Jump to content
bremen 83

Portatile Nuovo

Recommended Posts

ciao ragazzi un tema per sbizzarrirvi...

Ho bisogno di un portatile nuovo budget 1200 euro.. che mi consigliate? lo so che per i render bisogna avere un fisso ma purtroppo mi devo comprare un portatile, mi piacerebbe sapere le caratteristiche necessarie e poi vorrei capire perchè nei centri comemrciali spacciano le schede video da 512 come dei razzi e poi invece sono delle sole...

ciao ragazzi un tema per sbizzarrirvi...

Ho bisogno di un portatile nuovo budget 1200 euro.. che mi consigliate? lo so che per i render bisogna avere un fisso ma purtroppo mi devo comprare un portatile, mi piacerebbe sapere le caratteristiche necessarie e poi vorrei capire perchè nei centri comemrciali spacciano le schede video da 512 come dei razzi e poi invece sono delle sole...

sono delle ULTRA sole. il problema è che si sfrutta l'ignoranza della gente in campo hardware, ponendo come unico metodo di confronto la quantità di memoria video. non c'è cosa più sbagliata. considera che le schede video di fascia bassa non riescono mai a sfruttare più di 256mb, quei 512 sono solo specchietti per le allodole. inoltre spesso si vendono vga turbocache (nvidia) e hiper memory (ati-amd), che hanno ad esempio 128 mb di vram e i restanti 384 li prelevano all'occorrenza dalla ram di sistema. quindi per applicazioni 3d sono pessime.

na vga va valutata in base al supporto dei driver, alla frequenza operativa della gpu, alla velocità delle memorie, al tipo di memorie (le gdd3 sono molto più veloci dell gddr2 delle schede di fascia bassa), e al tipo di bus (128bit -256- 512...).

detto questo per quella cifra ti consiglierei un dell inspiron 6400

in grassetto le modifiche rispetto alla config di partenza:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)

Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana

Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza

15.4" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440x900) TFT Display with TrueLife™

SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)

100GB (7,200 rpm) Hard Drive

Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software

256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh

totale 1231€

ora è in offerta ed ha la spedizione gratuita. comunque ti conviene telefonare e parlare conun commerciale dell. otterresti sconti e offerte ulteriori.

ti consiglio di chiedere l'insallazione di xp pro anzichè vista, a meno che tu non abbia già una licenza xp, perchè vista è ancora immaturo come sistema operativo e spesso da molti problemi con i software più utilizzati.

altrimenti dai un'occhiata ai listini di asus e toshiba. sui loro siti c'è il listino completo...

ah, l'hard disk anche se di 100gb è ottimo perchè a 7200rpm anzichè 5400rpm. ti consiglierei di prendere questo perchè la velocità dell'hard disk spesso limita le potenzialtà del processore e del pc in genere

:hello:

bè.. io volevo cercare di comprare un macchina che mi permetta di lavorare decentemente, studio architettura e ho bisogno di lavorare con 3d studio photoshop ecc. volevo sapere le caratteristiche minime per una buona macchina e poi se c'è da spendere un pò di più vedo se si può fare, ma mi piacerebbe una macchina che mi permetta di lavorare decentemente...

grazie per l'aiuto :)

bè.. io volevo cercare di comprare un macchina che mi permetta di lavorare decentemente, studio architettura e ho bisogno di lavorare con 3d studio photoshop ecc. volevo sapere le caratteristiche minime per una buona macchina e poi se c'è da spendere un pò di più vedo se si può fare, ma mi piacerebbe una macchina che mi permetta di lavorare decentemente...

grazie per l'aiuto :)

architettura anch'io... :wallbash:

questa configurazione è il meglio che puoi trovare per quella fascia di prezzo.

il processore è ottimo

art04002.gif

la scheda video non è tra le migliori ma per quella cifra ti devi accontentare. potresti trovare qualcosa con altre marche con la nvidia gf7600, ma per lo stesso prezzo dovresti rinunciare ad altre caratterisiche. valuta che la ati x1400 può essere moddata in firegl v3400 (nella mia firma trovi il link alla guida)che darebbe benefici prestazionali (solo per 3dmax fino alla versione 8). altrimenti lo stesso portatile con una 7900gs e schermo a 17" verrebbe sui 200€ in più. in questa pagina trovi una discussione a riguardo.

per photoshop 2gb di ram, hd a 7200rpm e cpu dual core sono ottimi.

questa config ti permette di lavorare molto fluidamente. se non ha esigenze di trasportabilità ti consiglio un 17"

;)

Ogni due giorni sui portatili c'è un post nuovo ...

Mi togliete una curiosità?

Se uno non avesse limiti di budget ... qual'è il portatile (17")

più VIUUULENTO in circolazione? :devil:

Ogni due giorni sui portatili c'è un post nuovo ...

Mi togliete una curiosità?

Se uno non avesse limiti di budget ... qual'è il portatile (17")

più VIUUULENTO in circolazione? :devil:

penso che se la giochino dell xps e santech, con 17" intel T7600 4gb di ram 2xhd in raid0 e quadro fx2500 (c'è qualche portatile che monta anche a fx3500 o sbaglio?)

comunque il più VIUUUUULENTISSIMO che conosco è questo per alcuni versi tanto inutile e troppo costoso:

_Clevo%20M590KE%20SLI%20Notebook.jpeg

:eek::eek::eek:

schermo a 20.1" risoluzione WSXGA+ (1680 x 1050 pixel) con una doppia NVIDIA GeForce Go 7950 GTX 512 MB o FX Go 2500M 512MB in SLI. 2.8 GB di ram DDR2-667. 2hd sata in raid e 6.8kg di peso!!! :eek

diciamo che non è proprio portatile, ma appartiene sempre alla categoria.

qui c'è l'articolo completo

http://www.tecnocino.it/articolo/clevo-m59...-notebook/3075/