa x850xt pe ( e pensare che non ho preso la x800 perchè era finita!!!!)

non era la prima volta che lo facevo...d'altronde non è che si possano moddare tutte!

Scusate gente,due domande

1) come ho scritto prima, la mia è una mobility radeon, uso un portatile, cambia qualcosa?

2)dice di scompattare i driver firegl, ma come faccio? ne zip ne rar me li vede come archivio

Nienten gente, avevo 1 po' risolto

Ci ha provato la mia modesta mobility X1300 a diventare fireGL, ma mancava una corrispettiva mobility FireGL 3300.

Avevo provato la versione "fissa" ma non andava bene il driver si installava ma il sistema crashava avviandosi, e se si avviava non la riconosceva.

Pazinza. peccato xk in rhino la barchetta comincia a diventare pesante

Purtroppo 7zip non lo uso er win rar non mi dava questa possibilità, pur utilizzando la versione 3.5

Ad ogni modo ho risolto nel modo più semplice e mi sono sentito uno stupido quando me ne sono accorto, bastava cliccarci 2 volte x installarlo, lui diceva che installarlo non poteva, ma intanto estraeva tutto comunque nella cartella desiderata.

Peccato che la mod non sia andata a buon fine...

Ciao e grazie a tutti